English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

CIAO A TUTTI.VOLEVO SAPERE SE QUALCUNO HA MAI FATTO UN RASCHIAMENTO PER ABORTIRE.
IN CASO DI RISPOSTA AFFERMATIVA,MI POTRESTE SPIEGARE COME SI SVOLGE E SE FA MALE???GRAZIE A TUTTI!

2006-08-02 00:52:27 · 7 risposte · inviata da devosapere 3 in Gravidanza e genitori Adolescenza

7 risposte

di raschiamenti ne ho dovuti fare ben 3.
Io ho scelto di farli in anestesia totale quindi non posso dirti molto... cmq una volta addormentata usano il divaricatore vaginale (quello che usa abitualmente il gin in ambulatorio) e con uno strumento apposito "raschiano" appunto la parete interna dell'utero per togliere l'embrione e i suoi liquidi. Più che male fa fastidio.
L'importante è che tu stia a riposo nei 3 giorni seguenti. Il rischio se non lo fai e di avere qualche perdita emorragica.
E' un intervento che viene fatto in day hospital se non hai particolari problemi. e una volta finito avrai delle perdite, tipo mestruazioni. Dopo l'intervento possono passare anche 40 giorni prima di avere un ciclo normale.

Per fare un raschiamento devi essere in possesso di un'ecografia, devi fare gli esami del sangue che si fanno prima degli interventi e anche di un ecg. Ovviamente devi aver fatto una visita ginecologica. Se il raschiametno lo fai x interrompere una gravidanza (quindi è volontario) devi avere la richiesta del tuo medico o gin che te lo prescrive. Se invece devi farlo perchè hai perso un bambino ti basta presentarti all'ospedale e gli esami te li fanno loro.
Ciao

2006-08-02 01:47:44 · answer #1 · answered by Yapi 3 · 1 0

ho avuto tre aborti, non per mia scelta. tre raschiamenti, quelli che in ospedale chiamano revisioni: anestesia totale, dolore zero, un po' di sangue dopo, per qualche giorno. la cosa più rischiosa e pesante per il fisico è l'anestesia. tutto quello che non è fisico... dipende da persona a persona.

2006-08-02 08:33:26 · answer #2 · answered by adriana4marzo 3 · 1 0

prima di tutto un abbraccio...
stai tranquilla, oggi i rischi di un simile intervento sono gli stessi che puoi trovare in molti altri interventi, soprattutto legati all'anestesia, quindi, non lasciarti inutilmente intimorire da chi non sa nulla di te e non ha la sensibilità di capire che non è il caso aggiungere preoccupazioni dove già ce ne sono tante!
i dolori fisici al risveglio ci saranno ma potrai senza problemi richiedere qualcosa per calmarli, qualche giorno di perdite di sangue e in un paio di settimane sarai di nuovo in forma (magari anche meno). tutto questo passa presto. Quello che eventualmente rischia di metterci di piu sono i sentimenti, ma questo dipende da come affronti tu questa esperienza...
tanti auguri!... e un altro abbraccio...

2006-08-06 06:02:48 · answer #3 · answered by tati 5 · 0 0

l'aborto è une delle esperienze piu traumatiche che una donna possa fare, a volte è una scelta obbligata ma a volte si tratta solo di paura di affrontare le conseguenze di un rapporto vissuto con superficialità e senza pensare a quello che potrebbe succedere. io ho dovuto fare un raschiamento anche se nn ero incinta e anche se nn è un intervento difficile ho comunque avuto dei problemi dovuti all'anestesia totale che mi avevano praticato. nei giorni successivi doloretti vari ma sopportabili e riposo per una decina di giorni e per fortuna alla fine si è risolto tutto. questa è la mia esperienza.

2006-08-04 05:10:53 · answer #4 · answered by vic0269 4 · 0 0

....senti un po d dolore dopo l'intervento......anke perchè lo eseguono in anestesia totale(d solito)!!!!....il brutto è ke t senti svuotata....t senti un mostro.....infatti consiglio d farlo....in casi davvero espremi...perchè è un'esperienza,davvero,terribile

2006-08-04 03:41:36 · answer #5 · answered by suami000 1 · 0 0

conosco chi l'ha fatto....si fa abbastanza male e può essere anche pericoloso con il rischio di non avere più figli se è fatto male.

2006-08-02 07:57:56 · answer #6 · answered by Anonymous · 0 0

Il raschiamento non e´ pericoloso quello che e´pericoloso e´ aborto. Per far abortire una donna si deve pungolare? insomma rompere la placenta e in questa operazione che il medico se sbaglia può danneggiarti l´utero, in questo caso non solo non puoi più´ avere figli, ma puoi facilmente morire. Il raschiamento in realtà e´ a pulizia, che si effettua per evitare che rimangano residui che procurino infezioni marcendo infezioni tali che ti possono portare a non poter più´ avere figli.

2006-08-06 01:45:02 · answer #7 · answered by ale 5 · 0 2

fedest.com, questions and answers