English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

Questo corpo di polizia disporrebbe di uno schedario aggiornato di tutti gli stranieri presenti sul territorio, con annotati tutti gli spostamenti. Verrebbero inoltre raccolte le segnalazioni dei cittadini permettendo a questi ultimi di restare anomimi. Sulla base di queste segnalazioni e della nazionalita' degli immigrati verrebbero poi organizzati pedinamenti, controlli e anche perquisizioni, senza necessita' di autorizzazioni del Tribunale, in questo modo si agirebbe con la tempestivita' necessaria per impedire ai delinquenti di ricevere soffiate e di far sparire le tracce di azioni illegali, con buone speranze anche di coglierli con le mani nella marmellata.

2006-08-13 02:21:34 · 15 risposte · inviata da Anonymous in Politica e governo Immigrazione

Chiarimento dovuto: la possibilita' di "controlli speciali" non durerebbe in eterno, ovviamente, ma soltanto fino all'acquisizione eventuale della cittadinanza italiana.

2006-08-13 02:40:44 · update #1

Vedo totalmente ignorato un particolare che per me e' invece rilevante: la possibilita' per i cittadini italiani di fornire informazioni alle pubbliche autorita' su movimenti sospetti di cittadini immigrati senza per questo dover fare denuncia e quindi esporsi ad eventuali ritorsioni. Colgo l'occasione per ribadire che e' ovvio che non tutti gli immigrati sono delinquenti, ci mancherebbe, chi ha insinuato il sospetto che solo lo abbia potuto pensare evidentemente non ha letto con attenzione i dettagli del mio quesito.

2006-08-13 02:48:35 · update #2

Cercate di leggere bene i dettagli dei quesiti che vi propongo per favore, non ho mai detto che il controllo deve essere applicato a tutti alla stessa maniera indistintamente, ho parlato di segnalazioni dei cittadini e anche di paese di provenienza, in quanto e' evidente che il fattore rischio varia a seconda del luogo di origine degli immigrati.

2006-08-13 09:12:52 · update #3

P.S. E' altrettanto evidente che alcuni non leggono con attenzione, mentre altri strumentalizzano i quesiti per fare strane e discutibili apologie ideologiche.

2006-08-13 09:15:03 · update #4

15 risposte

Benchè io sia per il rispetto delle leggi mi trovo contrario. Ci sono già troppi corpi di polizia, carabinieri, vigili, ausiliari, polizia locale, polizia provinciale, guardia di finanza, forestali, marina, vigili del fuoco ecc ecc....

Io eliminerei tutti questi corpi e ne creerei solo uno, con notevoli risparmi di denaro ed una migliore efficienza (non si calpesterebbe i piedi in alcune attività magari tralasciandone altre) perchè unito ed organizzato.

Sui controlli in generale sono favorevolissimo, ovviamente sia agli italiani che agli stranieri

2006-08-13 02:58:53 · answer #1 · answered by Marco 5 · 0 2

perchè servirebbe a qualcosa? col governo che c'è adesso non farebbero comunque mezz'ora di galera, e allora a che serve?

in galera ci vanno solo le ragazzine per la liberazione dei nani da giardino........gli assassini, terroristi ecc....fuori.....più coerenza di così.

ps: a chi ha scritto che sei un razzista e che te la fai con le prostitute al bordo della strada.......ti ricordo che chi sfrutta la prostituzione è un qualsiasi uomo, di destra o sinistra, padre di famiglia, politico e quant'altro.......che amano soltato sfruttare le donne.......non c'entra il razzismo.........e tu che giudichi gli altri che fai per contrastare questo fenomeno degradante?

2006-08-13 09:38:17 · answer #2 · answered by pafa22000 6 · 1 0

povero te e tutti che la pensano come te!!!!!!!!! io farei un corpo speciale per sorvegliare la gente che è favorevole, soltanto per il bene della societa, oggi questa cazzata, domani che? pure gli anziani perché non sono più utile le mettete la sorveglianza speciale, ma per favore!!

2006-08-13 17:40:02 · answer #3 · answered by teguslove 4 · 0 0

vuoi quindi (ri)fare le leggi razziali,un statuto speciale per gli stranieri che hanno,secondo le teste malate,una tendenza genetica a deliquere....povera Italia,che mentalita',che schifo di gente che ce' in questo paese

2006-08-13 14:15:28 · answer #4 · answered by LIEDSON 3 · 1 1

una volta c'era una cosa simile, si chiamava gestapo ed era in germania... ricordati che quasi sicuramente un tuo parente vicino o lontano è stato un immigrato. e vedi di vergognarti.

2006-08-13 13:33:57 · answer #5 · answered by nofeeelings 3 · 0 0

che dici rifacciamo qualcosa di simile alle SS (le squadre speciali di hitler contro gli ebrei)? Ma come vi saltano in mente queste cose???
Pure io sono di destra però amo la storia e mi spaventa perchè ha il viziaccio di ripetersi, quindi finiamola con il razzismo che peraltro in un Mondo sempre più globale suona pure di antiquato (grazie a Dio)
Poi ripeto ciò che ho scritto in un altro post:
< Scusate, lo dico xkè evidentemente ci sfugge il nostro passato: Noi italiani siamo un popolo di emigranti, vi sono italiani ovunque: Australia, USA, mezza Argentina ecc... in USA addirittura venivamo chiamati WP (without papers) perchè si arrivava lì senza documenti eppure ci ospitavano... insomma tranne quest'ultimo cinquantennio è da una vita che emigriamo altrove e speriamo di non dover ripetere la triste esperienza vista la situazione dei conti pubblici italiani>>

2006-08-13 13:00:46 · answer #6 · answered by Fulvius 2 · 0 0

Capisco la tua preoccupazione,ma mi sembra esagerata.Gli immigrati se fanno delle azioni delittuose devono essere giudicati dalle autorità Italiane se hanno il permesso di soggiorno...se no devono essere rispediti al loro Paese...con i soldi della comunità Europea.

2006-08-13 09:42:30 · answer #7 · answered by greenwolf 6 · 0 0

Molto ma molto contraria giacche' solamente il nome STRANIERI vuole dire che sono appartenenti ad un altro Stato per cui si poteva anche abbattere le loro imbarcazioni per non fare approdare nel nostro Stato dei Stranieri.Oggi non si conquista piu' un territorio anzi lo si regala.Meglio diventare come loro che hanno conquistato il nostro Stato.Sono verramente piu' di noi Italiani e non mi sembra il caso dopo averli accettati di mettersi anche a molestarli cosa che i Carabinieri comunque riescono a fare con gli Italiani veri e veri anche nella loro Regione e citta' in favore di gente che non e' di li.Ma fosero perlomeno nella Mafia...Oggi si puo e si deve d'obbligo solo che parlare.

2006-08-13 09:40:06 · answer #8 · answered by Arrestati,solo? 4 · 0 0

Ho letto tra le righe delinquenti........Non tutti gli emigrati lo sono e anche noi Italiani emigrati lo siamo stati,egoisticamente parlando è buona un organizzazione cosi, ma pensa cosa potrebbe succedere se si da carta bianca a delle persone un pochino razziste,e sicuramente sai quante persone in Italia non sono tanto oneste e che creano problemi alla società eppure continuano ad andare a spasso facendo cio che meglio pare loro....

2006-08-13 09:37:07 · answer #9 · answered by platino68 4 · 0 0

Un corpo di polizia come dici tu è molto più pericoloso di quanto tu non possa immaginare. Io ritengo che un immigrato nel momento che entra nel nosro paese debba essere trattato allo stesso modo. Non si pò trattare in un modo più duro rispetto ad altri solo perchè è immigrato. La tua domanda è mal posta. Perchè implica un legame tra immigrati e delinquenti. Piuttosto non sono daccordo a ridurre il numero di anni per avere la cittadinanza italiana.Questo perchè significherebbe che in soli 5 anni un qualsiasi straniero posso avere il diritto di voto nel nosro paese quando non conosce nemmeno la nostra Storia. E sarei più predispoto ad aumentare i sistemi di controllo e di sicurezza al momento di ingresso nel nostro paese (come fanno tanti altri stati).

2006-08-13 09:36:57 · answer #10 · answered by Bingo77 2 · 0 0

Sicuramente potrebbe prevenire atti terroristici. Sicuramente pero no leggi speciali, tipo se sei straniero posso fare a meno del permesso del tribunale, anche perché allora dovremmo usarlo anche con i sospetti delinquenti italiani, che sono negativi e pericolosi di uguale forma.

2006-08-13 09:31:33 · answer #11 · answered by ale 5 · 0 0

fedest.com, questions and answers