English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

datemi un vostro parere...ciao ciao

2006-07-31 01:07:51 · 27 risposte · inviata da JeyJey 2 in Salute Salute - Altro

27 risposte

contraria!!!!!!!!!!!!!!
e che diamine!! adesso c prendiamo anche il potere d tojere la vita delle persone?????!!!!!
perchè uccidere 1 bambino? nn dobbiamo il potere d comanadre sulla vita dele persone! neanche d quelle che sono su un letto e sono legate ad una macchina. xkè anche s morenti, sono ancora vive, respirano, una loro smorfia può essere un sorriso, un pianto o una parola!
NN ABBIAMO QUESTO POTERE!!!!


ciao e grazie

2006-07-31 01:15:05 · answer #1 · answered by titti 1 · 0 1

sono eticamente contrario ad entrambi.....
ma preferisco che sia possibile farli........
cioè credo sia giustissimo dare la possibilità a chi per proprie ragioni vuole interrompere una gravidanza o in caso di malattie gravi o stati vegetativi prolungati far cessare le sofferenze di quella persona e dei suoi familiari....
leggendo le risposte di molti ne leggo qualcuna che è contraria all'aborto, ma forse questi non sanno che in alcuni casi ci sono gravi rischi per la donna e che far cessare una gravidanza nelle prime settimane non è affatto un delitto anzi si salva la vita della donna e poi pensate a gravidanze frutto di uno stupro una donna sono certo difficilmente accetterà quel nascituro come figlio....

2006-07-31 01:18:28 · answer #2 · answered by jollyroger 5 · 1 0

favorevole ad entrambi, anke all'eutanasia infantile.

2006-07-31 01:18:00 · answer #3 · answered by snu 5 · 1 0

sono favorevole a entrambi. Dobbiamo poter decidere della nostra vita. Per quanto riguarda l'aborto penso che sia una cosa brutta, quindi bisogna stare attenti quando si fa sesso, bisogna farlo anche con la testa! ovvio che in certi casi o in gravi situazioni trovo che sia giusto interrompere la gravidanza.

2006-07-31 01:15:31 · answer #4 · answered by Sara 4 · 1 0

Favorevole al 100%.Ogniuno deve essere in grado di decidere!E averne la possibilita'!

2006-07-31 01:14:51 · answer #5 · answered by *!Suky18!* 4 · 1 0

Non è una risposta che puo essere data cosi..non si puo generalizzare...bisogna valutare di caso in caso! Cmq in generale sono favorevole...

2006-07-31 01:14:31 · answer #6 · answered by LeeLa 4 · 1 0

per l'aborto non ho un'idea precisa, ma per l'eutanasia si, e credo che sia giusto, a me personalmente se dovesse succedermi qualcosa(corna) e dovessi continuare a vivere diventando un vegetale, non lo accetterei!!!preferirei morire.

2006-07-31 01:13:24 · answer #7 · answered by tetuz85 2 · 1 0

sono favorevole ad entrambi,e' giusto dare la possibilita' ad ognuno di scegliere!
Smettiamola di pensare a Dio...
Faccio un esempio,mettiamo il caso una bambina di 12 anni venga violentata,e rimanga incinta,quella bambina non sarebbe pronta a partorire,non solo psicologicamente,potrebbe perdere la vita durante il parto,e mettere al mondo un bimbo molto malato...
allora perche' non dare a quella bambina l'opportunita' di vivere???
Questo e' un esempio estremo,pero' non e' meglio smetterla di mettere al mondo bambini infelici???
Gia' ce ne sono a miliardi...

2006-07-31 01:12:53 · answer #8 · answered by voxina 4 · 1 0

Qui sarebbe troppo lungo da spiegare. C'e` di mezzo la dottrina della Chiesa cattolica, per cui dalla concezione la creatura e` gia' un essere umano a tutti gli effetti e uccidere e` peccato. Quindi l'aborto e` uccidere. Io preferisco seguire la ragione e stare con la legislazione, per il momento, fermo restando il principio ( mio personale) che il Creatore ci ha dato tutto da gestire con la coscienza. Un errore, fisico (vedi miocentesi, proibita dalla Chiesa) o morale ( vedi stupro, a volte risolto dalla Chiesa con una pillola prima o dopo la concezione ) non si deve pagare con un errore maggiore, se si e` in tempo per evitarlo. Ma neanche ci si deve credere padroni della vita di altri oltre misura. Per questo la legge tira una riga di decenza. Gli eccessi e dell'una ( la Chiesa) e dell'altra ( la legge statale) sarebbero eccessi per ogni coscienza. Ma si sa. La Chiesa fa il suo dovere religioso. Lo stato deve pensare a tutti, anche a coloro che non si riconoscono in una religione. E non tocca a me andare in piazza a urlare contro la coscienza degli altri per motivi religiosi. Dobbiamo gestirci e gli altri possono solo darci spunti per gestirci, non urlarci addosso. Idem per l'eutanasia. Sara` meglio pensarci per tempo, per non lasciare ad altri il difficile compito nel darne disposizione. A volte rileggo le vite di "santi" che lentamente, con cilici e digiuni si sono rovinati la salute per il bene dell'anima, e magari hanno affrettato la morte. E allora, perche` incrudelire contro chi, all'estremo delle sofferenze, sceglie o fa disporre che si possa andare al Creatore? Ricordo di Pio XII che sul letto di morte, con una mano fece segno al medico di smettere, e la Chiesa ha a volte detto che nessuno e` tenuto a fare i salti mortali per prolungare la vita, sia economicamente e (aggiungo io) sia spiritualmente.

2006-07-31 02:23:48 · answer #9 · answered by giulietta 7 · 0 0

siamo in un paese libero se una donna vuole interrompere una gravidanza ,sono affari suoi.non sono nessuno per giudicare,mi chiedo soltanto,con tanti metodi di contraccezzione c'è bisogno di rimanere incinte o è un o squallido tentativo per incastrare l'uomo.CMQ si all'aborto terapeutico.anche se io ho avuto due gemelli sanissimi poco dopo aver sconfitto il cancro ,paura tanta,ma era la mia vittoria contro la morte.E ora parliamo dell'eutanasia.in italia non c'e ,in alcuni casi il rispetto per il malato,il malato spesso e volentieri viene privato della sua dignità,vi sembra giusto?delle volte sembra che alcuni operatori non facciano nulla per alleviare la sofferenza,e poi sapete quanto gadagna un ospedale su ogni malato?se sono per l'eutanasia si ma solo se è l'ultima spiaggia .potete anche linciarmi ma sapete quanti malati terminali sono agonizzanti distrutti senza + nemmeno la loro digità di uomo.

2006-07-31 02:07:58 · answer #10 · answered by selvaggia marini 6 · 0 0

favorevole all'eutanasia,ognuno deve avere la librta' diorire con dignita' se lo desiera,l'aborto va valutato caso x caso,se il bambino e' gravemente malato,o frutto di una violenza sono favorevole,se il bimbo viene perche' nn si sono prese precauzioni sono contraria,anche perche' esistono le possibilita' di far adottare un bimbo,sopratutto se piccolo,dandogli la possibilita' di vivere una vita elice,o quanto meno di vivere.

2006-07-31 02:04:38 · answer #11 · answered by rary 3 · 0 0

fedest.com, questions and answers