perchè siamo fessi!
nascosti dietro questo buonismo da burletta di chi ora comanda; manca poco che andiamo a prenderli sulle coste della libia!
alla fine c'è sempre il giochino di fare la figura di chi sta dalla parte parte degli emigrati (clandestini) che si sa un giorno possono diventare voti.
mi spiace per chi ci crede sul serio.
e non dimentichiamo lo jus soli!
2006-08-01 04:19:25
·
answer #1
·
answered by Anonymous
·
0⤊
1⤋
non possiamo per un semplice motivo siamo nella ue ti do ragione su certe tue affermazioni perquanto riguarda i prepotenti tolleranza zero ma ce anche gente buona su quelle carrette e poi ce anche un altro motivo che la fame e la miseria ha sempre ragione
2006-08-02 09:23:09
·
answer #2
·
answered by luigi m 1
·
0⤊
0⤋
Non sono sicuro ma mi sembra di aver letto da qualche parte che in Italia ci sono 350000 posti di lavoro assicurati per gli emigrati. Ed i giovani italiani in cerca di lavoro????
2006-08-01 04:25:06
·
answer #3
·
answered by phpdev 5
·
0⤊
0⤋
Intanto questa affermazione "Questa invasione si è accelerata con la notizia della abrogazione della Bossi/Fini " e' una vergognosa e schifosissima menzogna,un ribaltamento della realta' ,una strumentalizzazione disonesta dei fatti,una falsificazione della realta' dei fatti:ho sei ignorante(nel senso che ignori i fatti su questo argomento perche' leggi solo La Padania e Libero e guardi il TG4)o sei in malafede o entrambe le cose perche' e' la legge razzista Bossi Fini che crea clandestinita' (l'ha detto pure la caritas,se ci fosse stato bisogno)e le carrette sono sempre arrivate e arriveranno sempre a prescindere delle leggi sull'immigrazione (e prova a fare una riflessione sul perche' arrivano le carrette) solo che la grandissima e significativa differenza e' che la Bossi Fini e' stata fatta aposta (anche se puo' sembrare paradossale ma e' cosi':da una parte demonizzare,criminalizzare e discriminare,dall'altra creare e sfruttare gente a zero diritti)per creare clandestini da impiegare nei lavori piu' duri in nero e senza diritti e le nuove leggi in cantiere di questo governo hanno come obiettivo dare diritti agli immigrati che,ve lo ricordo,sono esseri umani e dare gli strumenti per entrare legalmente in Italia a determinate condizioni,cosa che la Bossi Fini negava totalmente quindi la gente continuera' ad arrivare e maggiore sara' la diseguaglianza e la ingiustizia nella distribuzione delle richezze del mondo piu' carrette arriveranno solo che adesso chi vuole arrivare viene data la possibilita' di farlo alla luce del sole garantendo diritti e doveri:e' cosi' che si combatte la clandestinita',no con demagogia razzista!Ci sara' sempre un limite,ci saranno sempre controlli,entreranno sempre a determinate condizioni ma lo faranno alla luce del sole e quindi lavoreranno pagando le tasse e integrandosi e non avranno come primo sbocco la criminalita'(infatti la bossi Fini "fabbricando" clandestini nn ha fatto altro che aumentare la percentuale di criminali tra gli immigrati):difficile da capire?A chi dice che paghiamo per mantenere i clandestini (e dice una grandissima caxxata)ricordo che i pomodorini che tu trovi sul tuo tavolo sono raccolti da clandestini,i nostri anziani sono curati da clandestini,la amglia che vesti e' stata fatta da clandestini e la casa dove abiti pure:chi mantiene chi?Chi manda avanti la nostra economia:anche i clandestini!Aprite gli occhi,la propaganda razzista vi sta offuscando la vista e la mente,guardate la realta'!
xphpdev:hai letto male o forse ascoltavi il TG4,informati meglio:sara' fatto un nuovo decretto flussi che permettera' a circa 350 mila lavoratori stranieri CHE GIA' SI TROVANO QUI E CHE LAVORANO GIA' QUI ONESTAMENTE in lavori CHE GLI ITALIANI SI RIFIUTTANO DI FARE di regolarizzarsi,O VUOI ANDARE TU A RACCOGLIERE POMODORI???? sTA GENTE SPARA CAXXATE SENZA PRIMA INFORMARSI,CHE SCHIFO!
2006-08-01 02:25:16
·
answer #4
·
answered by LIEDSON 3
·
0⤊
0⤋
E se ci fossi tu su una di quelle imbarcazioni?? magari non lo sai neanche ma i nostri nonni (anche i tuoi) andarono in argentina..stivati come bestie..su navi merci e no..per cercare fortuna in america...e gli americani dicevano lo stesso di noi...
Perche' se non lo sai, molti tra gli italiani che andavano in america si dedicavano ad attivitaì poco lecite...(mafia)
Allora per noi andava bene essere accolti..e per loro no??????
La storia e' fatta di corsi e ricorsi...e io mi auguro tanto che un domani ci sia tu su una di quelle navi a sperare di essere accolto...
2006-08-01 00:29:48
·
answer #5
·
answered by Anonymous
·
0⤊
0⤋
Perche' l'Italia e' una Democrazia, quanto meno sulla carta, e certi lussi non se li puo' permettere ...
Penso che si scatenerebbero pure le suore di clausura ...
2006-07-31 22:10:13
·
answer #6
·
answered by Silicon Device 3
·
0⤊
0⤋
Bella domanda: perchè non li bombardiamo, siluriamo, incendiamo, e poi non disperdiamo le ceneri in mare, tanto siamo già lì. Mai sentito parlare di accordi internazionali, accoglienza, legge del mare e, sopratutto, di umanità, pietà etc etc? Le persone in difficoltà prima di tutto si aiutano, poi del resto si può anche discutere.
Liedson ha fatto un intervento assolutamente illuminante, che mi ha fatto tornare alla mente un episodio accaduto il Natale scorso: stavo traslocando gli Uffici della mi Azienda, e mi sono accorto che, percorrendo i circa 40 metri del nuovo corridoio, avevo sentito almeno 6 lingue diverse: rumeno, portoghese (brasiliano), albanese, polacco, marocchino (arabo), ovviamente italiano. Erano tutti gli artigiani che stavano finendo il lavoro di ristrutturazione. Credo che già in questo momento, se gli immigrati in Italia dovessero seguire l'esempio dei mexicanos californiani che qualche settimana fa sono scesi in sciopero, la nostra economia non reggerebbe più di qualche giorno.
2006-07-31 21:55:51
·
answer #7
·
answered by Anonymous
·
0⤊
0⤋
Ormai l'Italia è diventata un GrandHotel. I clandestini vengono,si fanno un soggiorno di 7 giorni e ripartono.Naturalmente a spese nostre!
E per assicurare un felice soggiorno il nuovo governo vuole anche ampliare i centri di accoglienza.Bene!!!
Io personalmente non li farei nemmeno avvicinare alle nostre acque territoriali,gli darei una tanica di benzina e li rispedirei in libia. Tra poco loro verranno in Italia,e non andremo via,lasciandogli le nostre case!
2006-07-31 21:34:05
·
answer #8
·
answered by dragonliquid 2
·
0⤊
0⤋
perchè noi italiani facciamo sempre favori agli altri...ma quando siamo in difficoltà nessuno ci aiuta.
2006-07-31 21:32:21
·
answer #9
·
answered by Lukaz 5
·
0⤊
0⤋
a parte che sono persone e non scarafaggi....certamente non è giusto che arrivino da clandestini...ma hai mai pensato perchè lo fanno?!te lo dico io....vivono in situazioni orribili, di guerra o di fame o di povertà e vedono l'Italia come l'isola felice dove tutti stanno bene, son0o ricchi e fanno un bel lavoro.....e prova ad immaginare da dove gli vengono queste idee.....?!rifletti sulle pubblicità stile Mulino Bianco e capirai perchè vengono qui........
Cerrtamente accogliere tutti è sbagliato e deleterio per il nostro paese ma prima di criticare e prima di trovare una soluzione bisogna conoscere le cause
2006-07-31 21:26:58
·
answer #10
·
answered by Anonymous
·
0⤊
0⤋
Questa invasione si è accelerata con la notizia della abrogazione della Bossi/Fini ed il risultato sarà la caduta del welfare Italiano.Non si può parlare di accettazione incondizionata quando uno stato non ha i mezzi di sostentamento per le migrazioni.Con cosa li manterremo? E' una vergogna giocare sulla fame per farsi belli e per ripicche al precedente governo.Non abbiamo più centri di accoglienza e la nostra economia non prevede un esborso giornaliero di 180 euro pro capite per l'assistenza giornaliera....
2006-07-31 21:26:45
·
answer #11
·
answered by duckduklady 5
·
0⤊
0⤋