English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

E' da qualche tempo che, anche se la sera mi sento stanco morto, quando provo ad addormentarmi improvvisamente il sonno mi passa e resto sveglio per ore e ore nel letto. Quando mi capita (non troppo spesso, ma molte volte), mi alzo e vado a vedere un pò di tv nella speranza che mi concili il sonno e dopo qualche ora torno a letto e riesco a dormire, oppure resto nel letto sveglio sempre per ore e alla fine mi addormento.
Il problema non è nel dormire, ma proprio nel riuscire ad addormentarmi quindi. Magari sarà solo a causa del caldo, ma non ce la faccio proprio ad andare avanti così, visto anche che poi la mattina quando mi sveglio mi sento ancora stanco oppure ho mal di testa.
Qualcuno ha il mio stesso problema e/o può darmi dei consigli in merito per riuscire a dormire bene?

2006-08-14 00:06:36 · 11 risposte · inviata da Anonymous in Salute Salute - Altro

11 risposte

esiste una posizione jogica che aiuta a rilassarsi io la pratico quando non riesco a dormire perchè sono nervosa e funziona...è la posizione della svastica...prova a informarti, spiegarti qui come farla è un pò dura ma la posizione è seplice

2006-08-14 00:10:59 · answer #1 · answered by Anonymous · 0 0

si

2006-08-14 02:33:05 · answer #2 · answered by Rich87=||=C.N.69 2 · 1 0

Anch'io soffro spesso d'insonnia, anche perchè sono una persona molto nervosa per natura, e non ci ho ancora trovato un rimedio.
Cose varie da prendere non saprei cosa consigliarti, perchè a me non fanno niente, le uniche volte che crollo addormentata come un sasso sono quando bevo, ma non ti consiglio di darti all'alcol per risolvere il problema dell'insonnia! Ti posso solo dire di evitare di bere caffè se non uno alla mattina (mai durante il giorno!), non fumare e poi, anche se la sera prima ti sei addormentato alle 3 alla mattina, svegliati presto, lo so che in vacanza è dura, ma se voglio dormire la notte io non posso permettermi di alzarmi dopo le 7 e mezza/8 (metti la sveglia) altrimenti la sera non mi addormento più. Cerca di non avere troppo caldo nella stanza: se fuori fa fresco lascia la finestra aperta, altrimenti se hai la fortuna di avere il condizionatore in camera, accendilo 1-2 ore prima di andare a letto, ma poi spegnilo finchè dormi altrimenti alla mattina ti svegli tutto rimbambito. In bocca al lupo!

2006-08-14 11:12:00 · answer #3 · answered by Alice 4 · 0 0

Io soffro d'insonnia ma ho scoperto che per riuscire ad addormentarmi devo cominciare a pensare a rilassare il mio corpo. Mi metto nella mia posizione preferita e poi comincio: penso all'alluce sinistro e lo rilasso, poi il secondo dito,poi il terzo....e così via man mano salendo e rilassando....è talmente monotono e noioso che prima di arrivare alle braccia dormo come un ghiro....prova!!! ma non imbrogliare devi passare ogni parte del tuo corpo!! auguri!

2006-08-14 02:56:59 · answer #4 · answered by lella testona 6 · 0 0

Io ho acquistato in farmacia un prodotto con il nome "Erbe della notte" ed ho buttato via le pastiglie e le gocce che per anni il medico mi prescriveva per dormire. Bastano poche gocce di questo prodotto naturale per addormentarsi. Comincia con una quindicina di gocce e poi aumentale secondo la tua esigenza e...buona notte!

2006-08-14 02:32:59 · answer #5 · answered by vampick 7 · 0 0

avvolte per adormentarsi ci vogliono delle specifiche condizioni: la stanza non troppo calda, forse dovresti bere un bicchiere di acqua fredda prima di dormire, magari pensi troppo al lavoro/scuola (non riesci a staccarti) ecc ecc... prova ad analizzare e la soluzione la troverai

2006-08-14 01:16:31 · answer #6 · answered by Anonymous · 0 0

A me succede la stessa cosa quando sono sotto stress per la scuola, magari sono piena di compiti e interrogazioni e alla sera sono stanca morta ma nonostate ciò non riesco ad addormentarmi. Così mi addormento tardi e la mattina dopo sono più rimbambita e stanca del giorno prima.
Per risolvere il problema un mio amico mi ha consigliato di fare uno sforzo fisico che ti fa stancare molto...che ne so una corsa molto lunga, ginnastica, qualunque cosa ti faccia stancare dal punto di vista fisico. Bè con me ha funzionato...la sera mi addormentavo appena mettevo la testa sul cuscino :)
Se è per il caldo a meno che tu non abbia un condizionatore (che è l'unica arma contro il caldo afoso e insopportabile) ti consigli di fare una doccia fredda appena prima di andare a dormire...accendi il ventilatore, ti metti sul letto e lo spegni quando vedi che stai x addormentarti, o se hai il ventilatore con il timer è meglio...così si spegne da solo. Mi raccomando non dormire con il ventilatore acceso tutta la notte altrimenti ti alzi con il mal di testa e ti rimbambisci per tutto il giorno, anche se ti bevi 10000 caffè :)

2006-08-14 00:23:21 · answer #7 · answered by Mara 4 · 0 0

sai cosa, prima di dire che è insonnia, prova a staccare tutti i congegni elettrici che magari hai vicino al letto, per esempio il cellulare tienilo lontano (anche se spento!), se hai una lampadina stacca la presa...prova prima così perchè pure io credevo di soffrire di insonnia ma poi ho scoperto che erano i vari campi elettromagnetici che mi facevano svegliare e restare sveglio senza sonno...

2006-08-14 00:11:59 · answer #8 · answered by filippoconfortini 2 · 0 0

A volte questi scherzi sono frutto della troppa stanchezza. Guarda che la tua camera sia stata ben areata prima di metterti a dormire, sii sufficientemente coperto (o scoperto), se non ti viene subito sonno, non pensarci altrimenti entri in un circolo vizioso e non ne esci. Se proprio il disturbo è grave prova prima con sedativi a base naturale (come la valeriana); se il disturbo persiste consulta il tuo medico. Ciao.

2006-08-14 00:11:52 · answer #9 · answered by Laura B 6 · 0 0

A volte succede anke a me ti konsiglio di stare su answers di notte leggendo ti verrà molto sonno!!

2006-08-14 01:09:23 · answer #10 · answered by Lukbest 2 · 0 1

fedest.com, questions and answers