English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

se una donna non ha un bambino il suo corpo può e in che caso produrre latte per allattare il neonato di un'altra persona?!

2006-07-26 02:22:49 · 29 risposte · inviata da Fede 2 in Gravidanza e genitori Neonati e bambini

29 risposte

Si puoi allattare. però prima:
- devi mangiare 2 mucche al giorno per un mese
- devi massaggiarti le t***e 64500 volte al giorno per tutto il tempo
- devi adottare un bambino a distanza (senno non funziona)
- devi recitare l'inno italiano al contrario davanti ad un trans per tre volte a mezzanotte e con la luna nuova
- devi spalmarti di gorgonzola sotto le ascelle

Se hai fatto tutto questo correttamente, la cugina di secondo grado del tuo bambino adottivo potrebbe (sottolineo potrebbe) rimanere incinta a breve.
Se anche lei rifà tutte quelle cose, allora sarà una tua vicina di casa a rimanere incita.
Se riesci a far fare tutte quelle cose anche alla vicina, chiunque essa sia, sta sicura che puoi imparare anche a fare il latte senza rimanere incinta!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Stronzate a parte so di casi in cui madri riescono a farsi venire il latte anche dopo molto tempo dalla gravidanza senza averne avute altre
e di madri che il latte non ne comprano più... (più o meno)
unavolta c'erano le balie....
In generale credo che siano casi rari e che comunque senza una prima gravidanza sia impossibile produr latte anche in quei casi

2006-07-26 02:37:28 · answer #1 · answered by Daniele 6 · 0 0

Lo conosci il ruolo della Balia o Nutrice? esistevano queste situazioni nei tempi in cui non esisteva ancora il latte in polvere, e forse ancora prima. Beh, queste donne si prendevano cura dei neonati, spesso figli di ricche persone o di nobili, e li allattavano. Non era detto che loro stesse avessero gia' dei figli.
Il seno comincia a produrre latte se viene stimolato, e' chiaro che durante la gravidanza questo gia' si prepara, secernendo la prolattina, quindi per la madre risulta piu' facile produrrre latte da subito (dopo il colostro). Queste informazioni le ho avute durante il corso di puericoltura (premaman). Ciao

2006-07-28 19:56:06 · answer #2 · answered by Anonymous · 0 0

RAGAZZI MA SOPRATTUTTO RAGAZZE SVEGLIA!certo che si può allattare anche se non si è mamma....la produzione del latte è causata da un ormone che viene rilasciato durante la gravidanza è vero, ma poi scompare, quello che continua a far produrre latte e il succhiare del bambino! Se la mammella di una donna viene stimolata dal succhiare( quello di un bambino ovvo!!!) il corpo reagisce producendo latte!!!
Esiste in commercio un attrezzo per provocare questa reazione....è un biberon con alla fine un tubicino...questo è fatto in modo da essere fissato al capezzolo della donna...il bambino succhiando dal capezzolo riceve il latte dal tubicino ma stimola contemporaneamente la produzione di latte dalle ghiandole mammarie!!!é comunque se intendi farlo dovresti incominciare un pò di tempo prima di allattare a stimolare le ghiandole con un tiralatte
Spero di esserti stata utile!
E comunque per tutte le ragazze che hanno risposto no nn è possibile....cercate di informarvi sulle cose che ci riguardano

2006-07-27 00:44:09 · answer #3 · answered by Anonymous · 0 0

no..può allattare solo che ha partorito

2006-07-26 20:45:08 · answer #4 · answered by elle 4 · 0 0

Impossibile!

2006-07-26 09:19:38 · answer #5 · answered by Klaudia 4 · 0 0

Assolutamente no..non è possibile...

2006-07-26 04:22:03 · answer #6 · answered by Anonymous · 0 0

se una donna nn ha avuto una gravidanza nn puo' allattare un bambino, perche' il latte viene stimolato dal parto stesso,capita che una donna possa avere delle perdite di siero prima di partorire,ma ancora nn e' latte, quello arriva dopo il parto e dopo il colostro che e' oro per il bimbo appena nato!

p.s.
rispondo a tati, nn e' solo la stimolazione che produce il latte il corpo umana e' una macchina si perfetta ma nn produciamo a richiesta!
il metodo che dici tu l'ha usato mia cugina per otto mesi, ma lei aveva realmente avuto una bimba, solo che al 2 mese ha smesso di allattarla perche' doveva sottoporsi ad un operazione passato 1 mese voleva riprovare e si e' attaccata al tiralatte per 8 lunghi mesi, ma nulla!!nonostante lei avesse anche avuto una gravidanza da poco!

2006-07-26 02:36:12 · answer #7 · answered by . 6 · 0 0

è proprio qui che vi sbagliate tutti... oggi molte donne che adottano un neonato possono avere la gioia di allattarlo!
basta cominciare con largo anticipo a stimolare le ghiandole mammarie con un tiralatte, i tempi non li so ma puoi informarti presso la lega leche... e poi la dolce boccuccia del piccolo continuerà a farlo... poi come per tutte le mamme vale la legge della domanda e dell'offerta!!!

2006-07-26 02:35:32 · answer #8 · answered by tati 5 · 0 0

Assolutamente no. Il latte si forma proprio per effetto della gravidanza.

2006-07-26 02:32:20 · answer #9 · answered by Anna 2 · 0 0

Il latte si sviluppa solo nelle ultime settimane prima del parto...quindi una non incinta non può allattare.
Posso dirti xò che il latte continua a formarsi fin che c'è qualcuno che "ciuccia"...cioè se tu hai un bambino e continui a dargli il latte...anche a 2 anni puoi allattarlo,!! Nelle corti signorili c'erano le nutrici che allattavano loro, anche se il bimbo non era loro, propio xè avevano sempre qlk da sfamare!!

2006-07-26 02:30:21 · answer #10 · answered by Anonymous · 0 0

no..nn s può fare...

2006-07-26 02:29:09 · answer #11 · answered by Anonymous · 0 0

fedest.com, questions and answers