English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

Da li' è nata una nuova generazione di terroristi, faranno altrettanto i nuovi lutti di oggi da entrambe le parti? Il pensiero che la storia si ripeta mi preoccupa molto per il futuro.

2006-07-26 04:55:32 · 3 risposte · inviata da stefano n 7 in Notizie ed eventi Notizie ed eventi - Altro

per dgcomunicazioni: mi appello al buon senso dell' umanita' ( se non hanno premuto il "bottone" quella volta di Cuba) altrimenti dovro' prendere un antidepresivo

2006-07-26 05:33:21 · update #1

3 risposte

Sabra e Chatila, brutta piaga, come tutte le altre, hai detto bene, da li' e' nata la scia dei terroristi, ma i veri colpevoli dove sono? HANNO PAGATO????.........Le guerre sono fatte escelte da potenti, e secondo loro dovresti stare li' ad aspettarti la bomba in testa senza reagire, dargli il Welcome insomma.Sabra e shatila e' stato un massacro di donne e bambini innocenti, la palestina e' un massacro di donne e bambini innocenti, la guerra in Libano e' un massacro di donne e bambini innocenti e questo chi lo ha deciso? A voi la risposta,io so solo che in queste guerre ci rimettono e muoiono solo i poveracci, i bambini e i disgraziati, i ricchi riescono sempre a mettersi in salvo possono permettersi aerei ,case, mangiare in qualsiasi angolo del pianeta e chi non centra niente muore, stai li' a dormire nel tuo letto, o seduta all'ombra del tuo albero e, all'improvviso la tua vita e' sconvolta perche' due stai si sono messi daccordo di bombardare il mio paese che schifo....................

2006-07-27 23:00:45 · answer #1 · answered by pinguinito31 1 · 2 0

Giovanni Battista Vico parlava dei corsi e ricorsi della storia.
Purtroppo ora questo ripetersi delle vicende è diventato frequentissimo. I tempi di Kissinger e poi di Clinton, in cui sembrava che la pace fosse a portata di mano, sono un lontano ricordo.
Quando penso alle vicende mediorientali, provo un senso di angoscia, perché non riesco ad immaginare nessuna soluzione che non porti ad un conflitto totale.
La proliferazione delle armi nucleari pone termine a questa sorta di pax romana, nella quale una super potenza poteva recitare la parte di poliziotto del mondo.
Temo che la questione degli ebrei rappresenti solo una scusa per avviare un conflitto più grande, una lotta immane fra due mondi, intenzionati ad eliminare l' avversario per avere la supremazia assoluta.
Credo soltanto che ormai le voci del Vaticano e dell'ONU, siano solo deboli voci in un deserto.

2006-07-26 12:16:38 · answer #2 · answered by dgcomunicazioni 4 · 0 0

cavolo, certamente! però non se ne uscirà mai, non ce ne ha voglia nessuno

2006-07-26 11:59:56 · answer #3 · answered by reginaginevra 5 · 0 0

fedest.com, questions and answers