English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

io ho un grande problema, mio marito lavora sui traghetti e guadagna abbastanza bene anche se abbiamo qualche debito pero' alcuni mesi durante l'anno dobbiamo stare lontano, io soffro di ansia e di attacchi di panico, adesso ha letto un'annuncio dove affitterebbero un negozio di roba usata tipo un mercatino e quasi che accetterebbe per stare sempre assieme a me e chiede a me di decidere, ha appena fatto un prestito per comprare un camper di 5000 euro e adesso ne dovrebbe spendere altri 4500 per iniziare questa attivita' piu' 1500 di affitto ogni mese senza contare luce e spese varie, e' tipo una compravendita, io dice che dovrei stare solo alla cassa a stampare le fatture e lui andrebbe in giro per trasportare la roba mobili ecc, dice che e' l'unico modo per lavorare insieme, mentre se naviga vorrebbe mettere in affitto la casa che abbiamo e io andrei da mia mamma noi abitiamo a livorno ma io sono di savona io non so' cosa decidire, inoltre prendo xanax ed elopram per l'ansia che dite?

2006-08-14 16:19:44 · 5 risposte · inviata da leoncinatura1977 1 in Affari e finanza Lavoro e carriera

5 risposte

Non so come la pensi tu , pero' ti rispondo come fossi io al tuo posto...lascerei il mio compagno fare la sua carriera e troverei un soluzione magari meno dispendiosa dal punto di vista dell'attivita' da intraprendere..un lavoro non in proprio ma magari nei servizi..che ti faccia stare a contatto con gli altri...magari se non avete troppi problemi finanziari, potresti fare del volontariato...e' grande contro il panico..a volte e' terapeutico. Abbi fiducia in te stessa.
Ciao paola

2006-08-14 22:31:17 · answer #1 · answered by Paola 2 · 0 0

Non gti consiglio ora come ora di aprire un'attivita troppo dispendioso e la resa non riesci mai a quantificarla,prima le tasse,l'affitto ,le spese varie e poi forse se resta qualche cosa il tuo guadagno.
Perchè non cerca un lavoro in una qualche azienda,oppure una bancarella al mercato penso che in due possiate starci però anche li di guadagni ??? .
Se rilevi una qualsiasi tipo di attività altro che antiansiolitici . ;)

2006-08-14 23:32:18 · answer #2 · answered by ilponydipezza 6 · 0 0

meglio navigare così si è più sinceri e leali se apriresti un' attività fomenteresti i debiti

2006-08-14 22:57:15 · answer #3 · answered by AMA E FAI CIO' CHE VUOI 6 · 0 0

aprire una attività, di questi tempi non è che sia una bella cosa. Io che sono sul mercato dal 1986 medito spesso e volentieri di chiudere tutto e andare sotto padrone. Guadagnerei di meno, ma mi farei le mie otto ore e niente pensieri.
L'attività di mercatino di cui parli, presuppone in primo luogo della capacità di valutare la merce, il problem è che non hai pochi articoli, in pratica ti capita di tutto, devi vedere, saper valutare e stabilire un prezzo. Se non hai l'esperienza necessaria rischi di commettere errori. Ma sbagliare sarebbe niente, solo chi non fa nulla non sbaglia mai, il fatto è che sti mercatini, almeno nella mia zona, dopo aver visto un boom negli anni passati, stanno chiudendo. Valuta tu se vale ancora la pena aprire questo genere di attività, roba usata è un conto, antiquario è un altro. Nel primo caso ti rivolgi a una fascia di clientela povera, a dirtela tutta, almeno da me, soprattutto extracomunitari appena giunti, mentre nel secondo caso avresti una clientela scelta che però non si accontenterebbe del mobiletto, cercherebbe il pezzo d'epoca. Vie di mezzo non ce ne sono.
Considerando che dal 2003 extracomunitari clandestini ne vedi pochini in giro (per fortuna) mentre prima, almeno da me, eravamo invasi, e che quelli rimasti in regola, bene o male si sono integrati e comprano nei negozi roba nuova come facciamo noi, ecco che quei mercatini sono rimasti segati via e di lì hanno iniziato a chiudere.
Il mio consiglio è, se potete, che tu apri l'attività in maniera soft, limitando le spese, le consegne le passi a qualche trasportatore tanto le spese sono a carico di chi acquista, e tuo marito continua a lavorare sui traghetti. Se vedi che prendi giro e che lavori alla grande, tuo marito smette di navigare, altrimenti tenetevi stretto il posto. Te lo dice uno che sui traghetti ci portava la biancheria, lavoravo alla SELOM di Genova, mi son messo in proprio e ho fatto la cavolata più grande del mondo.
Cmq decidi, auguri

2006-08-14 16:43:17 · answer #4 · answered by Anonymous · 0 0

Se accetti un consiglio, non aprire attivita' in Italia. Ti mangiano anche le mutande. Se vuoi maggiori info contattami senza problemi.

2006-08-14 16:29:44 · answer #5 · answered by phpdev 5 · 0 0

fedest.com, questions and answers