Leggendo le risposte precedenti non ho avuto il coraggio di visitare il sito da te segnalato.
Ti parla una mamma di 4 figli e di gravidanze ne ho avute 5, una di queste purtroppo è finita male per una aborto interno che poi è sfociato in aborto spontaneo.
Io non so perchè tu chieda se l' aborto è praticato in quel modo, ma posso solo darti dei consigli da donna e mamma.
Se sei incinta e non sai cosa fare, la prima cosa è parlarne con qualcuno, magari i tuoi genitori.
Anche se pare difficile, loro sicuramente possono aiutarti.
Io se dovessi sapere che una delle mie figlie (2 su 4 figli) aspetta un bambino, prima di prendere qualsiasi decisione valuterei ogni aspetto della cosa: età, situazione economica, stato di indipendenza anche psicologica dalla famiglia e soprattutto situazione emozionale, da non sottovalutare.
Se tu ti stai informando per questo motivo, devitenere presente che all' aborto esistono almeno altre 2 alternative: tenere il bambino e darlo in adozione.
Ti sembrerà impossibile, ma sapessi quante coppie in Italia non riescono ad avere figli e sarebbero felicissimi di poterne adottare uno piccolo e sano come sicuramente sarebbe il tuo.
Io ne conosco molte, credimi non è così brutto tenere un bimbo.
Inoltre magari durante il periodo di gravidanza dentro di te potrebbe scattare qualcosa e decidere che potresti tentare di essere madre!
Questo sarebbe l' optimum, ma nessuno può costringerti, l' ultima decisione spetta solo a te.
Io ovviamente avrai capito che non sono favorevole all' aborto, sicuramente non per disfarsi di un peso per chi ha commesso un errore, a ciò si può rimediare diversamente.
Invece se esistono problemi di salute per la mamma od il bambino, beh quello è un altro paio di maniche.
Ora può essere che la tua invece sia solo curiosità, allora il mio consiglio è invece di guardare siti dove non sai le fonti e potrebbero esserci errori ed incongruenze, parlane col ginecologo, è la persona più adatta a dare risposte del genere.
In ogni caso in Italia il termine ultimo per abortire è la 20° sett, dove purtroppo per la conformazione del feto, perchè in quel periodo è già feto, bisogna indurre il parto e la cosa non è per niente piacevole, credo nè per la donna nè per il feto.
Ad una mia amica è capitato per una gravissima malformazione del feto che l' ha vista costretta a questo passo, è stato molto doloroso, nonchè non senza rischi per la propria salute.
Credo di averti detto tutto, ma se non sono stata del tutto esauriente puoi contattarmi, ciao e auguri.
2006-07-28 01:04:42
·
answer #1
·
answered by macchiolinablu 5
·
2⤊
0⤋
Il metodo più utilizzato in Italia è quello dell'aspiratore.
Le foto sono sicuramente vere, ma scattate (come ti hanno già detto) in modo che il tutto sembri più crudo e più triste (e già lo è tanto).
Il sito non mi è piaciuto, è costruito per difendere le posizioni degli antiabortisti, che non sono assolutamente le mie
2006-07-28 04:59:05
·
answer #2
·
answered by ele 4
·
2⤊
0⤋
Penso che le foto siano vere.. ma scattate in modo che facciano ancora più impressione!!
Dico.. disporre le membra di un bimbo tagliuzzate (già sviluppato,tra l'altro..altro che terzo mese!!) sopra una monetina mi sembra macrabo ed eccessivo!!
Io sono favorevole all'aborto,in certi casi.. è vero che ci sono 1000 modi per impedire di rimanere incinta.. ma qui mi rivolgo ai credenti bigotti (io sono credente,ma non certo bigotta!):
Cari credenti contrari all'aborto.. ma non siete contrari anche alle precauzioni?
Allora? Pratichiamo l'astinenza?
E allora perchè Dio non ci ha creato come le cagne,che vanno in calore solo per un certo periodo dell'anno??
E se una donna venisse violentata? E se rimanesse incinta del 4,5 figlio? Tutti in miseria?
Ad ogni modo, l'aborto credo si pratichi proprio con le tecniche descritte in quel sito..
Ma le foto sono troppo macabre e grottesche.
2006-07-28 23:09:19
·
answer #3
·
answered by Alice nel paese delle meraviglie 5
·
1⤊
0⤋
allora.......innanzitutto in quel sito fanno vedere aborti dopo il 3 mese di gravidanza....in italia non si può,quindi c'è già la prima cavolata....come seconda cosa c'è la foto di un embrione al 3 mese già formato ma più piccolo del palmo di una mano: è IMPOSSIBILE.... al 3 mese l'embrione non è sviluppato.... e comunque l'aborto consiste nel raschiamento o si fa ingerire una pillola alla madre...e non tagliuzzano proprio nulla ...è fatto un po' per impressionere la gente quel sito
2006-07-28 04:09:17
·
answer #4
·
answered by redstar 3
·
1⤊
0⤋
Le foto sono reali al 100%, ma che vuol dire che sono scattate in modo tale da impressionare ulteriormente la gente? E' così e basta...è un dato di fatto, quello che avviene. La scelta è una libertà, quindi a che pro darsi attenuanti puntando il dito contro le associazioni che sono contro l'aborto? Non sto giudicando chi è a favore o chi a sfavore, ma mi piace l'obiettività, ognuno la pensa come vuole. Punto. E soprattutto ognuno è libero di dar conto alle proprie esigenze, nel rispetto della Legge. Poi la morale è una cosa soggettiva.
2006-07-28 09:46:28
·
answer #5
·
answered by Hilly 3
·
0⤊
0⤋
non per dire ma nelle prime foto hanno le gambe e le braccia come delle barbie
2006-07-28 04:14:43
·
answer #6
·
answered by bionda 3
·
0⤊
0⤋
Premessa: come madre e persona credente non riuscirei ad abortire.
Detto questo le immagini del sito in questione sono certamente reali, nel nostro paese tuttavia l'aborto terapeutico è consentito solo fino a 3 mesi di gravidanza.
Il bambino abortito entro questa data non ha ancora evidenti tutte le caratteristiche delle foto, anche se insito c'è già tutto!
L'aborto in genere si pratica attraverso un raschiamento dell'utero...
2006-07-28 04:11:57
·
answer #7
·
answered by Patrizia 2
·
0⤊
0⤋
Mi sono sforzata di guardare il sito, non so se ho fatto bene. Io ho una bimba di un anno, se ci penso.... Il sito sembra serio e credo che sia tutto vero, ma non so.. forse certi metodi sono più da macellai e comunque c'è un termine legale entro il quale praticare un aborto, credo sia sui 3 mesi e sicuramente non 5 o 6.
2006-07-28 04:10:27
·
answer #8
·
answered by iva 5
·
0⤊
0⤋
sicuramente le foto sono quasi tutte vere e sono sconvolgenti e anche i metodi descritti sono quelli reali...ma devi pensare che vengono spiegati da un ente che è ovviamente contro all'aborto....anche le foto sono state scattate in modo da sembrare ancora più atroci.....a parte che in italia dopo i 3 mesi non si può abortire( mentre in quelle foto c'erano embrioni di 6 mesi- il termine di aborto in inghilterra è 5 mesi)comunque secondo me gli estremismi non sono mai buoni....io sono contro l'aborto ma ci sono dei casi in cui una persona può decidere di farlo( in fondo è meglio che lasciarlo morire dopo che è nato in un cassonetto)
2006-07-28 04:07:01
·
answer #9
·
answered by Anonymous
·
0⤊
0⤋
ti consiglio il sito: http://www.vitadidonna.it
il sito da te inserito ho preferito non guardarlo,per via delle immagini,preferisco risparmiarmele;invece nel sito che ti ho mandato ci sono tutte le informazioni che devi sapere.
ciao
2006-07-28 04:05:02
·
answer #10
·
answered by Anonymous
·
0⤊
0⤋