TRE: Assolutamente da evitare. Svende i cellulari ma con il blocco (ossia non potete mettere su le schede di altri gestori). E' l'unica compagnia che ha il Servizio Clienti A PAGAMENTO!!!
Senza parlare poi di come hanno avuto il coraggio di pagare MAN LO per fare la deficiente in pubblicità!
WIND: Continua affannosamente a rimanere al passo della spietata concorrenza dei 2 Leaders, Vodafone e TIM. Non è riuscita ad entrare ancora nel campo dell'UMTS, la ricezione non è delle migliori, la comunicazione spesso non è nitida come Vodafone e TIM. L'unica promozione che mi convinse ad attivare una scheda WIND fu NOI 2, potevo parlare un certo numero di minuti gratis al mese con un altro numero WIND al prezzo di qualche euro al mese. Poi i minuti me li hanno diminuiti, Hanno aumentato di qualche euro il canone, Hanno iniziato a sottrarmi il canone con un mese di anticipo rispetto al mese in cui avevo diritto ai minuti gratis. Quando avevo credito 0, anche se avevo già pagato i minuti gratis un mese prima, non mi facevano ugualmente telefonare. Insomma, attirato dalla convenienza sono stato poi deluso dalla scarsa qualità, dalla poca serietà, dal raggiro ricevuto.
Con Vodafone attivai una promozione che mi dava diritto ad un mese di videochiamate gratis, ebbene, seppure capitava che non avevo credito residuo, io le videochiamate potevo farle comunque, dato che mi erano state regalate (e non ero sottoposto ad alcun ricatto nel senso di dover per forza ricaricare il cell. in quel momento).
Inoltre i cellulari marchiati Vodafone non hanno alcun genere di blocco, posso anche metterci il "salame" dentro che funziona lo stesso!
VODAFONE e TIM: Sono QUALITATIVAMENTE le migliori. TIM e Vodafone prendono dovunque, e laddove non prende Vodafone prende TIM, viceversa, dove non prende TIM prende Vodafone. Entrambi offrono una marea di servizi e, mese dopo mese, ne sfornano di nuovi. Le tariffe non sono malaccio, basta indagare attentamente le proprie abitudini di consumo e i numeri a cui effettuiamo la maggior parte delle nostre telefonate.
Finanziariamente, VODAFONE è una tra le società più capitalizzate (+ grandi) d'Europa ed è la compagnia telefonica europea + capitalizzata in assoluto nonché risulta tra le prime compagnie telefoniche più capitalizzate del mondo.
Insomma, VODAFONE c'ha la schiena robusta e difficilmente farà la fine di BLU (fallita miseramente qualche anno fa).
Personalmente c'ho Vodafone e Wind (quest'ultima la uso solo per ricevere le telefonate dalla mia ragazza quando non ha il Vodafone a portata di mano, per il resto prende polvere), ma penso che presto mi toglierò Wind e prenderò Tim.
Secondo me l'ideale sarebbe, 1 scheda Vodafone ed 1 scheda TIM con un piano tariffario che va a coprire le fasce meno vantaggiose della scheda Vodafone.
RISULTATO: Avrete la ricezione garantita dovunque, anche nei paesi più piccoli (dove prende o solo Vodafone o solo TIM, mentre la 3 cerca di agganciarsi a loro poiché non copre parecchie zone). Avrete il risparmio economico laddove utilizzerete ciascuna scheda nelle fasce tariffarie opportunamente convenienti.
;)
>>Per la ragazza che ha risposto dopo di me:
1) Anche tu confermi che la 3 si appoggia a TIM e Vodafone quando non prende di suo.
2) Anche TIM e Vodafone offrono servizi di Live TV. Sì è vero, ultimamente la 3 ha fatto degli investimenti per affermarsi come leader nel campo dei servizi televisivi su cellulare. Però non parlerei di gap così troppo presto. Ti voglio solo ricordare che quando la 3 entrò sul mercato ottenne qualche anno di esclusiva sulla rete UMTS a suon di soldi sborsati per ottenere questo vantaggio rispetto ai concorrenti. Poi, ti ricordi cosa ha fatto? Ha iniziato a svendere cellulari cercando di fare più clienti possibili attirandoli con l'esclusiva della videofonia e ricattandoli con il blocco dei cellulari. Poi successe che, scaduto il termine dell'esclusiva UMTS, TIM e Vodafone sono entrati sul mercato. Da quel momento, e nel giro di qualche settimana, nessuno si è più accorto della presenza di gap nel campo della videotelefonia.
Vedrai che succederà lo stesso anche per la storia dei servizi televisivi.
3) Una volta un mio amico ha preso il Motorola della 3 (con blocco ovviamente), aveva bisogno di un'informazione tecnica. Ci recammo presso un centro 3 e, quelli del centro, non seppero rispondere alla domanda. Gli dissero che si sarebbe dovuto rivolgere al Servizio Clienti (A Pagamento!!!). Cioè, già è una vergogna far pagare il servizio clienti (nessun operatore di telefonia fissa o mobile lo fa pagare!!!!), se poi decidi di risparmiare e di rivolgerti ad un centro 3 direttamente ti dicono che devi chiamare lo stesso. Ma stiamo davvero scherzando!?!?!
4) Cmq se ti trovi bene con 3, fai pure, io non voglio mica entrare nel merito delle tue scelte. Magari tutti i tuoi amici e familiari c'hanno 3 e tu effettivamente risparmi. Io semplicemente ho risposto alla domanda su "Quale gestore è migliore" a mio avviso.
Saluti
2006-07-27 05:38:05
·
answer #1
·
answered by Carlo P 2
·
6⤊
3⤋
per me sono tutte uguali !! Periodi che è meglio la Tim e periodo che è meglio la Vodafone, tre o wind !! Ti fregano tutti, tranquillo :)
2006-07-27 04:26:02
·
answer #2
·
answered by sofia 5
·
2⤊
0⤋
tim,serio senza buffoni che fanno troppa pubblicità in TV....
KISSES
KIKKA
2006-07-27 04:24:58
·
answer #3
·
answered by kikka 3
·
1⤊
0⤋
Io ho vodafone e sono contento di avere mollato sia tim sia wind!!Ciao, enri
2006-07-27 05:07:50
·
answer #4
·
answered by lecco11 3
·
0⤊
0⤋
senti ti dò un consiglio....TUTTO TRANNE LA TRE!almeno tim,vodafone e wind quando fanno le promozioni le rispettano...la tre no!xkè poi ti fa pagare 100 € anke x un sms!e non solo!anke quelli ke ti kiamano spendono di +!ti parlo x esperienza personale!per esempio...con la te c'è la promozione permanente ke quando ti kiamano ti ricarichi,ci sono quelle promozioni sui cellulari ke te li fanno pagare anke 49 euro o anke 0 € se ti abboni....ma poi ti fanno pagare un patrimonio anke di solo scatto alla risposta!
2006-07-27 04:34:39
·
answer #5
·
answered by *Vally* 3
·
1⤊
1⤋
In tre anni sono passato da Vodafone a Wind ed ora ho Tim che sembra essere più conveniente, almeno per l'uso che ne faccio io. Dipende molto da quale gestore usano amici, parenti o le persone che chiami più spesso. Io ho TIM tribù ed è davvero conveniente
2006-07-27 04:33:08
·
answer #6
·
answered by iank_rm 3
·
0⤊
0⤋
wind
2006-07-27 04:30:19
·
answer #7
·
answered by iris 3
·
0⤊
0⤋
Credo TIM, in quanto ha + copertura sul territorio. Ciao
2006-07-27 04:25:46
·
answer #8
·
answered by Anonymous
·
0⤊
0⤋
WIND
2006-07-27 04:23:48
·
answer #9
·
answered by ELYSUPERSTAR 3
·
0⤊
0⤋
tim, oppure wind sta tenendo bene il passo...
2006-07-27 04:23:26
·
answer #10
·
answered by fufi 3
·
0⤊
0⤋