Tesoro, se il tuo desiderio è di fare carriera nel corpo di quello che tu desideri, non esitare, cerca di seguire il consiglio che il cuore ti dà.
Il mondo di oggi è frenetico, non ti da il tempo di riflettere o prendere un' altro treno? questo potrebbe essere l' ultimo...
Con la carriera ti tuo gradimento, potrai avere anche la famiglia con la benedizione e la felicità di una moglie contenta e appagata.
Viceversa se resti per la famiglia, un giorno molto presto potresti entrare in paranoia.
Certo troverai un muro che le persone a te vicino , alzeranno per farti desistere.
Per loro è a fin di bene, nn vedranno mai il consiglio egoistico che ti darebbero.
Quindi sfrutta la tua laurea per un fine che ti gratificherà.
Col tempo i muratori capiranno...
Sii felice prendi il treno anche in corsa...auguri.....
2006-08-10 12:48:49
·
answer #1
·
answered by Anonymous
·
0⤊
2⤋
dedicati pienamente alla tua famiglia la ditta presso cui lavora può sbatterti la porta in faccia quando vuole la tua famiglia ti sarà sempre affianco nei momenti di difficoltà e in quelli felici...
2006-08-10 18:22:20
·
answer #2
·
answered by snake_8600 3
·
3⤊
0⤋
cerca di dedicarti ad entrambi...vedrai ke ci riesci!!!in bocca al lupo!
2006-08-10 18:42:34
·
answer #3
·
answered by lonsdale46 2
·
2⤊
0⤋
mio cugino per dedicarsi - forse un pò troppo - alla carriera ha trascurato la sua famiglia ed ora, pur avendo raggiunto l'apice, è molto solo. Fai un pò tu...
2006-08-10 21:56:22
·
answer #4
·
answered by Fulvius 2
·
1⤊
0⤋
se per famiglia intendi madre e padre allora carriera, poi i genitori 2/3 volte l anno li puoi sempre andare a vedere, ma se intendi moglie e figli io non ci penserei nemmeno un attimo a considerare l idea di scegliere la carriera, non si può essere così egoisti... tornare a casa e sentirsi dire ciao papà, ti voglio bene! e una cosa a cui non rinuncerei mai... a costo di non lavorare!!! cosa che se hai una laurea è molto difficile, basta che ti accontenti...
2006-08-10 18:58:28
·
answer #5
·
answered by el pocho 4
·
1⤊
0⤋
A nessuna delle due cose dovrai rinunciare... anima mia!
La vita in fondo è fatta proprio di famiglia, quindi amore, e di lavoro....insomma, DUE PALLE!
Arzete, và a lavorà, torna a casa e mettete a cucinà, và a pià li pupi a scòla, lava, stira e scopa...pure cò tu marito, sennò te mette le corna, poi te metti a dormì...ma ricordate de mette la sveja pé la matìna...e ricomincia la giornata apprésso , la vita, fatta de carriera e de famija!
The answer my friend, is blowing in the wind! (Bob Dylan)
P.S.
Baci ai pupi!
...BACIAMO LE MANI!
2006-08-11 15:39:01
·
answer #6
·
answered by blackplanet 1
·
0⤊
0⤋
La famiglia è una "cosa"che non puoi assolutamente barattare con niente.Le tue scelte falle pure,ma al centro delle tue decisioni,metti sempre la famiglia,ti troverai sempre bene,credimi.
2006-08-11 15:10:58
·
answer #7
·
answered by ? 2
·
0⤊
0⤋
io credo che questa decisione tu la debba prendere insieme al tuo/a compagno/a e capire bene cosa individualmente e come famiglia siete in grado di affrontare. Prsonalmente tollererei malvolentieri un compagno assente ma forse anche peggio un compagno frustrato.
In bocca al lupo!
2006-08-11 11:22:28
·
answer #8
·
answered by francesquita 2
·
0⤊
0⤋
Io penso che arrivati ad una certa età e dopo gli studi, la cosa più importante sia conoscersi bene. Conoscendosi bene uno sa quali sono le proprie priorità.
Dopodiché tutto è più facile e lineare, occorre perseguirle e poi anche tutto il resto che ha priorità inferiore girerà per il verso giusto.Penso,poi, che in tutti i campi della vita occorra sempre dare il meglio per essere a posto con stessi e dando il meglio raramente si rimane delusi.
2006-08-11 05:03:04
·
answer #9
·
answered by Claudio Brown 5
·
0⤊
0⤋
Dipende tutto dai tuoi VALORI, fai una lista dei tuoi e poi classificali mettendo al primo posto quello più importante poi quello meno e così via. Se il tuo valore primario è la famiglia, difficilmente farai carriera e viceversa perchè i tuoi valori ti guideranno versa l'altra direzione. Se ti serve aiuto a stilare questa classifica contattami pure...
2006-08-11 04:14:56
·
answer #10
·
answered by Dartagnan 2
·
0⤊
0⤋
Io sono nella tua stessa posizione,
in passato per la "famiglia" o meglio per una persona con cui avrei avuto fondare una famiglia, ho rinunciato ad un'opportunità unica solo perchè si trattava di andare a proseguire gli studi in un'altra nazione lontano da lei. Dopo un po' di tempo è andato tutto male ed è saltato l'idillio.
Ora sono qui bloccato in Italia assolutamente insoddisfatto del mio lavoro, in continua ricerca di una carriera all'estero. Ma ora è più difficile trovare qualche cosa.
Chi è partito al posto mio ora è totalemnte soddisfatto della propria carriera ed ha la concreta possibilità di fondare una famiglia là dove si trova. Cosa che qui sarebbe impossibile, almeno con un livello di decoro soddisfacente.
Il tuo dilemma probabilmente è legato a spostamenti fisici, immagino. Di solito è quello il più grande problema. Il mio consiglio è parlane con la famiglia se vuoi, ma convincila a seguirti.
Gli attimi vanno colti...
2006-08-11 03:41:12
·
answer #11
·
answered by Roberto.Dreamer 3
·
0⤊
0⤋