Contraria, anche se non me la sento di giudicare chi lo pratica.
Forse è giusto che ci sia la legge sull'aborto, così ognuno può avere possibilità di scelta. Però a me sembra un omicidio, anche se ho provato a immaginare di rimanere incinta ora (interruzione degli studi, casini economici, riorganizzazione di tutta la mia vita, uscita precipitosa da casa... ho 20 anni!).
Mi fa paura un bambino, ma me ne mette di più l'aborto, non ho il coraggio di assumermi una responsabilità del genere. Guardo i miei fratelli e penso che se abortissi, un ragazzotto di 14 anni come loro mancherebbe all'appello. E' uno strano intreccio di sentimenti, religione, senso di responsabilità, sacrificio (cosa sarà mai mandare a quel paese per un paio d'anni l'Università rispetto a una vita?) e del rispecchiarmi nella mia famiglia.
Chiedo scusa a tutte le ragazze che leggeranno questo post che la pensano diversamente, spero di non aver ferito nessuno, sinceramente!
2006-07-30 05:00:08
·
answer #1
·
answered by Frrr 3
·
5⤊
1⤋
Questa è una bellissima domanda che meriterebbe un altrettanto bella risposta,e non qualcosa di buttato lì per caso. Quando l'aborto diventa un capriccio o un mezzo per togliersi "il guaio"NO!!!! NOn sono assolutamente d'accordo.
2006-07-30 05:11:06
·
answer #2
·
answered by donna 3
·
0⤊
0⤋
favorevole metti caso che vieni violentata e non vuoi il bambino che è stato concepito da un psicopatico pervertito di ***** che gi dici a tuo figlio quando cresce? E se ti chiede chi è suo padre?
2006-07-30 03:24:54
·
answer #3
·
answered by angelsoflove92 2
·
0⤊
0⤋
favorevole anche se io non abortirei mai. ma non tutti siamo in grado di addossarci questo "peso", crescere un figlio è difficile e non tutti abbiamo la forza e la volontà per farlo. quindi piuttosto di mettere al mondo un figlio e abbandonarlo o non seguirlo, preferisco quella madre che decide di abortire, anche se in pratica sta uccidendo suo figlio. credo che la madre abbia potere sul figlio in quanto è lei a portarlo in grembo e a dargli la vita. ma alla fine la considero come niente di diverso da un killer che uccide degli innocenti, infatti come il killer decide della vita degli altri e pensa di aver il diritto di privar loro di questo dono.
2006-07-30 01:50:55
·
answer #4
·
answered by ELI (Laura sei la numero uno!) 4
·
0⤊
0⤋
Contrario se usato come metodo anticezionale. Ci sono casi in cui le malattie del feto o della madre lo possono rendere necessario, oppure in caso di stupro.
Per me bisogna essere consapevoli di quel che si fa.
2006-07-30 01:43:08
·
answer #5
·
answered by rok_adams 4
·
0⤊
0⤋
NN totalmente contararia xkè se una ragazza ha dei problemi seri...cmq è omicidio
2006-07-30 01:36:43
·
answer #6
·
answered by Anonymous
·
0⤊
0⤋
assolutamente CONTRARIA......
quella piccola creatura non ha colpe....e sinceramente trovo ridicolo il fatto che si può abortire entro i primi 3 mesi perchè altrimenti passati i 3 mesi viene considerato omicidio...anke nei primi tre mesi deve essere considerato omicidio...dal momento del concepimento deve essere considerato omicidio...
e poi come si fa ad uccidere una creatura che sta crescendo dentro di noi?!non è umano...secondo me...
è una cosa che ti segna a vita....
poi....tanti dicono... : "meglio abortire che abbandonarlo nella spazzatura..."
ma dico io....ma chi vi dice che se uno non può tenerlo deve per forza gettarlo nella spazzatura....ma sapete quante organizzazioni ci sono???!!!!!
e soprattutto....quante famiglie desiderano un figlio e non possono averlo??!!!
tutti quei casi di donne ke hanno gettato i propri figli nella spazzatura o li hanno soffocati in un sacchetto....beh...quelle donne sono malate....non pensate subito che per fare quello è meglio abortire...non c'entra nulla......non è ke non li potessero tenere...è ke sono proprio malate..ed è un'altra cosa...
io la penso così...mi dispiace se qualkuno la pensa diversamente da me...o si ritiene offeso da quello ke ho detto...
cmq...come ultima cosa.....è sempre bene usare contraccezioni...onde evitare questo tipo di situazioni...
2006-07-30 01:35:43
·
answer #7
·
answered by Anonymous
·
0⤊
0⤋
favorevole....in alcune situazioni del genere il padre non ne vuole sapere oppure se si è minorenni e i genitori sono dei cretini che non danno una mano...e tantissimi altri casi!contraria se è la madre che è una stupida che non capisce il regalo concessogli rispetto a molte altre donne che lo desiderano e non possono averlo!
2006-07-30 01:29:05
·
answer #8
·
answered by m1c1n4 2
·
0⤊
0⤋
favorevole se fatto per caso terapeutico contraria se fatto solo perche´"ho sbagliato" !!
2006-07-30 01:24:46
·
answer #9
·
answered by paoletta 6
·
0⤊
0⤋
SUPER FAVOREVOLE
2006-07-30 01:21:29
·
answer #10
·
answered by Anonymous
·
0⤊
0⤋