ciao. a me mi viene il panico quando devo fare qualcosa di nuovo, nel senso che non ho mai fatto in vita mia. Ciao Gian
2006-08-03 08:44:26
·
answer #1
·
answered by Anonymous
·
0⤊
3⤋
io ne soffro da molto piu' tempo di te e ho fatto un lungo percorso di psicanalisi.
dei periodi va meglio altri riaffiorano.
ci sono altre tecniche che aiuterebbero meglio a superare questo problema, ma costano troppo, almeno per me.
in realtà spesso e volentieri provo a combattere le mie paure e questa secondo me è la soluzione migliore, ma come ben sai non sempre ci si riesce.
E' terribile convivere con questo problema, ma non farti sconfiggere!
Ti auguro tanta serenità
2006-07-30 07:28:44
·
answer #2
·
answered by centopassi 6
·
1⤊
0⤋
nnnnnnnnnnnnnnnoooooooooooooo
2006-08-06 04:51:44
·
answer #3
·
answered by roberto88b 4
·
0⤊
0⤋
Dato che non è ben chiaro cosa intendi per "psik" puntualizziamo: se sei andato per 6 mesi da uno psicologo, lascia perdere e vai da un medico, cioè da uno psichiatra; se invece sei andato per 6 mesi da uno psichiatra e non hai ottenuto risultati, cambia psichiatra.
Per quanto riguarda la Paroxetina, con riferimento a "milena", è una cretinata il fatto che dà dipendenza se assunta per più di 3 mesi; è però fondamentale concludere la terapia (anche lunga) molto gradualmente evitando di eliminare il farmaco di colpo.
2006-08-03 06:34:48
·
answer #4
·
answered by Dr. Exor 2
·
0⤊
0⤋
Io soffro di attacchi di panico da 10 anni, solo che non sapevo cosa fossero anchè perchè erano più leggeri di quelli che ho ora, poi dopo 1 anno dal parto sono talmente peggiorata che sono dovuta rimanere a letto x 1 mese, il dottore mi ha prescritto 3 mesi di alprazolam. poi mi sono passati x 6 mesi, ma quando mia mamma si è ammalata di cancro mi sono ritornati alla grande...mi sono decisa ad andare da una psichiatra, e in 2 anni ne ho avuti pochissimi e senza medicine... mi ha prescritto il lexotan ma non l'ho mai preso, ora uso i fiori di bach "rescue remedy".
Purtroppo una volta che li hai avuti non guarisci mai più, nel senso che puoi vivere anche anni senza averne ma sono sempre in agguato, non è una cosa da cui si guarisce. questo non vuol dire che non si possa vivere bene lo stesso, solo bisogna evitare lo stress. l'unica cura la trovi dentro di te, ti assicuro.
cmq vai da una psicoterapeuta, meglio se anche psichiatra, aiuta tantissimo!
2006-07-30 23:59:05
·
answer #5
·
answered by Giulia 4
·
0⤊
0⤋
Perchè in questi 4 anni non hai chiesto l'aiuto di uno psichiatra e di uno psicologo? Gli attacchi di panico significano energia repressa!!! Io ne sono uscita grazie all'aiuto delle due persone citate sopra. Ciao
2006-07-30 22:07:36
·
answer #6
·
answered by ☺☼ Roby ☺♥ 6
·
0⤊
0⤋
Ciao io ne soffro da 14 anni,non ho purtroppo ancora trovato una soluzione,sono diversi anni che uso la paroxetina(sereupin)che secondo la mia dott.ssa non da la minima assuefazione(al contrario di come afferma qcn sotto ) ma non ti posso negare che nonostante il farmaco ogni tanto gli "adp"ritornano.Senza dubbio dovresti affidarti ad uno psicologo/psicoterapeuta ce ne sono anche alle varie Asl,che ti segua per un po (la migliore terapia in genere la più usata è quella cognitiva/comportamentale associata comunque all'assunzione di un farmaco) se vuoi ti consiglio di visitare sul web il sito dell'istituto di neuro scienze di firenze direttore dal prof. STefano Pallanti molto interessante .
ti auguro di poter star meglio al più presto e tanta serenità,un abbraccio
2006-07-30 22:06:35
·
answer #7
·
answered by elettra3175 3
·
0⤊
0⤋
io ne soffro da 7 se non ricordo male ma per un certo periodo mi erano spariti poi da 3anni mi son ritornati e faccio una vita de m.......in questiultimi 3 anni ho avuto 1 gravidanza e allattato per 9 e non ho fatto nulla per curarmi visto la situazione quindi 18 mesi senza far nulla per gli attacchi e gli altri mesi cioe 18 gli ho sprecati sperando fosse una cosa passeggera sperando mi passasse il tutto usando il mio self-control ma niente poi e' arrivata la gravidanza e dopo il parto sono peggiorata.comunque possono essere tante cose .un consiglio che ti do sono i fiori di bach che sono gocce naturali (prima di prendere psicofarmaci prova)che ti aiutano a tirarti fuori piano piano il problema invece che gli psicofarmaci che tappano il problemi anche se possono farti star bene.io gli ho provati e in quel periodo che stavo bene fu grazie a quello poi smisi per tanti motivi...............ma prova vedrai che con l'aiuto di qualcuno competente (io ad esempio con psicoterapia)puoi farcela......prova a chiedere a farmacisti esperti nel campo.....sappimi dire.....ciao
2006-07-30 11:01:24
·
answer #8
·
answered by nimo 1
·
0⤊
0⤋
in Romania esedre una parola:"la dolce racconto,molto portare.."!
2006-07-30 09:15:19
·
answer #9
·
answered by Ali 3
·
0⤊
0⤋
ciao...io ne soffro da almeno 10 anni a periodi alternati.
non sono mai voluta andare in terapia o simili e il mio dottore ultimamente mi ha prescritto la paroxetina però dà dipendenza e quindi non posso assumerla per più di tre mesi consecutivi, dopo una pausa di 6 mesi posso ricominciare. devo dire che durante i tre mesi non ne ho più sofferto ma dopo si. dovresti chiedere al tuo dottore, è la cosa migliore. auguroni speriamo di risolvere questo incubo!!
2006-07-30 07:29:21
·
answer #10
·
answered by milena 3
·
0⤊
0⤋