Io sono l'esperta in attacchi di panico...ma devo dire che sto riuscendo a superare il problema. E' una cosa davvero orrenda che ti riduce ad una vera m***a!!! Ti vengono da un momento all'altro senza che tu possa fermarli, o senza che tu possa prevederlo. Lo so che è una cosa che tu ora troverai senza senso, per me era lo stesso quando me lo dicevano gli altri, ma mettiti in testa che è una cosa psicologica, volere e potere! E' una cosa difficilissima ne sono consapevole, ma io è così che ci sto riuscendo. Pensa che quest'anno ho affrontato l'esame di maturità, pensa alla paura che potevo avere, sia dell'esame in se, sia dell'improvviso e violento attacco! Al che il medico mi ha detto, fatti una cura di un mesetto prendendo questo questo e questo! Ho detto no! Devo affrontare la vita senza bisogno di farmaci, affrontare il problema e non aggirare l'ostacolo come spesso si fa. Gli esami della vita sono tanti, in confronto la maturità non è nulla e non posso pensare di dover ricorrere sempre agli psico farmaci per prevenire i miei attacchi! Ti faccio un grosso in bocca al lupo, e ricorda di crederci, perchè puoi farcela con le tue stesse forze! Un abbraccio...
2006-08-01 03:42:58
·
answer #1
·
answered by Anonymous
·
2⤊
0⤋
Assolutamente d'accordo con Pesciolina che merita i 10 punti per la risposta migliore; posso solo aggiungere un suggerimento: prova con lo yoga (non a casa stile fai da te, ma seguendo un corso serio); a me ha letteralmente cambiato la vita anche perchè oltre a dare una pace interiore difficilmente sperimentabile nella vita, mi ha insegnato esercizi PRATICI per evitare gli attacchi; ho enfatizzato il concetto di esercizi PRATICI perchè danno un aiuto ed un sollievo effettivo che vale ben più di mille bla bla e consigli inutili.
Fatti coraggio e stammi bene.
Beijos
2006-08-01 03:52:12
·
answer #2
·
answered by cangaceiro 5
·
0⤊
0⤋
si gli attacchi di panico gli puoi sconfiggere anche da sola ma non so di che tipo sei, personalmente sono riuscita dopo di un grandissimo sforzo per capire che cosa " non andava bene en la mia vita" a volte ci chiediamo troppo Più delle nostre forze e vedere che non ci riesci e`frustrante, allora la psiche ti accende la lucetta rossa per dire "ehi!! guarda che stai dimenticando qualchecosa!! ti potrebbe consigliare di leggere qualche libro di louise Hay o pure di Wayne Dyer(le tue zona erronee) forse ti saranno di aiuto , l' ultima spiaggia .. il psicologo. l' unico che ti poso dire e`che puoi uscire vittoriosa di questo incubo te lo garantisco!!.
2006-08-01 03:49:53
·
answer #3
·
answered by Anonymous
·
0⤊
0⤋
io l'ho superato..se ti va di parlarne contattami...
2006-08-01 03:40:23
·
answer #4
·
answered by Tarantola 3
·
0⤊
0⤋
io nooooooooooooooo. aiutateeeeeeemmmiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii!!!!:D
no scherzo. solo un consiglio! non prendere farmaci! parlane con un buon medico. gli psicologi son solo buoni ad asciugarti il potafogli.
2006-08-01 03:37:27
·
answer #5
·
answered by jenova_cell 4
·
0⤊
0⤋
troppe poche informazioni... in seguito a quale evento hai iniziato a soffrire di attacchi di panico? hai gia' consultato uno psicologo? ti sono stati prescritti dei farmaci? c'e' una situazione ricorrente che ti provoca attacchi di panico?
2006-08-01 03:35:14
·
answer #6
·
answered by Fabrizio M 2
·
0⤊
0⤋
E' un problema serio, ma non irrisolvibile. Ce la puoi fare ma difficilmente da sola. La strada migliore secondo me è rivolgersi ad un bravo psicoterapeuta, soprattutto perchè è un problema che hai da tempo. Per certe cose il "fai da te" spesso non è proprio possibile.
2006-08-01 11:26:57
·
answer #7
·
answered by pippicalzinocorto - Tibet libero 6
·
0⤊
1⤋