Purtroppo ho dovuto farlo... dopo 2 aborti spontanei... ero felicissima di essere incinta e non vedevo l'ora di proseguire nell'avventura della gravidanza. Ma poi ho avuto un incidente, ho dovuto prendere un sacco di farmaci e ho fatto radiografie a volontà... i rischi di danni al feto c'erano e non me la sono sentita di portare avanti una gravidanza probabilmente problematica. Così ho preso la decisione più difficile della mia vita. Ho pianto in continuazione prima e dopo l'intervento (il gin mi ha detto che anche durante l'intervento mi scendevano lacrime)... è stato un momento bruttissimo della mia vita. NOn riuscivo nemmeno più ad uscire di casa, mi sembrava di essere circondata da mamme con bimbi piccoli, donne col pancione... eio mi sentivo un verme, indegna di diventare mamma. Poi sono rimasta incinta un'altra volta e ho avuto minacce d'aborto x i primi 3 mesi... ero sicura che fosse la punizione x quello che avevo fatto... Alla visita della 16 settiman il gin mi disse che andava tutto bene, era fuori pericolo il bimbo... da lì ho ricominciato a vivere come una persona normale.
Però non riesco a dimenticare il dolore provato sia x gli aborti spontanei, sia per quello volontario...
Se hai bisogno conattami pure.
2006-07-30 20:22:03
·
answer #1
·
answered by Yapi 3
·
0⤊
0⤋
SINCERAMENTE IO FRA POCO DOVRò FARMI LE ANALISI E VEDERE SE SONO INCINTA...SE LO SONO PURTROPPO DOVRò RICORRERE AL RASCHIAMENTO...
HO 20 ANNI E NN POTREI MAI CRESCERE UN FIGLIO E DARGLI TUTTO CIò KE HA BISOGNO.E' BRUTTA COME COSA LO SO,MA NON POSSO PROPRIO.
2006-08-02 07:48:19
·
answer #2
·
answered by devosapere 3
·
0⤊
0⤋
No mai, ed è brutto, ci sono persone che purtroppo tante volte hanno aborti spontanei e soffrono, chi siamo noi per poter gestire la vata di un innocente.
2006-08-01 13:49:54
·
answer #3
·
answered by Claudia C 2
·
0⤊
0⤋
io, come alcune ragazze ke t hanno già risposto, ho avuto un aborto interno spontaneo....è un'esxienza indescrivibile. Credo che un'interruzione volontaria sia ancora più traumatica e vorrei tanto ke le donne ke decidono di farlo, x motivi + o - giustificabili, fossero + seguite da un punto d vista psicologico...invece mi sono accorta ke in ospedale nn hanno alcuna pietà. quello ke mi fa rabbia è ke spesso si parla d aborto come di una libertà acquisita da parte delle donne....ma quale libertà??
2006-08-01 06:47:29
·
answer #4
·
answered by BA 2
·
0⤊
0⤋
Sì,mi è successo 2 anni fa...........ho sofferto molto,ma era la cosa più giusta da fare.....................ora se tornassi indietro rifarei quello che ho fatto,anche perchè avrei rovinato la vita di un esserino........
2006-08-01 06:44:40
·
answer #5
·
answered by jessi 1
·
0⤊
0⤋
no.ma in alcuni casi sono favorevole
2006-07-31 11:52:07
·
answer #6
·
answered by monica84 2
·
0⤊
0⤋
No...
2006-07-31 08:01:37
·
answer #7
·
answered by Hilly 3
·
0⤊
0⤋
mai stata gravida. ma cmq sono contro la interruzione,.
2006-07-31 03:37:54
·
answer #8
·
answered by Anonymous
·
0⤊
0⤋
Io ho avuto un aborto interno che poi è diventato aborto spontaneo per fortuna all' inizio della gravidanza.
Il problema degli aborti interni è che la cosa si protrae per almeno un mese, un mese e mezzo senza che tu te ne accorga.
Comunque a me è capitato quando già avevo 2 figli, ora ne ho 4 e sono felicissima.
E' vero, non dico che tu debba fare come me, 4 figli sono tanti, ma ti assicuro, il più piccolo non è stato programmato, e avendone già tre ti domandi che fare?
Beh, la vita non va sprecata, nè la tua nè quella del più piccolo essere umano.
Se tu fossi incinta e pensassi che fare, ti direi per prima cosa di parlarne con qualcuno.
Con i tuoi, con un' amica, col tuo medico, col sacerdote, con chiunque tu abbia un buon rapporto e tanta fiducia.
La maternità va vissuta coscientemente, ma altrettanto coscientemente va presa una simile decisione che ti segna per tutta la vita.
All' aborto esistono alternative:
il bambino lo puoi tenere
il bambino lo puoi dare in adozione.
Esistono un mare di coppie che non possono avere figli e guardano con tristezza le statistiche delle donne che interrompono la gravidanza.
Io non sono qua a giudicarti, ma a darti una visione completa della situazione.
Solo tu puoi sapere quali sono le tue alternative, ma prima di qualsiasi decisione, rifletti, e pensa a tutte le possibilità.
A me ti assicuro è stato un duro colpo sapere di aver perso quel bambino, anche se non era la prima gravidanza,inoltre pensa che quel bimbo portato in grembo potrebbe essere un grande arricchimento per la nostra società.
Chi ti dice che nella sua vita non possa essere un futuro premio Nobel?
Oppure essere un grande pacifista, oppure semplicemente la tua memoria, il tuo modo per essere immortale su questa terra di mortali...
Pensaci, valuta tutto, e se vuoi contattami...
Auguri per tutto, ciao.
2006-07-31 03:31:39
·
answer #9
·
answered by macchiolinablu 5
·
0⤊
0⤋
No ma ho perso un bimbo alcuni mesi fa....credo non esista un momento di tanta solitudine nella vita di una donna. Fin dal primo istante c'e' un filo sottile sottile che unisce una madre a suo figlio...un filo fatto di quell'istinto e di quell'amore che fanno girare il mondo. Sono momenti complessi in cui e' importante avere un buon equilibrio interiore e un compagno/a che davvero ti stia accompagnando nella vita....Non so se fai questa domanda perche' ti trovi in una situazione in cui dovresti e/o vorresti interrompere una gravidanza....se cosi' fosse, con la ragione ti direi di valutare bene ogni possibilita' che hai....con il cuore ti direi di non farlo perche' la vita di un figlio non si sacrifica per niente al mondo....
Buona fortuna.
2006-07-30 21:32:04
·
answer #10
·
answered by TRN 2
·
0⤊
0⤋