English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

Una persona che conosco c'è l'ha ma nn so bene cosa sia.. Grazie anticipatamente!
p.s. 10 punti per una accurata risposta! ;)

2006-08-02 00:24:12 · 4 risposte · inviata da Anonymous in Salute Salute - Altro

Fabrizio, quello che hai scritto l'avevo trovato pure io.. ma nn sapete altro?

2006-08-02 00:31:48 · update #1

4 risposte

dilatazioni meningee delle radici spinali

specifico:

La cisti di Tarlov è una formazione benigna: si tratta, appunto, di una cisti ripiena di liquido che colpisce nella maggioranza dei casi le radici nervose della cauda equina, ossia la parte terminale del midollo spinale, in corrispondenza del sacro. Spesso è completamente asintomatica (in tal caso non richiede alcun trattamento), ma alle volte rea dei fenomeni compressivi sulle radici nervose, con sintomi quali dolore di schiena, sciatica, difficoltà motorie, disfunzioni urinarie o sessuali. In tal caso, onde evitare che con il tempo la compressione determini dei danni permanenti, è necessario un trattamento. Lo svuotamento della cisti o la terapia costisonica danno un sollievo alle volte solo temporaneo. Nei casi gravi è indicata la rimozione chirurgica radicale della cisti; nelle mani di un neurochirurgo esperto le possibilità di recidiva sono assai modeste.
La cisti di Tarlov in genere viene sottoposta ad intervento chirurgico solo se sintomatica e può recidivare una volta asportata. Anche il miglior neurochirurgo non può garantire al 100% il non riformarsi della cisti.


me li merito

2006-08-02 00:42:55 · answer #1 · answered by fabrizio 3 · 1 1

Se soffri di sciatica puoi eliminare facilmente il dolore con questa soluzione http://CurareLaSciatica.teres.info/?7GL4
Il termine "sciatica" definisce un dolore più o meno intenso che viaggia lungo il nervo sciatico e le sue diramazioni, ovvero a livello di schiena, gambe e glutei. Si parla correttamente di sciatalgia per indicare l'infiammazione dello stesso nervo.

2017-01-31 00:14:14 · answer #2 · answered by ? 4 · 0 0

le cisti di Tarlov (o Tarlow) sono dilatazioni meningee delle radici spinali posteriori il più delle volte localizzate al sacro. E' importante stabilire clinicamente se queste possano essere la causa dei dolori alla schiena, poichè in questo caso è bene consultare un neurochirurgo per la terapia (che potrebbe essere anche chirurgica con "fenestrazione" delle cisti).
Le protrusioni discali se non comprimono il sacco durale, le tasche o le radici spinali è difficile che diano "forti" dolori alla schiena.

2006-08-02 00:27:37 · answer #3 · answered by Fabrizio M 2 · 0 0

Sono spiacente...ma non é il mio campo...
Se non l'hai già fatto, prova a consultare 1 libro di medicina.
Spero di esserti stato d'aiuto.

2006-08-02 01:52:13 · answer #4 · answered by Alex G 5 · 0 1

fedest.com, questions and answers