English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

2006-08-04 02:22:49 · 14 risposte · inviata da salvatore_senegal 1 in Salute Salute della donna

14 risposte

Il Punto G (Punto Gräfenberg, dal nome del ginecologo tedesco Ernst Gräfenberg) è un punto particolarmente sensibile della vagina, sebbene non vi sia alcuna conferma scientifica alla comune credenza che si tratti di un punto o di un'area di concentrazione di terminazioni nervose.È posto sulla parete anteriore della vagina, nel suo terzo inferiore, corrispondente anatomicamente a un manicotto di tessuto erettile (simile ai corpi cavernosi del pene, presente nel sesso femminile anche a livello del clitoride) che circonda l'uretra, quindi è la proiezione vaginale di una struttura posta in profondità (a circa 1 cm dalla mucosa).Per individuarlo si può utilizzare come punto di repere anatomico l'osso pubico: il punto G si trova nella vagina all'incirca a questo livello. La stimolazione di questa zona ne causa l'inturgidimento col meccanismo di cattura ematica, tipico dei corpi cavernosi, e, al momento dell'orgasmo, si può accompagnare l'emissione di un fiotto di liquido di natura trasudatizia.

Perchè non lo chiedi alla tua lei di mostrartelo?!?Bacio :)

2006-08-04 03:49:02 · answer #1 · answered by Pufi 4 · 6 0

tra la F e la H...

2006-08-04 03:19:33 · answer #2 · answered by YLES 1 · 6 1

Proprio poco fa ho risposto ad una analoga domanda:

Secondo voi il "punto G" esiste?
Di gronnatler (salute della donna):

Viste le molte risposte inspiegabilmente ironiche e quasi di derisione sia a quella, che a questa tua domanda, ti copio qui di seguito la mia risposta, specificando che non sono in cerca di punti (e nemmeno del punto G), ma vorrei solo dare qualche utilità a questo servizio.
La mia risposta:
----------------------------------------
Esiste, esiste! Urca, se esiste!!!
Da tempo avevo il sospetto che quel rigonfiamento che qualche volta sentivo dolcemente accarezzare il mio glande in fondo alla .agina (che umiliazione dover ricorrere a questi mezzucci per far passare un termine scientifico, nel terzo millennio!!!) fosse il famoso e controverso "punto G".
La lettura della pagina di Wikipedia, suggerita da un partecipante, me ne ha dato ampia conferma!
E' proprio vero che non si finisce mai di imparare!
In quella pagina sono splendidamente spiegate la localizzazione e la morfologia del "punto G"; potrei aggiungere che, oltre a quanto lì descritto, la mia sensazione è che quel turgore abbia anche delle contrazioni molto simili a quelle del pene nel momento dell’eiaculazione.
Non mi risulta invece che da quella zona possano provenire secrezioni paragonabili all’eiaculazione maschile: non ho mai avuto alcuna prova della “eiaculazione femminile” e la ritengo una pura fantasia popolare.
Credo che i dubbi e le incertezze in merito al “punto G” derivino essenzialmente dal fatto che, secondo la mia non breve esperienza sessuale, quel rigonfiamento si manifesta solo saltuariamente, forse solo in occasione di momenti insolitamente infuocati e super-eccitati: in tutto, l’avrò notato non più di una dozzina di volte!
In ogni caso, il fenomeno avviene in momenti in cui siamo in ben altre faccende affaccendati!!
Credo che queste circostanze siano estremamente difficili da riprodurre in laboratorio, il che forse ne ostacola lo studio e l’autenticazione dal punto di vista scientifico.
Un sentitissimo grazie a SkaRoots, per il riferimento a Wikipedia
--------------------------------
Ti suggerirei infine di visitare il sito:
http://it.wikipedia.org/wiki/punto_g

2006-08-04 05:06:54 · answer #3 · answered by Robert Saw 4 · 1 0

Impossibile stabilire dove sia!!!
Ma quando lo trovi...e ce ne vuole...allora arrivi in paradiso!!!
E' un mito il punto g,non so se esista realmente,ma sicuramente il fatto che molti pensino che esista fa si che molti uomini tentino in tutti i modi di trovarlo peril nostro piacere.

2006-08-04 21:06:07 · answer #4 · answered by Miao 2 · 0 0

E' VERAMENTE DIFICILE SPIEGARE CON DETAGLI COME E' DOVE SI TROVA QUESTO FAMOSO PUNTO SAREBBE BELLO CHE TU COMPRASSI UN LIBRO PERO SOLO TEORIA DAL PUNTO DI VISTA PRATICO SAREBBE DIVERSO ,CON LE TUE DITA DEVI ESPERIMENTARE IN QUALE PUNTO LA DONNA TROVA PIU' PIACERE NELLA VAGINA POTREBBE ESSERE PROPIO QUELLO CHE CERCHI OK.CIAO.

2006-08-04 09:22:28 · answer #5 · answered by Anonymous · 0 0

chi prova trova se ti dice la verità

2006-08-04 07:50:05 · answer #6 · answered by lupetto 2 · 0 0

eheh salvatore salvatore...........va bene che yahoo!answers è utile ma credo proprio che in questo caso si vada per tentativi....
esercitati tanto a trovarlo e quando lo trovi...............continua a esercitarti per essere proprio sicuro!

2006-08-04 02:40:33 · answer #7 · answered by markop 2 · 0 0

allora. il punto g delle donne?!....sarebbe quella cosina che ogni tanto avanza fuori....chiedi alla tua donna se te lo fa vedere, perchè è un po difficile da spiegare...

2006-08-04 02:28:24 · answer #8 · answered by Paulina 4 · 0 0

Vedi un po' qui...

2006-08-04 02:28:21 · answer #9 · answered by RenkyaZ 1 · 0 0

quando l'hai trovato fammi un fischio eh... heheheheh
cmq alcuni dicono che vari da donna a donna la precisa posizione.. un po' di tempo fa vidi un servizio di un tale che sosteneva fosse sul collo dell'utero parte anteriore... e non posteriore per intenderci parte posteriore dove è diretto il membro maschile durante la penetrazione in posizione canonica...
saluti!

2006-08-04 02:27:04 · answer #10 · answered by gusfrabra 3 · 0 0

fedest.com, questions and answers