'' L'umanità deve porre fine alla guerra, o la guerra porrà fine all'umanità.''
John F. Kennedy - 25 settembre 1961
ma nessuno gli da retta
2006-07-30 00:45:29
·
answer #1
·
answered by ciobanu 5
·
1⤊
1⤋
Nessuno può decidere chi deve morire o meno, a volte sento dire (in questo caso leggo) cose allucinanti!!!
2006-08-01 11:29:24
·
answer #2
·
answered by neobule 2
·
0⤊
0⤋
Ragazzi, ma vi rendete conto che certi commenti vi paragonano a persone le quali non hanno interesse per la pace, o la vita umana.
Dove sta scritto che è giusto ciò che fanno i palestinesi o gli israeliani?
Per me dal momento in cui si imbraccia un fucile o si lanciano missili, non esiste più la ragione, tutti hanno torto!
La ragione sta nel creare un dialogo, la pace tra i popoli e i diritti di ciascuno finiscono nel momento in cui ledono la libertà di qualcun' altro!
Insomma, perchè la gente non è in grado di mettersi a tavolino e discutere venendo a compromessi?
Intanto gli unici a rimetterci sono i civili, piccoli e grandi, migliaia di vite spezzate, famiglie distrutte, da una parte e dall' altra.
Ma se un domani qualche scellerato al nostro governo decidesse che i confini nazionali devono essere ripristinati a quelli che erano prima della 1° guerra mondiale?
Beh, ci troveremmo nella loro stessa situazione, perchè gli italiani e ancora qualcuno all' alba del 3° millennio erano convinti che la penisola d' Istria e Pola dovessero restare italiane,quindi vedete, ogni mondo è paese.
La guerra si fa sempre per gli stessi motivi, potere, denaro o terre, questo fa schifo!
Dio in tutto ciò non c' entra nulla, solo l' ingordigia della gente fa fare certi gesti.
Io mi auguro che non vinca l 'odio, nè da una parte nè dall' altra!
Se tutti rispettassimo il valore della vita umana, qualunque essa sia, ci sarebbe pace sulla terra.
Meditate gente, meditate!
2006-07-30 08:59:26
·
answer #3
·
answered by macchiolinablu 5
·
0⤊
0⤋
concordo con la risposta di vampick, ed impegnarsi a non alimentare l odio e sperare che presto trovino una soluzione non solo al conflitto tra israele e libano ma in tutti i fronti aperti in quel area mediorentale.Ciao
2006-07-30 08:51:49
·
answer #4
·
answered by Vincenzo S 4
·
0⤊
0⤋
ma se invece di lanciare insulti razzisti e inneggiamenti a hiltler usaste quei 2 neuroni che avete x informarvi sui fatti?
2006-07-30 08:21:19
·
answer #5
·
answered by focamonaca70 5
·
0⤊
0⤋
Non desidero offendere e non offenderò nessuno, mi auguro, invitando alla riflessione tutti coloro che mi hanno preceduto, siano essi per l' uno o per l' altro fronte.
Potrei evocare la mia esperienza, ma sorvolo.
Chi si avvicina al giusto è colui che afferma di non capire queste guerre che poi, tutto sommato, si capiscono benissimo. Ed allora perché dico che si avvicina al giusto? Perché è nell'espressione del "non comprendere" che riassume il pensiero di chi ha in orrore la violenza.
Sentite le parti in causa, chi con estrema arroganza e chi con preoccupata indignazione, tutte hanno una ragione; ma la ragione non c'è e, se ci fosse, anche se drammaticamente attinente, essa deve essere superata da una ragione superiore che è quella della pace.
Vogliamo processare e condannare? Facciamolo, ma prima la pace. Vogliamo commentare? Facciamolo, ma nell'interesse dell'umanità con commenti costruttivi.
Ci sono bimbi mussulmani, israeliani, ganesi, keniani, americani, in ogni luogo della terra. Possono essere discriminati? Direi di no. Così le razze e le religioni. Non generalizziamo quando affrontiamo questi argomenti.
Il fatto del giorno, che purtroppo accade tutti i giorni, ci incita a perseguire non la strada dell'odio ma quella della pace e della fraternità...tutto il resto viene dopo.
Cessate le ostilità...anche verbali, per favore, e non dite scemenze.
2006-07-30 08:16:33
·
answer #6
·
answered by vampick 7
·
0⤊
0⤋
Prima di giudicare quanto è successo e di scatenare, ancora una volta, l'odio verso Israele, approfondisci l'evento. I civili erano stati avvertiti di sgomberare la zona ed, inoltre, è risaputo che gli Islamici fondamentalisti, ( in questo caso , gli hazbollah)coinvolgono facilmente i bambini nelle loro azioni e nascondono le loro basi proprio tra i civili. E' brutto e triste quanto è successo, ma per favore, abbiate un minimo di obiettivita'!
2006-07-30 08:05:01
·
answer #7
·
answered by Lilly-Cannella 6
·
0⤊
0⤋
Un momento,se gli hezbollah non avessero iniziato la guerra forti delle armi da loro inviate da Iran e Siria ,non avrebbero scatenato la rivolta di Israele che ha tutto il diritto di difendersi .La convivenza tra questi due popoli è sempre stata difficile ma perché Iran e Siria forniscono strumenti bellici per la distruzione di Israele?
Che senso ha chiedere dei corridoi di pace se poi il disarmo non viene rispettato dalle altre nazioni? Fa male sentire di queste continue stragi di innocenti ma non dimentichiamo che gli ayatollah sono dei terroristi fiancheggiati da alquaida e Israele solo una nazione che si difende ,non a caso tutti i libanesi si schierano contro gli hezbollah
2006-07-30 08:03:07
·
answer #8
·
answered by duckduklady 5
·
0⤊
0⤋
mi dispiace x questa strage, ma Isdraele difende il suo DIRITTO AD ESISTERE!!!!!
non dimenticatelo!!!!!!!!!
2006-07-30 07:55:21
·
answer #9
·
answered by astrea 3
·
0⤊
0⤋
Io queste guerre proprio non le capisco e non le capirò mai.
2006-07-30 07:52:39
·
answer #10
·
answered by NONsonosempreio 6
·
0⤊
0⤋