English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

Vi sentite o vi siete mai sentiti discriminati o oggetto di razzismo?Trovate che il nostro Pese e' razzista?Cosa non vi piace nell'atteggiamento degli italiani nei vostri confronti? Cosa ne epnsate del comportamento degli italiani nei cofnronti degli immigrati stranieri?Cosa nn vi piace e cambieresti?

2006-08-07 03:21:40 · 10 risposte · inviata da LIEDSON 3 in Politica e governo Immigrazione

Claudio C,se sei xenofobo mi dispiace per te,cerca di curarti,leggi,studia e capirai che e' ridicolo e penoso essere xenofobi e cmq la domanda era rivolta agli stranieri

2006-08-07 03:29:43 · update #1

No,sei tu penoso,mi sono rivolto agli stranieri e rispondi tu:ma chi se ne frega della tua patologia,se sei xenofobo curati e basta!

2006-08-07 03:34:00 · update #2

Giulio c,sono gia' entrato in ambienti di "neri"(ne ho diversi amici) e sono gia' stato in Africa e sono stato accolto benissimo:cosa dici di nn ragionare per pregiudizi e stereotipi e provare di prima persona e soprattutto CAMBIARE ATTEGGIAMENTO:magari dipende da quello,no?Ti fai tutte le tue pare basate negli stereotipi razzisti e ti riempi di timori infondati e poi nn tocchi con mano la realta':questo e' essere razzisti,pensare per pre-concetti ancora prima di conoscere!

2006-08-07 09:19:21 · update #3

xmacchiolina blu:Per tua info sono andato via di casa con 19 anni e nn ho mai,ripeto,MAI fatto il mantenuto,mi sono laureato lavorando duramente e mi son fatto da solo e oggi sono uno della generazione dei novecento euro,capisci?!Detto questo ti faccio presente che devi distinguere opinioni da fatti.Se uno dice falsita' su FATTI io ho il diritto e il dovere di ribellarmi!Se uno fa apologia della superiorita' della razza bianca e del razzismo io ho il diritto di dirgli razzista perche' lo e'! Se uno dice falsita' in modo qualunquista ho il diritto di dirglielo.Poi sui FATTI ognuno puo' avere idee diverse.Ma che ognuno poi abbia il coraggio di assuemrsele queste idee.

2006-08-08 02:58:08 · update #4

xclaudiog:ma quanto ingenuamente cretino sei? nn capisci che la Bossi Fini e' FATTA A POSTA PER FAR ARRIVARE STRANIERI CLANDESTINI perche' sono funzionali alla nostra economia,sono mano d'opera a zero diritti fondamentale per le nostre fabbriche,cantieri,ristoranti,famiglie,industria!Nn capsici che da una parte criminalizzano i clandestini demonizzandoli e dall'altra FAVORISCONO IL LORO ARRIVO!loro vorrebbero entrare legalmente ma lo neghi aporta per renderlo clandestino che e' quello che itneressa ed e' questo il vero obiettivo della Bossi Fini,possibile che tu sia l'unico a nn capirlo???Ma quanto ignorante sei,e quanto intellettualmente e culturalmente limitato sei?!Poverino,ci fai pena,ti rendi sempre ridicolo qui sul forum,vai a studiare che e' meglio!

2006-08-08 03:05:58 · update #5

10 risposte

Caro Liedson, mi trovo in difficolta' a risponderti infatti credo fermamente che gli italiani non siano fondamentalmente razzisti...certo a parte alcuni fulgidi esempi della lega e dei loro rappresentanti.
Credo che fondamentalmente l'italia sia un paese di xenofobi..e aimeh a volte penso di esserlo stato anche io (nel senso etimologico della parola..paura di qualcosa di diverso)Infatti ammetto di aver avuto piu' volte paura di albanesi o slavi. Questo non vuol dire che io disprezzi tutti gli albanesi...molti di loro 8e ne conosco anche9) lavorano onestamente e pagano le tasse e son piu' onesti di molti italiani che scrivono qui. Ma a volte mi son trovato ad assistere a episodi di violenza gratuita da parte dei medesimi....da qui la mia paura verso albanesi e slavi in generale. Credo che mentre il razzismo sia un sentimento razionale...dettato da un ragionamento..la xenofobia sia molto istintiva (posso anche sbagliarmi)...Senti tante notizie alla tv o sui giornali..il tuo cervello immagazzina e poi a volte ti trovi ad aver paura senza sapere neache' il perche'
Credo che nessuno di noi abbia mai avuto paura dei giapponesi...anzi (sono inteprete italiano giapponese) molte volte sono loro ad aver paura di noi..a non fidarsi di noi...te credo appena girano la testa li fregano senza pieta'...
Poi esistono gli episodi di razzismo....quello cattivo...e quello dettato da tabu' culturali.
Mi spiego meglio: chi odia i neri perche' dice che puzzano...sono sporchi ...sono una razza inferiore...quelli sono i razzisti cattivi..
Chi e' la razza che puo' definirsi migliore o peggiore...
Poi c'e' il razzismo derivante da tabu' culturali: non si ha niente contro i neri.."ma se mia figlia me ne porta a casa uno la strozzo.." Sono tabu' culturali...che abbiamo radicati in noi..e che verranno sconfitti dal tempo e da tanta pazienza...ma non sono affatto motivati.
In fondo se ti ricordi c'era una sorta di razzismo anche tra settentrionali e meridionali...e ora e' praticamente scomparso...
In sostanza credo sia piu' difficile che i nostri nonni e nostri padri accettino un matrimonio con una persona di colore...io gia' sono diverso...mio figlio sara' migliore di me...e vedrai che le cose andranno sempre meglio.
Lo stesso razzismo a volte lo trovi da parte dei neri verso i bianchi...nelle nuove generazioni il fenomeno e' in attenuazione.
Scusa se mi sono dilungato...

2006-08-08 05:38:41 · answer #1 · answered by Anonymous · 1 2

Deficiente non ho nemmeno risposto alla domanda, dato che tu l'hai posta ai tuoi amici zulù comunisti...e non ho intenzione di rispondere su un argomento serio come questo...non è compito mio...
Ti pregherei di non nominarmi più nelle tue domande ignoranti e stupide...Frode starà pensando: "Come sono stati tutti cog***ni quelli che mi hanno votato"...e su questo ha ragione...quando vi leveranno il pane da sotto i denti questi zulù comunisti senza patria, allora poi ne riparleremo...

Per fare mente locale: tu disconosci totalmente la legislazione americana e non sei in grado di dire se la legge sull'immigrazione è diversa da quella italiana...studia un pò di più che è meglio (io studio legge e lo so)...

L'Italia è sempre stata razzista, anche se nessuno lo ammette...io non sono razzista...sono solo contro coloro che vogliono entrare NEL MIO PAESE, non nel tuo Liedson, NEL MIO PAESE, ILLEGALMENTE, per venire a rubare, a uccidere, a spacciare droga e continuare a mettere sulle strade prostituzione clandestina....
Che vengano con un permesso di lavoro....
E ti posso assicurare che ci sarebbero molti miei amici di colore che vengono da Cuba e Tunisia a dirti che è giusto andare in un paese con un permesso ed essere legali...gli illegali: A CASAAAA....

2006-08-08 08:49:38 · answer #2 · answered by Anonymous · 1 1

Scusa, ma tu scrivi chiedendo opinioni a persone che possono essere d' accordo con te o cerchi il confronto e il dialogo?
Ti parlo io che ovviamente non sono straniera e che vivo quotidianamente la fatica di tirare alla fine del mese, e tu?
Le tue condizioni economiche sono quelle di chi ha tutto, magari dal paparino?
Beh, io tutto quello che ho me lo sono sudato, con le unghie e con i denti e non sta certo a te giudicare se io sono qualunquista, razzista e superficiale.
Tu non sei nessuno per giudicare il vissuto degli altri.
Puoi e devi, se partecipi ad un forum, accettare le diverse opinioni, semplicemente accettando che c' è chi la pensa diversamente da te.
Quando sarai più maturo ne riparleremo!!!

2006-08-08 08:48:26 · answer #3 · answered by macchiolinablu 5 · 0 0

E ma che ppalleeee!

Comunque: no, non sono razzista, non ritengo i bianchi caucasici superiori alle altre razze.
Si, sono xenofobo, nel senso "che ho paura dello straniero" (e chi non l'avrebbe in certi quartieri malfamat???i)

Io ho notato poi una cosa: che spesso sono gli stranieri ad essere razzisti e/o xenofobi.

2006-08-07 13:35:48 · answer #4 · answered by Marco 5 · 0 0

Noi italiani non siamo mai stati ne razzisti ne xenofobi, finché non abbiamo dovuto confrontarci con persone di diverse razze e culture.
Oggi stiamo cambiando atteggiamento. E stiamo diventando razzisti esattamente come lo sono coloro che vengono da noi come immigranti. Riescono a salvarsi dal razzismo solo coloro che non si trovano a stretto contatto con "i diversi". Ma aspettate che nel condominio di questi non razzisti si insedi una persona di colore e noterete un totale capovolgimento di opinioni.

2006-08-07 12:40:36 · answer #5 · answered by dgcomunicazioni 4 · 0 0

vivo in mezzo agli arabi dal 75,non ho mai avuto nei loro confronti più razzismo di quanto ne habbia avuto nei confronti dei miei connazzionali,cioè,gli imbecilli sono internazionali e lo sono indipendentemente anche dal colore della loro pelle.
tra gli immigrati arabi ho avuto molti buoni amici e molti nemici,questi ultimi di solito erano,sono,quelli tra loro che sono la quintessenza del razzismo,quelli che guardano malevolmente i negri o gli appartenenti ad altre razze quando salgono sui mezzi pubblici.
in generale trovo che gli arabi siano piuttosto razzisti,forse per motivi di educazione
habbiamo tutti un pò di campanilismo in cuor nostro che ci piaccia o meno,è una questione atavica che già è di troppo quando tracima in violenza negli stadi,pertanto facciamocene diventare un dovere dialogarne,sopprattutto smettendola di
tirare in ballo il razzismo altrui ogni qualvolta,a causa della nostra imbecillità ci ritroviamo a corto di argomenti
non sò quanto questa mia risposta sia pertinente alla domanda
rispecchia comunque l'esperienza che mi sono fatto sul campo.
ciao

2006-08-07 10:49:07 · answer #6 · answered by zio paperino 7 · 0 0

Hai completamente ragione,su ogni cosa che hai scritto,davvero...
il razzismo e' troppo spesso sinonimo di ignoranza...

2006-08-07 10:36:46 · answer #7 · answered by voxina 4 · 0 0

Fino a qualche anno fà sembrava che gli italiani non fossero xenofobi,era molto bassa la presenza di stranieri qui da noi,ora che la situazione è decisamente cambiata,con tristezza ho constatato che vi è molto razzismo nei confronti degli immigrati. Tutto questo é incredibile e avvilente perchè noi dovremmo sempre ricordare come i nostri antenati sono stati maltrattati e vilipesi,quando anche noi,per soppravivere,dovevamo emigrare.

2006-08-07 10:35:01 · answer #8 · answered by freyburg80 4 · 0 0

io sono xenofobo, ma non razzista. e non capisco perchè queste due parole vengano sempre associate..

è un pò penoso anche porre delle domande per sentirsi rispondere quello che già si pensa, no?

volevi sapere se gli italiani lo sono? beh accontentato, io si. E smetti di insultare, ci vuole tolleranza nella vita... o no?

2006-08-07 10:27:09 · answer #9 · answered by Enrico C 4 · 0 1

BE, IO SONO BRASILIANA E SONO QUI DA 4 ANNI ORMAI..A ME PIACE TANTISSIMO L'ITALIA, SIETE FANTASTICI,E NON HO MAI VISSUTO NESSUN EPISODIO DI RAZZISMO.FORSE DALLA PARTE DELLE DONNE, UN PO, MA PERCHE SONO GELOSE.GLI UOMINI, INVECE, SONO MERAVIGLIOSI, ANCHE PERCHE SIETE SEMPRE ARRAPATISSIMI E CON QUELLE PIU BELLE DATTE IL CIELO E LA TERRA...

2006-08-08 12:54:49 · answer #10 · answered by Paula O 2 · 0 2

fedest.com, questions and answers