Se si tratta di attacchi di panico (lo riconosci perche' pensi che sia giunta la tua ora), l'unica soluzione è non spaventarsi pensando che stai per lasciare questa terra e ignorarlo: la paura dell'attacco di panico lo autoalimenta. Se pensi che non hai nulla di grave, passa in 2 secondi.
Se poi non vuoi nemmeno che arrivino, le opzioni sono 2: psicoterapia e psicofarmaci.
2006-08-05 08:22:24
·
answer #1
·
answered by ? 2
·
2⤊
1⤋
http://www.macrolibrarsi.it/_attacchi_di_panico_.php
http://www.antistress.usa.gl/global/attacchi-di-panico.htm
http://www.medicitalia.it/01it/topic_dett.asp?idtopic=1813&top_titolo=Attacchi%20di%20panico
leggili ti aiuteranno
2006-08-04 10:04:37
·
answer #2
·
answered by Anonymous
·
0⤊
0⤋
Se sei sicuro che si tratta di attacco di panico è meglio se vai da uno specialista perché le strategie fatte in casa sono controproducenti. I sintomi elencati sono pochi per capire se si tratta veramente di questo (sono psicologa, li conosco tutti), ma è meglio se lo scopri prima che diventi limitativo.
2006-08-03 23:29:07
·
answer #3
·
answered by lolyon 2
·
0⤊
0⤋
l'extrasistole sporadica non è una cosa grave, succede dopo aver mangiato troppo, o con un respiro piuttosto profondo,può accentuarsi la sintomatologia con l'assunzione eccessiva di caffè o altri eccitanti contenenti caffeina, altrettanto dicasi per le sigarette, quindi aggiungici un pò di stress e l'ansia ed arrivi ad una situazione di panico che può semplicemente dirsi situazione al di fuori del tuo controllo e delle tue conoscenze...
prova a stare più tranquillo, fai una vita regolare, non abusare con pasti troppo abbondanti, diminuisci il caffè e soprattutto se fumi, cerca di evitare di fumare o almeno riduci la quantità il più possibile.Dormi minimo le tue 8 ore e.. non pensarci. vedrai che dopo un pò passerà anche questo fastidio.
se invece il problema si ripresentasse sempre più spesso, consultati col tuo medico curante
2006-08-03 17:10:02
·
answer #4
·
answered by petitfleur 3
·
0⤊
0⤋
e' ansia depressiva. consulta il tuo medico ti indirizzerà dove andare in bocca al lupo
2006-08-03 12:20:44
·
answer #5
·
answered by Giuseppe D 5
·
0⤊
0⤋
certo che non sono cose che si chiariscono a voce tra "amici", il disturbo di attacchi di panico è piuttosto grave, chi ne soffre sta veramente male...non può stare al cinema se non vicino ad una uscita per esempio, e comunque deve tenere sempre sott'occhio le vie di fuga.
la tua forse è un pò di ipocondria, scoperto il disturbo hai paura che ti possa succedere qualcosa e questo si trasforma in reazioni del tuo sistema nervoso vegetativo e simpatico!
se il tuo medico ti ha predisposto dei controlli e dei farmaci adeguati stai calmo, non si muore, rispetta solo quello che dice il medico e vivi la tua vita,
ciao ciao
2006-08-03 10:06:15
·
answer #6
·
answered by elisa c 2
·
0⤊
0⤋
non so esattamente cosa sia la extrasistole, ma posso solo dirti che a mio parere tu possa soffrire di disturbo d' ansia, quindi dovresti provare per un Po di tempo a modificare la tua condizione di vita perché è probabile che tu viva una situazione che disturba il tuo equilibrio. ti auguro di guarire presto ciao
2006-08-03 09:27:34
·
answer #7
·
answered by zeuss06 2
·
0⤊
0⤋
allora........intendo l'extrasistole non e' che c'entra con l'attacco di panico...ossia,magari il fatto che hai questo tipo di "aritmia" ti accentua la sensazione di mancanza del fiato,peso allo stomaco,magari anche tossetta nervosa o "ricerca" di sbadiglio come per voler cercare di incamerare piu' aria possibile.per l'attacco di panico purtroppo i medici danno spesso le benzodiazepine(tipo xanax o similari)ma credimi che sono solo dei "paraventi" in quanto ti alleviano si la frequenza degli attacchi ma non te ne liberano per sempre..............e non puoi neppure prendere tali medicinali a vita!un consiglio:sono sicura che tu sai nel tuo intimo perche' ti prendono questi attacchi,(e intanto dipende anche se si tratta di "panico"o "ansia"o disturbo post traumatico da stress,o altro ancora)quindi valuta l'idea di farti fare una visita con uno psichiatra che all'inizio puo' renderti la vita piu' semplice analizzando il tuo caso e curandoti farmacologicamente.Sicuramente poi,non potendo con i farmaci arrivare a debellare le cause del tuo disagio avrai certamente necessita' di una psicoterapia.........ma quest'ultima e' solo questione di tua e solo tua volonta'.un abbraccio ciao
2006-08-03 09:14:13
·
answer #8
·
answered by pseudosilk 3
·
0⤊
0⤋
iperico,lo trovi in erboristeria.
2006-08-03 09:07:40
·
answer #9
·
answered by Anonymous
·
0⤊
0⤋
a me succedeva l'anno scorso ma in forma + leggera.
può darsi ke tu sia solo stressato. cmq fatti prescrivere dei fiori di bach, basta ke descrivi gli attachi e loro sanno cosa darti e quando ti vengono repira a fondo e sdraiati sul divano, oppure svagati facendo qualcosa.
piano piano nn ci farai + caso fino a che spariranno... fidati!
2006-08-03 09:06:44
·
answer #10
·
answered by claudybuffy92 3
·
0⤊
0⤋