English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

qnd si deve entrare nel confessionale, bisogna dire al prete ke nn si è + vergini o ke si è fatto sesso durante la settimana? rix grz!

2006-07-31 06:00:24 · 13 risposte · inviata da MJ Human Nature 3 in Gravidanza e genitori Adolescenza

13 risposte

Per la chiesa il sesso non è un peccato...cioè mi spiego meglio,loro non consentono il sesso pre-matrimoniale,quello per loro è peccato.Dopo il matrimonio,sesso consentito,ma non accettano anticoncezionali come preservativo pillola del giorno dopo e tanti altri...xkè x loro la vita inizia non con il concepimento del bambino ma fin dall'inizio,quindi quando si usano anticoncezionali dicono che vengono uccise molte vite...
Questo è in parole povere quello che la chiesa non accetta.
E se posso darti un consiglio quando devi confessarti non andare dal tuo parroco ma cambia zona,io faccio sempre così,so che i preti hanno l'obbligo di mantenere il segreto ma "prevenire è meglio che curare"!!!!!
In bocca al lupo...!Baci...

2006-07-31 06:09:36 · answer #1 · answered by Emy18 2 · 1 0

Non devi dire nulla al prete prima cosa perche fare sesso NON è peccato!!! Ma è una delle cose più belle che ci siano al mondo!! Secondo perchè sono fatti tuoi!!

2006-08-01 14:27:40 · answer #2 · answered by Laura 3 · 0 0

al prete devi dire quello che ti senti di dire. Non è vero che il sesso prematrimoniale è peccato. La Chiesa lo trova discutibile allo stesso modo di quello all'interno del matrimonio, se non è finalizzato (alla procreazione, o comunque a cementare l'amore coniugale). Ma non si può dire comunque che sia peccato laddove implica una dimostrazione d'affetto per l'altro. E' peccato qualora sia fatto senza rispetto per l'altro, o qualora distolga l'attenzione e le energie da altre attività che potrebbero migliorarci come persone. Se Dio ci avesse fatti solo per procreare, il numero dei giorni fertili di una donna dovrebbe essere ben superiore a quei 2-3 di cui ora disponiamo... E inoltre avrebbe impedito di provare piacere nella sessualità in genere (petting, autoerotismo). Dunque è un po' una distorsione dire che il sesso prematrimoniale sia peccato: viene sconsigliato (talvolta con autoritarismo e non con autorità) solo in quanto potrebbe distogliere la nostra attenzione dalla reciproca conoscenza (ma evidentemente anche il sesso fa parte della reciproca conoscenza!)o dal reciproco rispetto, ma soprattutto perchè l'"andare d'accordo a letto" non è considerata una base solida su cui fondare una coppia e, di conseguenza, una famiglia. Il matrimonio per la Chiesa è comunque un patto suggellato dagli sposi e non dal sacerdote (che, come il resto della comunità, funge solo da testimone) e una promessa di "accettare i figli che Dio vorrà mandarvi". Ecco perchè non accetta i metodi anticoncezionali "meccanici" ma solo quelli "naturali"

2006-08-01 09:46:56 · answer #3 · answered by milouvirgola 2 · 0 0

il sesso nn è un peccato dopo il matrimonio,,,no nn devi dirlo se secondo te hai fatto la cosa giusta!

2006-08-01 08:59:24 · answer #4 · answered by lonsdale46 2 · 0 0

Ma non ti rendi conto che con il tuo stupido modo di scrivere uccidi l'Idioma di DANTE?
ma hai un po d'oroglio? sai che cosa è la fiertà?
la lingua ITALIANA è la piu bella del mondo, e un vero ITALIANO
non puo farla morire.
VIVA LA LINGUA DI DANTE.

2006-08-01 03:20:12 · answer #5 · answered by Anonymous · 0 0

Per la chiesa il sesso non è uno dei più gravi peccati. Vai a leggere il profeta Isaia che parla dei peccati che gridano vendetta al cospetto di Dio. Purtroppo nel nostro mondo associamo al termine peccato quello di sesso, e poi gisutifichiamo i sopprusi, le guerre giuste, i furti, le raccomandazioni e chi più ne ha più ne metta.
Quando ti vai a confessare non si è obbligati a dire al sacerdote se si è vergini, se si è fatto sesso nella 7mana, ma le cose che ci hanno allontanato da Dio in quel periodo. E se trovi qualche prete che pretende questo, cambia prete. Il prete in confessione non può prendere l'iniziativa di fare domande di punto in bianco, ma deve attendere che il penitente si faccia sotto con ciò che la propria coscienza gli rimprovera. E se qualcosa matura dopo supponiamo 7 anni, lo confesserai dopo 7 anni. Voglio aggiungere che purtroppo io non mi fido più del segreto confessionale, visto che i fatti miei li hanno poi risaputi altri preti. Quindi attenta al sacerdote che scegli.
PS se vuoi rimanere sul piano della "gravità" dei peccati, sappi che la masturbazione è più grave dei rapporti prematrimoniali, quindi a sto punto convengono i secondi, almeno il peccato è meno grave (e ci si diverte di più)

2006-07-31 17:50:29 · answer #6 · answered by Gemelli Ribelli 3 · 0 0

Non credo si debba dire pane pane vino vino al prete cmq io nn reputo peccato se due persone che si vogliono bene facciano l'amore. Sia prima e dopo il matrimonio. Ciao e divertiti che quando ti sposerai e ci saranno i bimbi il bel divertimanto diminuisce.

2006-07-31 16:15:53 · answer #7 · answered by ---***<ALEX>***--- 5 · 0 0

Boh... Io nn credo in Dio quindi nn vado in kiesa xke' c sn troppe stupidagini cme quella. Se nn facciamo sesso da grandi cme cakio faremo i bambini? Dobbiamo diventare 1 razza in via d estinsione x le "credenze"?!

2006-07-31 16:14:54 · answer #8 · answered by Anonymous · 0 0

NOOOOOOOOOOO............
Xk..a qst'ora....Se fosse peccato...molti di noi nn ci sarebbero! XD

2006-07-31 14:06:25 · answer #9 · answered by Joe The Best 2 · 0 0

per la chiesa non esiste il sesso.si fa l amore solo ed esclusivamente per procreare altra vita!ma la chiesa e lontanissima anni luce dalla nostra vita,quindi e giusto che parli cosi come e giusto che noi prendiamo le nostre decisioni nella piu totale liberta!sono credente(in dio non nella chiesa)faccio sesso,e non mi sento una peccatrice

2006-07-31 13:53:49 · answer #10 · answered by hembra_la_gargola 5 · 0 0

fedest.com, questions and answers