Hai fatto il primo passo grande e coraggioso. Dirlo non comporta esigere che chi ascolta debba prendere le cose con allegria. Quello che non ho capito e` il vero motivo per cui l'hai detto, se era perche` sei minorenne, o per essere aiutata in qualche modo.Se per loro il bambino deve andare in adozione, non vedo perche` non debba stare con te che ne sei la madre naturale. Se non ti parleranno piu` perche` a loro giudizio sei una vergogna, devi anche concedere che non puoi improvvisamente forzare il loro giudizio e risentimento. Quello di cui non chiedi aiuto e che non sembri preoccuparti, sono i diritti del padre del bambino. Spero riconosca che secondo la legge non ti sara` concesso di dichiarare che la tua compagna ne e` il padre. A questo punto si tratta di capire se tu riuscirai a far fronte con tutte le responsabilita` da sola, economicamente ed educativamente nei confronti del bambino. Lo sai che lo Stato dovra` preoccuparsi anche di questo aspetto. Nel caso fossi maggiorenne, nessun parente e` costretto a darti una mano e come logica conseguenza sara` ricercata la responsabilita` del padre, che se risulta maggiorenne non potra` esimersi dall'atto compiuto. Ora si prospetta uno scenario legale alquanto complicato, che sarebbe ridotto al minimo se tu potessi dimostrare di farcela bene da sola. In futuro poi rimangono sempre i diritti del padre e i suoi problemi nel formare una famiglia diversa. Quanto al figlio che nasce, rimangono i problemi di educazione, in quanto il figlio non e` direttamente interessato nella tua problematica sessuale e un giorno vorra` fare la sua strada, con o senza di te. Conscia di tutti questi problemi, ora tu dovrai scegliere tra il bene del figlio e il tuo stato di mamma lesbica, e vedere se le due cose riesci a conciliarle nell'ordinamento sociale corrente. Dai tuoi parenti sara` difficile attenderti comprensione ed aiuto nel breve termine.
2006-08-12 22:06:04
·
answer #1
·
answered by giulietta 7
·
3⤊
1⤋
Anche se nessuno attorno a te sembra sostenerti ricordati che una scelta coraggiosa come la tua non è assolutamente biasimabile, d'altro canto mettiti nei panni dei tuoi, per loro deve essere stato un duro colpo.
Ti posso dare due consigli:
- lotta per quello in cui credi
- non pensare mai, neanche lontanamente, all'aborto perchè anche se quella vita sta crescendo dentro di te e grazie a te, non è di tua proprietà.
P.s. la tua forza, il tuo coraggio e l'amore che saprai dargli/darle sono sicuramente più utili per lui/lei di un percorso di adozione.
NON MOLLARE!
2006-08-12 21:49:54
·
answer #2
·
answered by Anonymous
·
3⤊
1⤋
Beh il problema non credo sia il bimbo, ma la confusione, se sei lesbica e incinta, mah devo immaginare che C'è una certa promiscuità e confusione sentimentale nella tua vita. I bambini di solito hanno bisogno di una stabilita'.....che non sono certa tu puoi dare adesso.
P.s. il padre del bimbo ?
2006-08-13 08:13:07
·
answer #3
·
answered by ale 5
·
1⤊
0⤋
Ti dico una cosa:non lasciare decidere a loro!E' tuo figlio,ed è la tua vita,sei tu che devi scegliere cosa è meglio,perchè sei tu che poi dovrai convivere con questo.Tu dentro di te penso che sai benissimo quello che devi fare,segui solo il tuo istinto!
E poi,senza offesa, ma io credo che la vera vergogna siano loro,che si permettono di ricattarti in questo modo!
2006-08-12 21:28:22
·
answer #4
·
answered by Anonymous
·
2⤊
1⤋
tieni la bambina e vai a vivere con il tuo amore, il tempo e il miglior rimedio per i tuoi parenti, non rovinare la vita di tuo figlio e quella tua per colpa loro.
2006-08-12 21:24:10
·
answer #5
·
answered by Anonymous
·
2⤊
1⤋
Se hai deciso di dire tutto, vuol dire che sei anche pronta ad affrontare il seguito. Sii ferma nella tua decisione. Ti auguro ogni bene. Un abbraccio.
2006-08-12 21:22:44
·
answer #6
·
answered by Laura B 6
·
2⤊
1⤋
vergogna a chi ti ha detto tutte quelle cose,anche se sono i tuoi pernti dovresti mollarli tu per prima e far capire loro che nella tua vita non c'è posto per loro se la pensano così,un abbraccio e fatti forza,per quanto sia nera la notte l'alba arriva per tutti,sempre
2006-08-14 01:51:34
·
answer #7
·
answered by Pomodorini&DoppiaBufalaGrazie 3
·
0⤊
0⤋
forse sarebbe meglio se la bimba crescesse con i tuoi oppure che la dessi in adozione. Non è bene per un bambino crescere con una coppia di lesbiche... Senza fare tanti moralismi non condivido assolutamente certe cose.
2006-08-13 01:34:31
·
answer #8
·
answered by occhi di gatto 3
·
1⤊
1⤋
Tanti ti danno consigli, io da travestita e con un figlio minorenne ti dico solo di tenerti il figlio sicuramente che è un motivo in più per proseguire, segui sicuramente quello che ti dice il cuore e ricorda che d'ora in poi, la tua famiglia è composta solamente di tre persone, voi tre. Un calolroso abbraccio e avanti sempre. Auguri
2006-08-13 00:35:41
·
answer #9
·
answered by Anonymous
·
1⤊
1⤋
La vita è tua! La vergogna è di chi dovrebbe aiutarti sempre e comunque e invece non lo fa...certamente non tua. Ognuno deve essere libero di vivere la propria sessualità come meglio crede. Complimenti per la tua scelta...sei da prendere ad esempio in quanto a coraggio!
2006-08-12 21:27:51
·
answer #10
·
answered by GiangiRed 4
·
1⤊
1⤋