English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

credo sia una semplice trovata della sinistra se ne vedono i risultati.
mamme che chiedono di essere incarcerate per paura di aver il figlio a casa, carcerati che due minuti dopo essere usciti tornano in galera per furto, persone per laa strada senza cas a e lavoro!!!!
ahhhhh che cavolata!!

2006-08-02 18:58:58 · 17 risposte · inviata da ellinaellino 4 in Politica e governo Legge ed etica

quale permanenza dignitosa, assassini pedofli e strupratori hanno pure diritto ad una permanenza dignitosa??? menomale!!

2006-08-02 20:27:15 · update #1

ripeto ma quale dignità. e alla dignità di quelli chee vengono trucidati, stuprati maltrattati e a quella dei familiari non pensate???
ci vorrebbero i lavori forzati. se vai in galera significa che te lo meriti. innocenti ci sono certo maa mica tuti lo sono!!

2006-08-03 23:33:13 · update #2

17 risposte

io non l avrei applicato su nessuno. mi dite che faranno questi scarcerati, senza casa, senza un tetto, senza un lavoro e quindi senza soldi??? come vivono??? io come datore di lavoro uno appena uscito, spacciatore ladro o assassino non lo assumerei mai. studi scientifici dimostrano che è nel dna di una persona esser cosi, ladro ecc ecc. e poi senza una adeguata riabilitazione effettuata dentro le carceri (quasi nessuna carcere la fà sono in poche che hanno questo progetto)escono fuori che sono come prima, dei delinquenti!
Ah, prima pagina del MESSAGGERO VENETO di oggi, giornale del Friuli:
Scarcetato cerca di uccidere per strada la moglie...
Non ha perso mezz'ora questo eh...
EVVIVA L'INDULTO!!!

A questo punto tornerei ai lavori forzati con la palla di ghisa legata alla caviglia!!!

2006-08-02 19:36:54 · answer #1 · answered by Cresh 4 · 2 1

SuperStrontzataGalttica !!

2006-08-03 08:24:05 · answer #2 · answered by Yanez 2 · 0 0

Sono favorevole all'indulto; gli stupratori non rientrano nelle categorie che ne hanno beneficiato; l'indulto è stato votato da destra e da sinistra, il governo non c'entra niente (Prodi ad esmpio era uno dei meno convinti); chi rientra in carcere dopo 5 ore, se l'è cercata e si farà anche quello che non avrebbe scontato grazie all'indulto, peggio per loro, evidentemente non ne erano degni.
Riguardo alle condizioni in carcere, a prescindere dai giudizi sui reati che andavano esclusi o meno dall'indulto, io credo che anche il peggiore dei delinquenti abbia diritto alla dignità. E' giusto che la società lo privi della libertà e lo metta in condizioni di non nuocere fino alla dimostrazone della riabilitazione dell'individuo, ma proprio per questo è dovere della società farsi carico della dignità del suo trattamento quando è ristretto in un carcere. In Italia, abbiamo passato ogni limite (negativo) a questo proposito.

2006-08-03 05:05:40 · answer #3 · answered by Anonymous · 0 0

è una cosa ingiusta! chi è stato arrestato deve stare in galera...se le carceri sono troppo affollate ne costruissero altre!

2006-08-03 03:49:50 · answer #4 · answered by elle 4 · 0 0

L'indulto è il più grave sbaglio che il parlamento può commettere.
Il parlamento deve garantire la nostra sicurezza.
Mandare in strada assassini,ladri,e farabutti non garantisce la nostra sicurezza!
Viva L'Italia dei valori,AN e la LEGA NORD!

2006-08-03 03:48:11 · answer #5 · answered by dragonliquid 2 · 0 0

Hai ragione è una Str*****A GALATTICA

2006-08-03 03:41:35 · answer #6 · answered by hollywood dream 2 · 0 0

L'indulto è semplicemente la conseguenza necessaria del sovraffollamento delle carceri italiane. Non si può permettere, infatti, che i detenuti dello Stato debbano vivere in condizioni disumane, e ciò va contro le normative previste dall'ONU riguardo la dignità della persona umana. L'indulto permette, quindi, la scarcerazione o il passaggio agli arresti domiciliari, di coloro accusati di reati minori o di coloro che sono in attesa di un giudizio, e quindi una permanenza dignitosa dei detenuti accusati di reati gravi (come l'omicidio o la truffa).
Detto ciò, non vedo alcun motivo di allarmismo e di preoccupazione riguardanti questa riforma che, se verrà ben applicata dalla magistratura italiana, permetterà un netto miglioramento della vita di molti italiani

2006-08-03 03:17:50 · answer #7 · answered by Palermitano Comunista 3 · 0 0

intanto è stata una "trovata" del papa (quello polacco noto per le sue idee "sinistre") ... è poi diventato beato...olo faranno santo (protettore dei delinquenti...)... ti invito a informarti meglio sul senso profondo di questo provvedimento e non fermarti a quello che si dice in televisione.

2006-08-03 03:02:51 · answer #8 · answered by maurizio s 2 · 0 0

Chiediamolo alle forze dell'ordine che rischiano la pelle x metterli dentro.
Mastella pagato dai delinquenti? oppure i suoi voti li raccoglie nei carceri?

2006-08-03 02:59:55 · answer #9 · answered by acarlo_big 3 · 0 0

Non sono d'accordo nè con dietrologie che vedono la mafia in ogni decisione politica ( per lo meno il filmato "Quando c'era Prodi" con legami ai vertici di Cosa Nostra fin dagli anni '70, non è ancora uscito..è uscito invece, per il premier precedente!), nè con generalizzazioni della serie "gli extracomunitari sono tutti delinquenti" che poi se si va a vedere un raffronto statistico sulla popolazione generale, si scopre che sono più delinquenti gli italiani degli stranieri. Credo invece che sia il sintomo di un Stato in difficoltà nell'assolvere ad una delle sue principiali funzioni e che di conseguenza rimanda alla società, ovvero "ribaltà" sulla società un problema che esso ( lo Stato ) non riesce più a gestire. Credo sia necessaria un revisione generale del sistema penitenziario e del sistema delle pene, se è vero che dovrebbero avere una finalità rieducativa e di reinserimento del soggetto nella società. p.s.: Quanti educatori ci sono ogni 100 carcerati?

2006-08-03 02:59:45 · answer #10 · answered by bradipodisel 1 · 0 0

fedest.com, questions and answers