salve,
vi scrivo perche' avevo bisogno di un consiglio.
circa 2 mesi fa ebbi un incidente, e riportai una sublussazione metatarsiale-falangea. la stessa, mi fu curata molto male da un primario ortopedico, il quale invece di rimmetere in sede l'osso cosi' come doveva essere fatto,mi disse che dovevo indossare una calza semi rigida affinche l'osso rientrasse in sede da solo. IN QUESTI GIORNI,POICHE' DALL'ULTIMA RADIOGRAFIA SI EVINCE CHE L'OSSO NON E' RIENTRATO, MI SON FATTO VISITARE DA UN ORTOPEDICO DI UNA STRUTTURA PUBBLICA IL QUALE MI HA DETTO CHE PASSATI ORMAI 2 MESI, E' IMPOSSIBILE RIMETTERE IN MANIERA MANUALE E NON INVASIVA L'OSSO IN SEDE, E CHE HO BISOGNO DI UN OPERAZIONE CHIRURGICA E MOILTO PROBABILMENTE DI UNA PROTESI NELL'ARTICOLAZIONE.
vOLEVO SAPERE SE SIETE D'ACCORDO CON QUESTO PARERE, E SE CONVIENE OPERARSI QUANTO PRIMA PER EVITARE CHE DEGENERI ANCORA DI PIU'. AD AGOSTO E' DIFFICILE TROVARE UN BUON CHIRURGO E VOLEVO SAPERE SE LA MIA SITUAZIONE E' DA PRENDERE IN CONSIDERAZIONE CON UNA CERTA URGENZA!!!
GRAZIE
2006-07-29
00:01:13
·
9 risposte
·
inviata da
pasquale c
1
in
Salute
➔ Salute - Altro
hai ragione nn è facile trovare un chirurgo, ma nn solo d' estate su questo cerca di essere meticoloso un altro consiglio è quello di nn operarti adesso se puoi perchè con il caldo il recupero e la degenza sono più difficili
2006-07-29 00:12:22
·
answer #1
·
answered by quadraio 5
·
0⤊
0⤋
Fai un 'altro consulto ma non andare da un ortopedico.
Per risolvere il tuo problema ci vuole una visita da un podologo ,io sono andata a Genova al San Martino.
Non so dove abiti tu ,cerca di trovarne uno dalle tue parti
2006-07-29 03:25:11
·
answer #2
·
answered by hollywood dream 2
·
0⤊
0⤋
Prova a sentire il parere di un altro specialista, ma non dirgli quello che hai scritto qui. Fa finta di non sapere nulla. E se ti fa domande in tal senso, non aver timore di fare lo gnorri. Dopo di che dovrai decidere con fiducia e coraggio, a meno che voglia provare un consulente all'estero. Ma la cosa e` davvero grave fino a questo punto? In Giappone questi specialisti non vanno in ferie. Se proprio non ti fidi, considera che il mondo e` vasto e a volte vale la spesa di tentare, ma non mi sembra un caso cosi` drastico. Che ne dici?
2006-07-29 01:27:36
·
answer #3
·
answered by giulietta 7
·
0⤊
0⤋
In agosto è difficile : è vero.
Ascolta il consiglio dell'ultimo medico..........pazienta e fatti controllare a modo.
Ricorda che per quanto il prossimo ti possa aiutare con questo strumento ( yahoo answer ) , non potra mai fornirti il supporto che un medico specialista ha nel settore ortopedico- traumatologico.
Senti un'altro parere e pazienta se possibile , mentre se decidi per le vie brevi fai un consulto nel tuo CTO di zona.
Buona Guarigione !!!
2006-07-29 00:20:51
·
answer #4
·
answered by chegia2003 2
·
0⤊
0⤋
anche io, giocando a calcio, ho avuto una brutta storia col ginocchio soprattutto per colpa dei medici che non sanno fare il loro lavoro. un po in ritardo coi tempi ma nel periodo di agosto come te, sono riuscito a trovare un dottore serio, ho pagato un disastro di soldi ma glieli ho dati volentieri perchè ha capito il mio problema subito e il giorno dopo mi ha operato. quindi io ti do un consiglio per esperienza, non sarà esaustivo come volevi ma è pur sempre qualcosa, cerca dapertutto anche con internet un dott privato coi controcoglioni e anche se ti chiede tanti soldi fai un sacrificio e vedrai che non te ne pentirai. in bocca al lupo
2006-07-29 00:13:22
·
answer #5
·
answered by Anonymous
·
0⤊
0⤋
Beh secondo me dovresti operarti il prima possibile...se l'osso non è rientrato con l'utilizzo di quella calza e dato che l'ortopedico ti ha detto che ora è impossibile procedere manualmente dovresti prendere in considerazione il fatto di operarti..Può anche essere che col passare del tempo questa operazione non potrebbe più essere fatta xkè hai fatto passare troppo tempo. Certe cose vanno fatte subito. E poi non credo che a te faccia piacere avere un osso fuori posto. Chiedi al tuo ortopedico cmq se l'operazione è necessaria ed urgente..io non sono un medico quindi il solo che potrebbe chiarirti la situazione senza errori è il tuo ortopedico! in bocca al lupo!
2006-07-29 00:10:42
·
answer #6
·
answered by Anonymous
·
0⤊
0⤋
Forse è meglio chiedere ad un medico dopo una visita accurata non credi?
O ti faresti operare se qui in 100 ri dicessero di farlo o viceversa??
2006-07-29 00:10:09
·
answer #7
·
answered by Giuseppe B 2
·
0⤊
0⤋
ma perche' certe persone vengonoqua' a cercare dei consigli medici?!!!!...non sarebbe meglio andare da un dottore?
2006-07-29 00:06:56
·
answer #8
·
answered by mateja b 3
·
0⤊
0⤋
dunque gran brutta situazione!!
al tuo posto andrei da un'altro specialista x sentire 1 altro parere se poi ti dice le stesse cs dell'ultimo kiedi a ki puoi irvolgerti x l'operazione e se urge farla falla e togliti il pensiero a volte rimandare, cm è avvenuto nel primo caso, qnd ti 6 fratturato, aggrava sl le cs!!
2006-07-29 00:06:40
·
answer #9
·
answered by A bee on a flower 7
·
0⤊
0⤋