English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

spesso si vedono donne con ragazzini/e, mendicare agli angoli delle strade( di solito i mariti sono al bar o "a visitare qualche appartamento"),
molte volte li fanno piangere con delle percosse ( si dice che addirittura li storpiano per meglio impietosire i passanti ).
il bello di tutto questo è che la gente, con un euro continua a lavarsi la coscienza !
loro speculano sui sentimenti dei benpensanti !
una volta era vietato mendicare !

2006-08-09 20:26:11 · 14 risposte · inviata da Anonymous in Politica e governo Legge ed etica

14 risposte

ad intervenire devono essere le istituzioni. queste cose sono diffuse nel nostro territorio e che, più che essere tollerate non vengono neppure prese in considerazione, cosa molto grave data la serietà del problema. c'è la necessità e l'urgenza di intervenire a livello legislativo ma dato che siamo così tollerenti dall'aver applicato proprio ora l'indulto dubito fortemente che si prendano provvedimenti in materia in un tempo relativamente breve.

2006-08-09 20:34:54 · answer #1 · answered by ₪djanma₪ [a man in the maze] 7 · 1 0

Tutt'eddue! Non ti dicono niente gli omicidi bianchi in aumento?

2006-08-10 08:24:32 · answer #2 · answered by Anonymous · 1 0

Secondo me sì!

2006-08-10 03:32:41 · answer #3 · answered by BIOHAZARD 4 · 1 0

Essendo ognuno libero di vivere come vuole, se un adulto (comunque maggiorenne) mi chiede l'elemosina non do nulla e mi sento ugualmente apposto con la mia coscienza (parlo di zingari e compagnia bella, perchè con malati, storpi e venditori ambulanti sono sempre ben contento di aiutarli)...però essi devono sempre rispettare la legge italiana!se mettoni i bambini ai semafori o a fare furtarelli la soluzione è semplice...denuncia ai genitori per sfruttamento di minori (con relativo ritiro della patria potestà) e carcere minorile (o affidamento per i più piccoli) per i bambini...ma siccome questo è il paese dei balocchi!!!è capitato a me due anni fa, una bimba di 4-5 anni al semaforo di una via trafficatissima e pericolosa...a cento metri la polizia ferma al bar...gli chiamo ed uno dei due (anche skazzato) mi risponde:"e che dobbiamo fare noi!"....ma andate a quel paese!!!che siete boni solo per gli assalti ai manifestanti al G8?così lì non vi si riconosce, non dovete firmare verbali e nulla e potete divertirvi con il vostro manganello? ma dai...

2006-08-10 04:51:52 · answer #4 · answered by w.a.Mozart 2 · 0 0

si certo un operaio che si spacca la schiena e guadagna meno di uno che sta a sedere a fare pause ogni 3 secondi!!

2006-08-10 04:00:53 · answer #5 · answered by ellinaellino 4 · 0 0

la schiavitù in italia esiste ed è praticata proprio sotto casa nostra e precisamente a lidl (il supermercato con la robba che costa poco) se non ci credete date un occhiata a questo link e leggete anche i commenti!!!!!!!!!!!!! (perchè ci sono altre testimonianze)

2006-08-10 03:54:11 · answer #6 · answered by lucifero_90 2 · 0 0

E' vero, la domanda è molto generica.

Dirò una cosa che può non piacere. Secondo te che succederebbe se nessuno desse più nemmeno un centesimo a quelle persone? continuerebbero a utilizzare tali metodi?

Non significa non fare beneficenza o fregarsene della situazione. Esistono mille altri modi per dare una mano a persone disagiate.

E' vero o non è vero che se tu fai una cosa e ci guadagni poi continui a farla?
Preferisco dare 1000 ero al vecchietto che chiede l'elemosina piuttosto che un centesimo al bambino (mandato ovviamente dai genitori) col bicchierino.

So che sembra una cosa cattiva, ma pensa che dando i soldi a quel bambino è come se assecondassi il continuare di tale pratica.

Non è facile da comprendere.

2006-08-10 03:48:25 · answer #7 · answered by Gino P 2 · 0 0

Ero in India a Nuova Dheli in vacanza. All'uscita dell'albergo dove soggiornavo ci vennero incontro un gruppo di bambini che ci chiedevano l'elemosina. Una immagine mi è rimasta scolpita nella mente facendomi fare la riflessione che farò tra poco . Un corpicino di una bimba mozzato di braccia e gambe che correva grazie all'aiuto di due stampelle che si alternavano ai moncherini delle gambe, con al collo un secchietto per l'elemosina. La mia riflessione : come era possibile che la proprietà di quegli alberghi, costituita certamente da occidentali e gente .....di cultura, potesse consentire uno scempio del genere, che comunque(anche a livello egoistico) era uno spettacolo davvero indecoroso per i turisti di quei posti meravigliosi. Quello che assistiamo in Italia è uno scempio tollerato, se si considera che la storia e la cultura italiana hanno radici antichissime. In una civiltà evoluta deve essere la politica a risolvere certi problemi aiutata dal popolo. Ma il popolo resta passivo e......probabilmente si lava la coscienza con un euro........

2006-08-10 03:44:10 · answer #8 · answered by frtot1952 5 · 0 0

E' un mondo che per molti non esiste, sono al di fuori del nostro mondo.... sono persone che neanche per lo stato esistono...

Io dico che molti di loro sono costetti, ma a molti di loro piace la bella vita e lo fanno ache a scapito di donne e bambini....

2006-08-10 03:37:18 · answer #9 · answered by Uomo Panda - Stomboliy 6 · 0 0

secondo me è un discorso troppo generico quello che fai....se fai riferimento alle persone che dici tu tu dò completa ragione, ma ti ricordo che nel mondo ci sono tante di quelle persone che invece di lavorare preferiscono stare sulla strada e lo fanno di loro inziativa....quelle non le tollero...io la mattina mi alzo per andare a lavorare...tu?

2006-08-10 03:36:24 · answer #10 · answered by spinner 4 · 0 0

fedest.com, questions and answers