English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

io farei entrare chiunque, solo dovrebbe avere una specie di certificato di buona condotta: tutto ciò a livello mondiale. odio le frontiere ed i pregiudizi e penso che bisogna dare possibilità alle persone oneste di trovare lavoro ed alternative alla loro vita, specialmente quando provengono da paesi martoriati per povertà od eventi bellici

2006-08-09 09:07:24 · 18 risposte · inviata da amalia b 2 in Politica e governo Immigrazione

18 risposte

Sono d'accordo con te, anche perchè i nostri nonni e bisnonni si sono trovati in situazioni simili a quelle che stanno vivendo molti stranieri ai nostri giorni. E non dimentichiamo che ancora oggi molti giovani Italiani vanno a cercare fortuna all'estero.

Di sicuro ci vorrebbero delle ferree regole per quel che riguarda la condotta, come tu dici, ma ahimè le cose non sono così facili perchè molte persone entrano pagando cifre ai doganieri che fanno finta di niente, quindi la corruzione parte in primis in casa nostra.

Soluzioni non ce ne sono, se non dei controlli più attenti e delle leggi chiare, chi non è in regola o commette danni, espulso immediatamente senza possibilità di ritorno. Forse solo utopia...

2006-08-09 09:50:48 · answer #1 · answered by Codik 5 · 0 0

Cara Amalia hai toccato un tasto molto dolente!!!!!
Chi non ha lavoro a casa!Diamoli del tempo ma poi se rimangono disoccupati che tornino a casa loro .
Non sopporto il fatto che per vivere permettiamo loro di fare tutto quello che vogliono ....delinquenza ,rispetto zero nei nostri confronti,ma ci rendiamo conto che li manteniamo tutti noi!!!

Avete mai notato quanta gentaglia si lambica per le vie della città a far niente,ad importunare le persone più deboli(anziani ragazzini)noi per tirare avanti dobbiamo sudare e non poco.Per avere che cosa ,si anche delle brave persone che hanno un lavoro una casa,ma nella stramaggioranza dei casi delinquenti che per pochi spiccioli sono capaci di amazzare chiunque!
E mai possibile che non possiamo stare tranquilli nemmeno a casa nostra?Sono stata cruda ma ragazzi è la realtà è inutile far finta di niente i veri problemi sono adesso ma il peggio deve ancora venire.Buonanotte.

2006-08-09 10:45:27 · answer #2 · answered by Anonymous · 3 0

io ci lavoro con l'immigrazione..
e cosa penso.. non lo so dire in due parole, ti chiedo scusa.. forse sarò lungo, semmai non mi leggi.

L'immigrazione è molto strumentalizzata.. il buonismo della sinistra da una parte e l'equazione immigrato=delinquente della destra. La prima è incosciente e un po' ingiusta, la seconda è criminale..
Detto questo no, non sono d'accordo.. anche se sarebbe forse giusto non possiamo aprire a tutti, però non possiamo nemmeno illuderci che ci si possa chiudere in casa e difendersi.. L'immigrazione è un fenomeno più grande di noi, che VA governato, VA contenuto, ma va anche integrato e preso sul serio.
Gli immigrati sono cittadini, devono poter votare, prendere casa, portare la famiglia e non vivere come bestie devono poterci stare bene qui in italia. Anche, purtroppo, diciamolo, a scapito di qualche privilegio per "noi" italiani.
Sono parte integrante della nostra società. Dobbiamo lavorare molto, moltissimo perchè lo siano di più. Tra 10 anni dovremmo essere multietnici, multiculturali.. l'Italia dovrà essere meno italiana e più saggia.

Chi viene da guerre ha in teoria la possibilità di chiedere l'asilo e - rifiutatogli - di fare ricorso.

Quanto a chi compie reati (compreso il vostro pusher, amigos), per me dritti a casa, senza passare dal via e senza passare dai CPT italiani e libici.

Ecco.. i CPT. Questo con l'immigrazione non c'entra nulla.. Sono delle cose spaventose (io sono entrato in uno..).. i snotri nipoti ci chiederanno come abbiamo potuto permettere che esistono così come noi ci chiediamo lo stesso per i lager nazisti.
Quello che avviene ( e uso il presente, purtroppo) dentro i CPT è disumano, vergognoso, criminale, orribile, indegno di uno stato repubblicano, di una società civile, di una comunità di uomini...

Leggete il libro di Revelli...

... e bravo computolo...

e per concludere.. parlare di immigrazione significa parlare di sviluppo dei paesi di provenienza..
anzi.. di ripensamento dell'economia globale..

2006-08-09 09:33:32 · answer #3 · answered by scezzino 2 · 3 1

LIEDSON ...tante parole a vuoto e anche tanti insulti gratiuti a chi esprime un proprio giudizio!
un filtro va messo xke non è ammissibile far entrare 500000 persone se non si han strutture e posti di lavoro!!sulla libertà delle persone di gironzolare x il mondo x trovare una vita migliore...ok...ma non mi sembra che l'italia di adesso possa concedere a tutta sta gente una vita migliore!

2006-08-12 14:07:11 · answer #4 · answered by Anonymous · 1 0

Carissimo Liedson, sono circa 10 anni che faccio il volontario caritas, (a contatto con poveri sia stranieri che italiani), ma questo non mi ha mai dato il diritto di dare della "bambinella, cretinella ignorante" ad una persona che abbai avuto idee diverse dalle mie.
P.S. Milioni con la "L" non con la "GL"
Ciao

2006-08-11 07:28:06 · answer #5 · answered by Symbol 2 · 1 0

Hai ragione, spesso chi viene in Italia lo fa perché dove vive non ce la fa più, ma non credi che di questo passo, prima o poi saremo noi a dovercene andare perché anche non non ce la faremo più?
Io continuo a sostenere, non che dovremmo sparargli, è esagerato, ma si dovrebbe cercare una soluzione nei loro paesi d' origine, investire per migliorare la loro situazione nel paese dove sono nati.
Per non dire poi che spesso arrivano e la fanno da padroni, pretendono che ci si adegui noi ai loro standard, e vogliono eliminare tutte le nostre tradizioni, anche di carattere religioso.
Non scordiamoci che in Italia è vietato girare col volto coperto, eppure ci sono donne col burka che nessuno si sogna mai di fermare e far scoprire il volto!
Se fossimo noi nel loro paese, magari non potremmo nemmeno circolare per strada da sole, se non accompagnate da un uomo.
Quindi, invece di ringraziarci dell' accoglienza, ci ritroviamo con uomini che stuprano le ragazze nei parcheggi (notizia di ieri!), gente che ruba e che ammazza, che spaccia droga e quant' altro!
Certo, direte, non sono solo loro, è vero, ma oltre ai nostri, ci tocca avere anche gli altri?
Scusate, ma chi si sente sicuro a girare per una città di notte?
Nessuno, credo, comunque non io!
Scusa, io la penso diversamente da te.
Ma il mondo è bello perché è vario!!!

2006-08-10 00:47:08 · answer #6 · answered by macchiolinablu 5 · 1 0

Che è una brutta cosa perché non è una libera scelta ma una tragica e inevitabile costrizione, un obbligo, per non morirre e per avere una speranza. Bisognerebbe che l'Occidente, ricco ed energivoro,smettesse di approrpriarsi delle ricchezze e delle energie altrui e mettesse, gratuitamente, a disposizione di chi ha terra e risorse, la propria conoscenza, la propria tecnica e tecnologia, formasse, gratuitamente, il personale per utilizzarla e accettasse la loro presenza nel mercato senza condizioni, rispettando almeno il principio di libero mercato. Non emigrerebbero più e verrebbero quà come turisti a portarci i loro soldi invece della loro povertà.

2006-08-09 18:05:53 · answer #7 · answered by Anonymous · 1 0

Sgomberiamo il campo da falsita' e menzogne detta da paffa2000 e dall'altra bambinella che diceva che nn dovrebbe entrare nessuno(e poi ci andra' lei in fonderia a lavorare:povera cretinella,nn sa nulla della vita,l'ignorante)
1) E' FALSO e DISONESTO dire che la maggior parte degli immigrati delinque,chi delinque(droga,prostituzione soprattutto per SODDISFARE LA DOMANDA degli ITALIANI)e' una piccola parte che va punita perche' i delinquenti vanno puniti A PRESCINDERE DAL PASSAPORTO
2) E' FALSO e DISONESTO dire che gli immigrati rubano il lavoro agli italiani perche' certi lavori gli italiani si RIFIUTTANO di fare e questi posti sono occupati da stranieri che danno un contributti FONDAMENTALE alla nsotra economia che altrimenti sarebbe gia' crollata
3)E' FALSO E DISONESTO dire che gli emmigrati italiani erano trattati peggio di quelli che arrivano adesso da noi:i CPT,le discriminazioni,la privazione della liberta' e dei diritti civili che togliamo agli immigrati e' uguale se nn peggio di quello che faccevano ai nostri avi:leggete "L'Orda" di Gian Antonio Stella e usciretee,in parte,dall'ignoranza sulla materia
4)E' FALSO E DISONESTO dire che gli emmigrati italiani partivano per l'estero (USA,Brasile,Argentina,Svizzera,Belgio,Francia,ecc.) gia' con un lavoro e un aloggio,ci sono stati MIGLIAIA,MILIONI DI CLANDESTINI ITALIANI(leggete l'Orda,informatevi sull'argomento e solo poi parlate)
5)E' FALSO,DISONESTO E CRIMINALE oltre che da LIMITATI INTELLETUALI E CULTURALI E DA PROFONDI IGNORANTI dire che in Italia entrano cani e porci,in Itaia ce' ancora la legge razzista Bossi Fini che incrementa la clandestinita' DI PROPOSITO (anche se a parole demoniza gli immigrati)perche' i clandestini sono funzionali per la nostra economia,fanno abbassare il costo del lavoro,aumentare i ricavi dei nostri imprenditori che trovano una marea di gente a zero diritti disposte a lasciarsi sfruttare per 2 lire e la Bossi Fini e' fatta aposta per mettere a disposizione di questi imprenditori(che naturalmente votano Lega e a destra)mano d'opera sfruttabile al massimo e scartabile quando nn serve piu':chi nn vuol vedere questa realta' o e' ignrante o e' in malafede!
6)E' UNA MENZOGNA E UNA FALSITA' DETTA IN MALAFEDE dire che gli stranieri hanno la precedenza negli alloggi e nei sussidi,questi dipendono dal reddito e se un nucleo famigliare di senegalesi e' costituito da 4 o 5 persone e ce' un solo stipendio da operaio e' normale che i sussidi e la casa vengano dati a lui e nn all'operaio single e chi dice che si dovrebbe dare la precedenza agli italiani solo eprche' sono italiani io dico che sei un razzista frustrato e ti devi solo vergognare!
7)E' FALSO E DISONESTO e anche razzista e ignorante e/o in malafede chi dice che la maggior parte degli immigrati(uno su mille,secondo il genio paffa2200)sono delinquenti,tra quelli che arrivano ce' una piccola percentuale che e' gia' delinquente,altri lo "diventano" qui ma la stragrande maggioranza degli immigrati sono persone oneste,grandi lavoratori e soprattutto piu' istruite di noi
8)E' FALSO E DISNOESTO e razzista dire che gli immigrati,soprattutto quelli di fede islamica, ci vogliono imporre la loro cultura perche' i musulmani radicali sono una minoranza che purtroppo fa un grand fracasso,complici i mass media ma la stragrande maggioranza invece vuol integrarsi e vivere tranquillamente rispettando la nostra cultura e le nostre leggi pur mantenendo le loro tradizioni,come e' giusto che sia,senza cozzare con il nostro modus vivendi
9)E' FALSO E DISNOESTO OLTRE CHE RAZZISTA dire che la delinquenza e' causata solo dall'immigrazione,statistiche alla mano questa e' una falsita',gli immigrati che delinquono sono una minoranza,la stragandemaggioranza degli immigrati lavora onestamente e duramente
10)E' FALSO E DISONESTO e una strumentalizzazione razzista (colpa soprattutto dei mass media)dire che la maggior parte degli stupratori sono stranieri:l'80% degli stupratori sono mariti,fidanzati,parenti(zii,padri,cognati,ecc.)ITALIANI e piu' dell'80% degli stupri avviene entro le mura domestiche e in ambienti "famigliari"
Con i cretini,ignoranti,frustrati e profondamente infelici che dicono che dovrebbero tornare tutti a casa o si dovrebbe sparare a vista lasciamoli affogare nella m....a della loro ignoranza e infelicita',sono esseri inferiori e inutili e delle zavorre per la nostra societa'

Sgomberato il campo da falsita' e strumentalizzazione rispondo alla domanda:l'immigrazione è un fenomeno originato dalle diseguaglianze del mondo dove l'80% delle richezze del mondo depredata dal "terzo mondo" sono utilizzate e sfruttate da noi occidentali,che siamo il 20% e finche' ci saranno delle sara che pensano solo alle maglietti grifate e ai giochetti con la Barbie senza prendere conscienza di questo fatto invece di fare qualcosa per cambiare in meglio le cose invece avremo sempre piu' paura che quelli che abbiamo depredato ci vengano a togliere parte della refurtiva e saremo sempre piu' razzisti e chiusi,ignoranti,frustrati e con odio verso tutto e tutti!Detto questo va detto che l'immigrazione e' una rissorsa e un arrichimento per i paesi ospitanti.L'immigrazione E' FONDAMENTALE per la nostra economia ma bisogna pensare che stiamo parlando di uomini e donne,di esseri umani e nn solo di braccia che noi vorremmo invisibili:10 ore in fonderia ma poi nn mi voglio incrociare con l'albanese di m....a al bar!E gli esseri umani vanno trattati come tale a prescindere dal passaporto!In questo senso abbiamo ancora tanta strada da fare,basti vedere quello che dicono sara,paffa2000,claudio g e altri esseri che girano qui su answers ma che sono l'esempio della mentalita' dominante nel nostro Paese.Cmq i flussi devono essere per forza regolati,ci deve essere un filtro.Lo dico con la morte nel cuore perche' nn e' umanamente giusto impedire a una persona di cercar miglior vita(quando al sua vita misera e' anche dovuta a noi)ma per il bene di chi si trova qui si deve fare cosi'.Con la speranza che un giorno il mondo sia piu' giusto e nn ci siano piu' le sara,le pafa2200 i computolo a rovinarlo con la loro mentalita' meschina,chiusa di persone frustrate e infelici

2006-08-09 13:31:22 · answer #8 · answered by LIEDSON 3 · 3 2

ah ah ah scusate ma vivete nel mondo delle favole? vi sembra che gli immigrati di adesso sono trattati come gli italiani che andavano in america o ingermania?
ilm io bisnonno andato in america per lavorare prima di arrivarci doveva avere già un lavoro la, buona salute e non precedenti penali.........mica come in italia che entrano cani e porci e i peggiori non li mandi via neanche se li accompagni.
anzi spesso e volentieri hanno sussidi alloggio popolare e un sacco di agevolazioni.......ve le posso pure certificare...parlo della mia città, nella vostra non so.
ma qui la maggiorparte della gente li ripsedirebbe tutti nel loro paese di origine.

2006-08-09 09:25:12 · answer #9 · answered by pafa22000 6 · 2 1

La mia risposta rispecchia fedelemente il pensiero di LIEDSON per cui non aggiungerò altro tranne che: i flussi vanno regolati ma per me il motivo è un altro. Per un discorso di identità culturale cioè secondo me deve rimanere, nei più svariati campi quali la pittura, l'architettura, la cucina, la storia, la lingua, la letteratura, la poesia etc etc, un'identità che ci contraddistingue dagli altri popoli ma non per vanità o senso di superiorità ma perchè sennò tutto si omologherebbe, non avremmo più la possibilità di viaggiare ed assorbire piano piano la cultura di altre nazioni.

2006-08-09 23:38:59 · answer #10 · answered by Anonymous · 1 1

Così come hanno fatto entrare nel passato gli Italiani in America, in Francia, in Belgio o in Germania.

2006-08-09 09:21:25 · answer #11 · answered by Lino41 6 · 0 0

fedest.com, questions and answers