English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

ciao ragazzi volevo sapere ki ha mai affrontato una anestesia totale e quali sono le sensazioni ke si provano da quando ti mettono l'ago nel braccio!!!grazie a tutti!!!

2006-08-02 08:47:49 · 19 risposte · inviata da devosapere 3 in Salute Salute - Altro

19 risposte

Ciao, io ne ho fatte 4 di totali. Non succede nulla. Nel mentre ti parlano del + e del -, ti addormenti senza accorgere. Al massimi sentirai una puntura dixìzanzare per l'ago. Il risveglio è un po complicato, a seconda della dose che ti danno. Comunque non ti preoccupare. Pensa ne ho subita 1 per l'intervento al cuore e ora sono qui ancora. Ciao Gian

2006-08-09 10:23:51 · answer #1 · answered by Anonymous · 1 0

io ricordo ke sentii solo un lieve bruciore al braccio( x via del medicinale) e poi un bella sensazione... se vuoi provare kiudi un secondo gli okki e riaprili... nn capisci ke il tempo passato (dell'operazione) è due ore, xkè per te è stato solo un batter di ciglia!

2006-08-08 05:03:08 · answer #2 · answered by Kerubina 2 · 0 0

dopo pochi secondi dormi come un ghiro. Il risveglio è come se ti avessero dato 5 sonniferi. sei un po' in bambola, ma l'importante è che l'operazione è finità ed inizia la via della guarigione.
auguri

2006-08-07 08:34:22 · answer #3 · answered by Anonymous · 0 0

io ne ho fatte 3 in un anno e mezzo...

con la flebo non hai un passaggio graduale dello stato di coscienza... appena raggiungi una percentuale di curaro nel sangue si fa subito tutto buio.. il tempo non esiste.

Nella prima mi sono svegliato sotto i ferri... loro parlavano di calcio e di BMW... la cosa mostruosa è che non potevo dirglielo...un respiratore gestiva i miei polmoni ed il loro movimento, non potevo aprire gli occhi o muovere le mani... la sensazione di affogare è costante ..è un'apnea che dura tantissimo.. ma non muori mai... non so come spiegarti.

Poi ho contato i punti interni ed esterni e sentivo la pelle che si tirava con il filo..

Quando hanno terminato, ho perso i sensi. Una volta sveglio, di notte, mi sono trascinato fino al bagno con tutta la flebo perchè non riuscivo a far plin-plin nel pappagallo con 3 persone che mi fissavano.

La seconda volta ho detto all'anestesita del mio precedente awake... e mi fa: TRANQUILLO, CON ME NON TI SVEGLI...
(ovviamente mi sono grattato davanti a lui) e mi hanno anestetizzato molto pesantemente.. con la radio accesa a palla.. e io che penso... NOO... NON POSSO MORIRE ASCOLTANDO COME ULTIMO PEZZO NEK...mi sono svegliato da solo in piena notte nel letto della corsia, urlando perchè sentivo ginocchia piegate e le gambe che venivano risucchiate fino sotto il letto.

La terza volta non la ricordo. E' stata rapidissima... tonsillectomia... però hanno fatto una microscheggia ai miei perfettissimi denti con il divaricatore.

2006-08-03 10:49:53 · answer #4 · answered by mukbroz 3 · 0 0

L'ago non fa paura in se'... ciò che mi ha fatto un po paura è stato il pensiero dell'operazione, di cio' che sarebbe stato dopo, e dei miei parenti con la faccia terrorizzata prima di entrare i sala operatoria.
In effetti basta poco, ti addormenti in un lampo e al risveglio ti sembrano passati pochissimi minuti.
Sai nei film quando al risveglio dall'anestesia fanno credere che il paziente veda tutto sfuocato e sia tanto fuso da impiegare qualche momento prima di connettere?? x me non è stato così. Mi sono svegliata al suono delle voci dei medici ed è stato il momento più bello, immediatamente cosciente ho chiesto: è tutto finito? e loro mi hanno detto che era andato tutto bene. Sono stata felicissima perchè subito ho pensato che la mia vita di sempre sarebbe continuata...

2006-08-03 04:30:20 · answer #5 · answered by Cassiopea 3 · 0 0

generalmente prima dell'anestesia ea e propria si fa una o due inizioni di preanestesia che ti fano cadere in uno stato di piacevole torpore,poi in sala opratoria arriva l'anestesia vera e propria ramite siringa(ma non senti il dolore dell'ago grazie al torpore)e una mascherina con del gas che dopo un piaevole capogiro ti addormenta.

2006-08-02 16:18:19 · answer #6 · answered by rary 3 · 0 0

l'ago nel braccio è terrificante almeno per me...cmq quando mi hanno fatto l'anestesia mi sono sentita pian piano sempre + stordita e mi girava la testa l'ultima cosa che ricordo è il dottore che mi accarezzava il viso dicendomi di non avere paura....poi sentivo che mi chiamavano per farmi svegliare ma io non sono riuscita subito ad aprire gli occhi.Dall'intervento era passato + di un'ora e mezzo e a me sono sembrati pochi minuti!

2006-08-02 16:13:06 · answer #7 · answered by julia 3 · 0 0

relativamente all'ago non senti niente, poi ti chiedono di contare e dopo 4-5 secondi sei già nel mondo dei sogni. Un consiglio è quello di rivolgerti ad ospedali seri e preparati e sconsiglio le varie cliniche private.

2006-08-02 16:07:56 · answer #8 · answered by Fiore Blu 5 · 0 0

ciao io l'ho fatta due volte a distanza di 1 anno e mezzo,è un pò pesante e credo l'abbiano fatta con la mascherina e, ci stai poco ad addormentarti(la prima mi è durata 5 ore)forse per questo che è stata così ,cmq nn preoccuparti i medici aiutano molto .BUONA FORTUNA se ne devi affrontare una:-)

2006-08-02 16:04:56 · answer #9 · answered by Lois-Lane 5 · 0 0

io ne ho affrontate 4 siceramente io ricordo di aver avuto una mascherina sul viso 1 volta le altre mi hanno chiesto gentilmente di contare fino a 10 ma sono arrivata a4 poi sono sprofondata fra le braccia di morfeo,il risveglio discreto ma nulla di eclatante

2006-08-02 16:04:51 · answer #10 · answered by selvaggia marini 6 · 0 0

fedest.com, questions and answers