English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

come si può imbrigliare ed incanalare un sano appettito sessuale.
viviamo in una società di travestiti saltabanco, nessuno ha voglia di essere "normale"

2006-08-04 17:46:49 · 4 risposte · inviata da Anonymous in Salute Salute mentale

utile si intende come evoluzione.Se siamo arrivati ad essere svariati miliardi,è perchè siamo vincenti.Ma non dobbiamo dimenticare i vicoli ciechi dell'evoluzione,che portono alla distruzione.vedi gli abitanti estinti dell'isola di Pasqua

2006-08-06 05:16:45 · update #1

4 risposte

Perchè una volta non era utile?......... Utile? E per cosa?
Travestiti saltabanco? Ma dove vivi?
Sano appetito sessuale? Non sapevo che esisteva anche quello in-sano.
Normale? E gli A-normali chi sarebbero poi?!
Se pensi che tu sia "normale", guarda.... ci basti tu!

2006-08-05 04:50:12 · answer #1 · answered by whole_feelings 7 · 0 1

Forse e` la sfida piu` importante nella nostra cultura di oggi. E` un mio parere, ma le cause vanno ricercate nei valori religiosi non piu` condivisi, a cui non sono mai subentrati valori umani eticamente corretti. Troppo era stato affidato alla tradizione cattolico-cristiana, senza mai avvalorare le asserzioni della fede con utili spunti validi per il buon senso e la ragione. E` come se la religione avesse insegnato a mangiare per secoli ed ora ci troviamo a capire che per mangiare non avevamo bisogno di imparare inutili insegnamenti, con il conseguente rischio di non saper piu` neanche come aprire la bocca. Persone che a 15 anni conoscono un mucchio di parole sessuali senza capirne la portata umana. Persone che si preoccupano solo del piacere sessuale, senza capirne la funzione psicofisica. Persone paurosamente ossessionate da quello che e` fondamentalmente puro e sacro. Urla di rabbia contro i precettori religiosi che avrebbero (ed in effetti e` alquanto vero) travisato la verita`, con conseguenze disastrose per la conoscenza di Dio. Sesso e ateismo che vanno a braccetto, quando non avrebbero mai dovuto logicamente incontrarsi.
Come incanalare ( non imbrigliare, perche` non lo ritengo un cavallo in corsa impazzata) questa funzione tanto vitale nella vita del nostro corpo e anima? Il primo aspetto e` quello di non escludere l'anima, perche` il corpo umano non puo` fare nulla senza la compagnia dello spirito, anche volendolo forzatamente. Si rovina solamente il corpo ! Un tempo ci fu chi mise troppo l'accento sulla dicotomia tra corpo e spirito, a discapito del corpo. Santi ed asceti che nella foga di salvare l'anima si erano dati una guerra al proprio corpo. Oggi vediamo proprio il contrario: maniaci sessuali che nel vortice della passione fanno rotolare il corpo nel piu` lurido squallore , sopprimendone l'anima. L'uomo deve riprendere in mano la bussola del suo essere e rendersi conto che la sua barca sta a galla con una giusta proporzione dei suoi elementi essenziali: corpo e anima. Le forme le riconoscera` la coscienza, non appena questo sforzo sara` messo in cantiere nella propria visione della vita.
Chi ci difendera` da questo corpo di morte? La nostra anima !

2006-08-05 03:47:15 · answer #2 · answered by giulietta 7 · 1 0

la tua domanda mi ha fatto riflettere e di questo ti ringrazio. la fretta e lo stress regnano sovrani nella nostra attuale società e avere uno spunto per riflettere è utile secondo me. mi ha colpito la parola utile e infatti mi chiedo cosa voglia dire in realtà.utile a chi? e con chi? il sesso è una parte fondamentale della vita di ciascuno di noi ma spesso è usato come status symbol, avere tante donne o tanti uomini ti fa sentire un fico, pensi di apparire diverso agli occhi degli amici o addirittura migliore. io sono stata sposata e tra fid e matrimonio sono stata 15 anni con lui finchè un giorno mi ha detto che nn mi voleva piu e al mio posto c'era già un'altra donna piu giovane e forse smaliziata di me. nn provo rancore nei loro confronti, dicono di essere innamorati ma mi chiedo se durerà o se tra un po, data la facilità della cosa, si stancherà anche di lei. e allora? io credo nell'amore e mi piace fare sesso ma nn sono una tipa da avventure e quindi cerco la storia importante con la persona giusta. adesso ho un compagno e il sesso nn manca affatto e usando la fantasia è ogni volta piu bello. con uno sconosciuto è uguale?? ciao e grazie di nuovo.

2006-08-05 02:38:16 · answer #3 · answered by vic0269 4 · 0 0

vero in questo periodo del mondo cè di tutto e un po la trasgresione sembra diventata la prima cosa che conta se sei disposto a trasgredire fai poi parte della mandria... brutta cosa fare parte di una mandria.... io la penso cosi: sarebbe bellissimo avere una sana e normale sessualità vissuta con la massima e totale complicità il scoprire veramente la pensona con la quale fai l'amore nel tempo tutti i giorni tanti pensano che sia noia, io no anzi il contrario, pensano che diventi ruting invece nn è cosi se veramente lentamente si arriva a sentire la complicita e scoprire le proprie passioni ed del patner è li che si diventa pure amanti nn solo piu coppia e li che si puo arrivare anche ad una trasgressione di 2 persone che vivono assieme una sana sessulaità. invece sai che succede che tutto arriva subito e pure di fretta si tralasciano parti del corpo che nessuno ti sfiora la maggior parte degli uomini e parlo cosi xkè son donna arrivano subito la con le mani ma in una donna come in un uomo nn cè solo la x essere stimolati tutto il corpo e da prima la mente che vanno stimolati.. ma pochi lo ccapiscono sai chi lo capisce solo chi ha vissuto una sana e normale sessualità spero di essemi fatta capire xkè nn sono molto brava nello spiegarmi ciao e grazie di questa domanda

2006-08-05 01:25:57 · answer #4 · answered by bella d 3 · 0 0

fedest.com, questions and answers