English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

Ciao! Mi faccio questa domanda da parecchi mesi ormai...sto prendendo la pillola da quasi due anni...e fino a pochi mesi fa tutto andava bene..ora comincio ad avere problemi di stomaco e la comparsa di cellulite! Per questi motivi ho deciso di interrompere l'assunzione della pillola..peccato che a parte questi sintomi (fastidiosissimi) tutto andava bene!

2006-08-10 20:04:23 · 18 risposte · inviata da Anonymous in Salute Malattie e disfunzioni Malattie - Altro

18 risposte

LEGGI QUI http://isd.olografix.org/faq/faq_pillola.htm

2006-08-10 20:09:40 · answer #1 · answered by Anonymous · 0 0

io prendo la pillola da 3 anni...io nn ho mai avuto questi problemi. secondo me dovresti parlarne con il tuo ginecologo che magari ti consiglia di cambiare il tipo di pillola o magari semplicemente sospenderla qualche mese.
Io ad esempio l'ho già sospesa una volta e credo questo autunno di sospenderla di nuovo....xò la prima cosa che devi fare è parlarne con il medico!vedrai che ti risolve il fastidio!

2006-08-10 20:31:10 · answer #2 · answered by _fede_ 4 · 1 0

Per ciò che riguarda ritenzione idrica e quindi cellulite, sicuramente ne è coinvolta in prima persona, mentre per lo stomaco non credo che tu debba incolpare l' assunzione della pillola.
Nella pillola ci sono degli ormoni: estrogeno e progesterone in diversi dosaggi a seconda del giorno del ciclo.
Quindi questi influiscono sull' organismo non per ciò che riguarda l' acidità delle pareti gastriche che producono il " mal di stomaco", ma per ciò che riguarda l' accumulo di grasso sì, perché questo può dipendere dagli ormoni.
Comunque l' assunzione prolungata degli estro-progestinici è sconsigliata se non vengono fatti controlli periodici sia da parte del ginecologo che da parte degli esami emato-chimici.
Aumento del colesterolo, pressione sanguigna, sono solo due dei problemi in cui puoi incappare.
Comunque prima di sospendere dovresti parlarne col tuo ginecologo, farti consigliare eventualmente da lui il da farsi, se sospendere e per quanto, oppure interrompere definitivamente: non tutte le donne possono prendere la pillola!
Comunque attenzione in questo caso ai rapporti, perché nei mesi successivi all' interruzione si è particolarmente ricettive nei confronti di una gravidanza.

2006-08-10 20:23:42 · answer #3 · answered by macchiolinablu 5 · 1 0

Se vai dal tuo/a ginecologo/a risolvi il problema... magari te ne da qualcuna più leggera...
Ross.

2006-08-14 07:41:40 · answer #4 · answered by ilmondodiross 3 · 0 0

lLa pillola a lungo andare non fà bene soprattutto al sistema cardiocircolatoro.Ci sono molti effetti collaterali e conseguenze.l'unica cosa positiva della pillola é che previene il tumore dell'ovaio.

2006-08-14 07:40:43 · answer #5 · answered by carolina c 5 · 0 0

e poi la macchinetta non serve a niente se usi la pillola per scopi curativi (cicli irregolari, disfunzioni ormonali, cisti...) cmq solo il ginecologo, con gli adeguati esami alla mano, può darti un parere. Io dovrei prenderla, anche se lo sconsigliano per una resistenza alla proteina C che mi rende predisposta alla trombosi (ho 24 anni, esami fatti a 15)ma quando il ciclo salta anche per mesi...è l'unico rimedio

2006-08-12 10:25:39 · answer #6 · answered by cherrypie 5 · 0 0

consigliati con il tuo medico perchè so che di solito dopo due anni si ci deve riposare un pò e di solito si passa per un periodo di tempo ad altro tipo di contraccettivi

2006-08-11 04:28:48 · answer #7 · answered by mmm 5 · 0 0

La pillola come detto da altri, non è una cosa che faccia molto bene, soprattutto a lungo andare, se leggi le controindicazioni, qualcosa ti dicono tra cui, anche se le possibilità non sono elevate, non poter aver figli, avere delle disfunzioni all'utero e così via, ha ragione anche quel ragazzo relativamente alla possibilità di eventuali tumori. Ma non so cosa sia quell'apparecchio per la saliva, se lo dicesse mi farebbe un favore.
Tutto ciò lo so perchè a livello energetico crei delle disfunzioni sul chakra che regola questo apparato.

In ogni caso è proprio per questo motivo che è da circa 3 anni che non la prendo più.

2006-08-10 21:19:34 · answer #8 · answered by Lidia 2 · 0 0

La pillola è comodissima, le mestruazoni vengono reolarmente ogni mese...Però anch'io avevo bruciore di stomaco, anche se prendevo quella a basso dosaggio ormonale. Ma tra le conseguenze più simpatiche che la sua assunzione mi ha portato ci sono le macchie brune sul viso.Ora quando prendo il sole al centro della fronte (soprattutto) si evidenzia una grande zona iperpigmentata e lo stesso succede alla mia collega che continua ad assumere la pillola, quindi non è un caso.
I ginecologi non esitano a prescriverla, ma è sempre un medicinale e come tale porta delle conseguenze. Tra queste anche la cellulite, sicuramente.
Io ho provato anche il cerotto e l'anello. Il mio corpo non li ha tollerati comunque, mi davano una nausea pazzesca. Il cerotto poi dovrebbe resistere bene alle docce, ma non è così, e poi secondo me è comunque scomodo. L'anello potrebbe essere una valida alternativa per evitare il bruciore di stomaco. Non ti preoccupare, durante il rapporto non si sente ed è facile da inserire.Chiedi informazioni al tuo ginecologo.

2006-08-10 20:33:54 · answer #9 · answered by Anonymous · 0 0

Che io sappia dopo alcuni anni bisogna sospenderne l'assunzione e fare una visita ginecologica. Per cui a lungo andare direi proprio che NON fa bene

2006-08-10 20:14:37 · answer #10 · answered by Lilith § 6 · 0 0

niente fa bene preso a lungo...sopratutto i medicinali

2006-08-10 20:14:06 · answer #11 · answered by Ginger MILANO 3 · 0 0

fedest.com, questions and answers