ma scherzi?????????
non esiste proprio...e poi difficilmente danno l' affidamento al padre....(a meno che tu viva per strada, spacciando crack !!)
E poi anche se ti sposi in separazione dei beni...tuo marito in caso di divorzio , (se sarai senza un lavoro )..dovrà provvedere ai tuoi bisogni, con un tot di soldi al mese, deciso in base al suo stipendio dal giudice!!!!
Comunque non parti bene con questi discorsi...auguri di un matrimonio felice!!!
2006-07-27 04:09:32
·
answer #1
·
answered by Anonymous
·
0⤊
1⤋
Hai troppa confusione in testa. Sposarsi con la separazione dei beni, possibile, ma da dichiarare chiaramente, e ,personalmente ,non raccomandabile, a meno che tu non sia miliardaria, non significa che il bambino sia una cosa da baratto. Se quando disgraziatamente doveste separarvi, il bambino non e` piu` un bambino, ma di eta` maggiore, allora potrebbe anche cavarsela senza di voi, con qualche aiuto economico. Se invece il bambino e` ancora minorenne, generalmente rimane con il genitore piu` affidabile nell'educazione, se vi siete separati litigando. Oppure potrebbe rimanere sulle spalle di entrambi i genitori. Ci sono molte possibilita`. Se tu non sei una mamma depravata, stai sicura che la tua creatura non te la toglie nessuno. I soldi c'entrano si` e c'entrano no. Se lui e` ricco, ma inetto genitore, sta sicura che dovra` sganciare fior di quattrini per tuo figlio, che sara` con te. Cosi` e` la legge, grosso modo.
2006-07-28 03:12:48
·
answer #2
·
answered by giulietta 7
·
0⤊
0⤋
Cosa Kazzo centra la separazione dei beni con i figli.. ... con la nuova legge sulla famiglia viene dato in affidamento congiunto tenendo presente il bene del bambino, nel 90 % dei casi viene comunque dato alla madre che percepisce un assegno di mantenimento x se e il figlio, dunque trai le tue conclusioni, ma se già immagini che la tua vita non sarà felice, che ti sposi a fare???? tuo figlio lo puoi allevare pure dasola e se il padre lo riconosce ( e pure se non lo fa ma dimostri che il padre è lui con un esame del DNA) puoi enche evitare di sposarti sottoponendo tuo figlio a un calvario di vita infelice e senza AMORE, che fino a prova contraria, è la base di qualsiasi rapporto umano e specialmente del matrimonio, e il padre deve x legge dare gli alimenti x il figlio, in questo caso non x la madre...
Ma lo sai che se x dire ti sposi in chiesa e il tuo parroco sa di queste tue paure può anche decidere di non i sposarti????? Fai chiarezza e decidi che devi fare, meglio una vita si difficile, ma senza un uomo che non ti ama, che un calvario senza amore e rispetto.
2006-07-27 08:32:08
·
answer #3
·
answered by Alberto D 5
·
0⤊
0⤋
Allora i beni separati son ben cosa diversa dai diritti della parte + debole economicamente. L'affidamento è assoggettato a condizonio diverse e cioè sulla verifica del giudice di chi sia più adatto per il bambino - se padre o madre -. Se tu non avessi da mantenerti sarebbe il tuo ex compagno a garatirti di che vivever sino a quando tu non abbia un lavoro, e comunque dovrebbe garantirti il manetnimento o quota parte al Tuo bambino...se venisse affidato a Te!
Ciao
2006-07-27 04:19:23
·
answer #4
·
answered by animatore44 1
·
0⤊
0⤋
non centra niente la separazione dei beni, un figlio non è un bene, nella separazione dei beni, cio che acquisti dopo il matrimonio è solo di chi è intestatario di quel bene, nella comunione, anche se il bene è intestato a uno dei due, in caso di divorzio viene spartito a metà. Tipo se hai una casa intestata a te da prima di sposarti resta solo tua anche dopo il matrimonio, ma se acquisti una casa dopo il matrimonio, ed è intestata solo a te, in comunione viene divisa con tuo marito in caso di divorzio, in separazione dei beni è comunque solo tua.
Per i minori i criteri di affidamento sono differenti.
Solitamente i figli vengono affidati alla mamma a meno che non sia pazza furiosa....
2006-07-27 04:14:42
·
answer #5
·
answered by Maddalena B 2
·
0⤊
0⤋
Non mi sembra che ci siano delle buone premesse per un matrimonio (tipo un po di fiducia), comunque, almeno in Italia, i bambini non sono proprietà di nessuno, ed in caso di separazione o divorzio possono essere affidati al padre, alla madre, o in affidamento congiunto o condiviso, comunque niente a che vedere con le possibilità economiche, tantevvero che entrambi i genitori hanno l'obbligo di mantenere i propri figli almeno finchè essi non sono in grado di provvedere a se stessi, anche dopo loa maggiore età.
Ciao e auguri
2006-07-27 04:13:53
·
answer #6
·
answered by ✿♥ßetty♥✿ 6
·
0⤊
0⤋
Lo dividete a metà come voleva fare Salomone.... Ma che domanda è??? Un bambino non è mica un bene e se lo tiene il genitore più responsabile!
2006-07-27 04:08:05
·
answer #7
·
answered by Sparkling Girl 4
·
0⤊
0⤋
scusa zia non pe esser cattivo ma se ti sposi gia pensando nella separazione che cavolo ti sposi a fà?
in bocca al lupo.
cerca di far gemelli rimarra uno per ognuno!
juanca
2006-07-27 04:07:46
·
answer #8
·
answered by juanca 4
·
0⤊
0⤋
i figli nn sono come i soldi e poi lui deve mantenerti tu nn hai diritto alle sue proprieta.Ma nn credi che cosi parti gia male???????
2006-07-27 04:07:30
·
answer #9
·
answered by Anonymous
·
0⤊
0⤋
ma scusa se stai per sposarti perchè pensi già a un futuro che vi separate
vivi il tuo matrimonio e la nascita di tuo figlio in modo sereno poi se dovesse succedere ci penserai più avanti
2006-07-27 04:05:50
·
answer #10
·
answered by Luisa 4
·
0⤊
0⤋
Non temere proprio! Non centra nulla con la separazione dei beni.
Piuttosto se parti con il timore di separarti pensaci bene se è il caso di fare il grande passo!
2006-07-27 04:04:53
·
answer #11
·
answered by superannette 5
·
0⤊
0⤋