Su questa cosa ci si potrebbe scrivere un libro!
Io provo a spiegarti quello che penso io.
Prima di tutto, molti degli stranieri che vengono in Italia non hanno permessi di soggiorno, quindi i datori di lavoro (non tutti ovviamente!) giocano molto su questo fatto e danno a queste persone, stipendi da fame (tanto chi protesterebbe!). Questo succede a volte anche con coloro che sono in Italia con permessi regolari. Sempre i datori di lavoro (non tutti, ci tengo a precisarlo di nuovo), in qualche modo "ricattano" queste persone che senza un lavoro non possono rimanere nel nostro paese.
Concordo anche con chi dice che molti lavori, soprattutto quelli di fatica, non li fa quasi più nessuno in Italia. Sinceramente, tu ce lo vedi un laureato a raccogliere i pomodori o a fare il muratore?La mia non è assolutamente un'offesa a queste professioni, però chi ha fatto dei sacrifici per ottenere un titolo secondo me cerca un lavoro adeguato ai propri meriti. Poi bisogna anche dire che molti di questi extracomunitari provengono da paesi dove non avevano praticamente nulla,magari dormivano anche per strada..quindi per loro vivere in Italia anche in un appartamento di 40 mq con altre 10 persone, paradossalmente può essere considerato un "lusso". Noi non credo che riusciremmo a vivere in queste condizioni disagiate. Poi ti racconto un'altra cosa: io tantissimi anni fa ho vissuto per 3 mesi a Casablanca e ti dico che c'erano persone che ricevevano soldi da parenti che lavoravano in Italia e quando gli mandavano ad esempio 50.000 lire che i parenti avevano risparmiato per loro...ti dico che erano un sacco di soldi in proporzione al tenore di vita che c'era lì in quegli anni (è un po' quando i "nostri nonni" sono andati in America o in Germania in cerca di fortuna e spedivano i soldi ai parenti in Italia).
Poi certo, l'argomento è ampio e ci sarebbero molte cose da dire..
2006-07-29 03:50:45
·
answer #1
·
answered by Lady 5
·
2⤊
1⤋
La questione va esaminata a monte. Esistono dei disegni strategici, qualcuno dei nostri governanti è a conoscenza, dove si ritiene necessario creare il "caos" per poi ristabilire l'ordine.
Vedi la francia.
Mi dispiace, amici, la nostra esistenza non è neanche presa in considerazione.
2006-07-29 14:03:52
·
answer #2
·
answered by probabile 3
·
0⤊
0⤋
Perchè l'immigrazione clandestina è diventata il nuovo business della mafia, in secondo luogo perchè a tanti piccoli imprenditori non par vero di assumere mano d'opera in nero a basso costo.
Quando poi sarò concesso il voto anche agli immigrati questi diventeranno un buon bacino di elettori.
2006-07-29 11:15:14
·
answer #3
·
answered by V@nina 3
·
0⤊
0⤋
semplice , lo vogliono i sindacati per avere piu' iscritti o sostituire gli italiani che non credono piu nel sindacato ( giustamente non credono piu)
poi lo vogliono i padroni per abbassare la busta paga degli italiani .
infine lo voggliono i partiti di sinistra per avere piu' voti .
dando agli estracomunitare il diritto di voto , tra qualche anno saranno loro i padroni a casa nostra .
siamo proprio un popolo di ..........................
2006-07-29 11:10:44
·
answer #4
·
answered by aclaudio36 1
·
0⤊
0⤋
perchè ora gli danno il permesso di votare così non ce li togliamo più dalle palle e noi diventeremo un'altra Russia o simili...sempre che non ci facciano fuori prima rifiutandoci d'indossare il burka. (penso si scriva così)
2006-07-29 10:40:03
·
answer #5
·
answered by parsifal 4
·
0⤊
0⤋
Il problema del lavoro in Italia non è quella che non ha connessioni col fatto che arrivino altri stranieri. Questa gente viene a fare lavori umili, lavori che noi italiani non accetteremo mai di fare, il problema del lavoro in Italia sta nella disoccupazione di gente laureata e nel precariato, favorito dal precedente governo. Per cui gli stranieri non tolgono il lavoro agli italiani e se capita è perchè se lo meritano, con tutto il razzismo che c'è in Italia, se uno sceglie un extracomunitario vuol dire che è pienamente motivato a farlo.
2006-07-29 10:35:44
·
answer #6
·
answered by Anonymous
·
0⤊
0⤋
se vengono per lavorare chi sei tu per impedirgli di andare dove vogliono? ah.. è vero.. la bandierina l'abbiamo messa prima noi..
2006-07-29 10:34:44
·
answer #7
·
answered by Anonymous
·
0⤊
0⤋
Anche io credo che l'immigrazione debba essee regolata e controllata, ma in Italia arrivano molti straniere che costituiscono la forza lavoro del nostro Paese. Ho amici che non si piegherebbero mai a fare il muratore, amiche che mai farebbero le badanti per gli anziani... indovina chi fa principalmente, sottopagati, questi lavori? La mia non è una presa di posizione, ma un dato di fatto. Sinceramente non vedo immigrati che hanno un eccellente posto al Ministero o in banca....
2006-07-29 10:33:26
·
answer #8
·
answered by Hilly 3
·
0⤊
0⤋
mal comune internazionale, mezzo gaudio internazionale !
W il COMUNISMO !!!!!!!!???????????
2006-07-29 10:32:03
·
answer #9
·
answered by ermeio54 [AJO!] 5
·
0⤊
0⤋
Perché di italiane che la danno a poco prezzo non si trovano più
2006-07-29 10:31:58
·
answer #10
·
answered by Gufo Triste 3
·
0⤊
0⤋