Ho una mia carissima amica che l'ha superata ballando la salsa.
In bocca al lupo.
2006-07-25 22:28:48
·
answer #1
·
answered by salseromuysabroso 5
·
0⤊
0⤋
...e io cercherò di dartene abbastanza, per quanto possibile...non ho mai avuto problemi legati al cibo ma ho un' esperienza simile con una persona a cui voglio bene quindi... proverò ad aiutarti per quanto possibile..
sappi che, da parte tua, già il solo fatto di porti questa domanda ti aiuta...mi spiego..hai trovato la forza di iniziare ad affrontare questo problema...ed e' già un passo importante..
e' l' inizio di un cammino non semplice, ma che si può affrontare..affidati completamente a dei medici di cui ti fidi e che possano curarti e fidati del loro aiuto...accettalo soprattutto...accetta l'aiuto di chi ti ama..non sarà semplice ma, anche se con fatica, sappi che e' una battaglia la tua che si vince...con carattere, forza di volonta' e voglia di vivere... dai, ce la puoi fare...dammi tue notizie un abbraccio
2006-07-26 05:36:30
·
answer #2
·
answered by chicca 3
·
1⤊
0⤋
io...10anni fà...ero diventata uno scheletro ke camminava, senza alcuna voglia di vivere...poi...una parola,detta dal dottore, "davvero vuoi essere così?lo sai ke se continui non potrai più avere figli?(per l'aminorrea provocata dall'anoressia)...
questo ha sbloccato la mia mente:la paura di non poter diventare mamma..
2006-07-26 05:34:28
·
answer #3
·
answered by lunapiena1979 5
·
1⤊
0⤋
Mia cugina è riuscita a uscirne.. certo,ci vuole tempo e molta pazienza,però si può guarire.Adesso sembra,anzi è un'altra persona e a settembre si sposa!
Dai,non perderti d'animo!
2006-07-26 05:31:00
·
answer #4
·
answered by Anonymous
·
1⤊
0⤋
eccomi!
io ce l'ho fatta.
sacrifici, lacrime,urla disperate ma ora eccomi qua, con i miei 2 kg extra che mi tengo incollata come fossero figli miei :)))
l'anoressia si combatte, se ce l'ho fatta io puoi farcela pure tu! :)
2006-07-26 05:29:23
·
answer #5
·
answered by Anonymous
·
1⤊
0⤋
v rispondo quasi piangendo...
sn strazianti le storie di alcuni di noi ke si raccontano...
e pensare ke io mi vedo grassa... l'ideale di bellezza proprosto dalla società è sbagliato. bello nn è = a magro.
e tu, nn avere paura, al contrario, abbi coraggio e affronta la tua malattia a testa alta.
1 bacio e nn t auguro buona fortuna, xkè la fortuna si augura ai + deboli. e sn sicura ke nn lo 6.
2006-07-28 18:47:58
·
answer #6
·
answered by anthemis93 2
·
0⤊
0⤋
Mia sorella.... con lacrime, urla strepiti e tanta buona volontà(oltre che a due medici fanstastici) e tanta pazienza da parte dei miei genitori (io studiavo via e la sentivo solo al telefono).... è uscita bene. Ora convive con il suo ragazzo e tra qualche anno se il alvoro andrà bene metteranno in cantiere un nipotino per me!!!!
Stringi i denti, vai avanti chiedi aiuto e amore a chi ti sta vicino perchè ne hai bisogno e vedrai che tuttosi aggiusterà per il meglio!!!
Un consilgio: pensa sempre positivo! Tu sei un'unica ed irripetibile opera d'arte della natura non buttarti via!
2006-07-26 06:17:17
·
answer #7
·
answered by Chiara M 6
·
0⤊
0⤋
PRESENTE!!! 4 ANNI FA TUTO AD UN COLPO HO SMESSO DI MANGIARE.. MI VEDEVO GRASSA. PESAVO 65 KG PER 1,75 M DI ALTEZZA.. QUASI NELLA NORMA, DICIAMO...
IN 2 MESI HO PERSO 20 KG CIRCA, SONO ARRIVATA A PESARE 47 KG. ERO SOLO OSSA... MIA MAMMA DISPERATA, CERCAVA DI IMBOCCARMI,MA... NIENTE!
LA MIA UNICA AMICA ERA DIVENTATA LA BILANCIA, OGNI GIORNO, OGNI ORA.
MI PIACEVO.. ERA QST LA COSA PEGGIORE..
L'AMBULANZA ORMAI AVEVO IMPARATO IL MIO INDIRIZZO A MEMORIA.. TROPPE LE VOLTE CHE SVENIVO E NON RIUSCIVO A PRENDERE COSCIENZA DI NUOVO..
FIN QUANDO.. TUTTI, LA MIA FAMIGLIA, I MIEI AMICI, E IL MIO RAGAZZO HANNO COMINCIATO A DIRMI CHE ERO BRUTTA.. GIORNO DOPO GIORNO...
MA NON VOLEVO CHE GLI ALTRI PENSASSERO QST DI ME NEL GUARDARMI!!
FIN QUANDO,UN BEL GIORNO, A CENA, HO DECISO DI SEDERMA A TAVOLA CON LA MIA FAMIGLIA.. PASTA AL SUGO... TRA LO STUPORE GENERALE DEI MIEI, HO RIEMPITO IL PIATTO... HO PRESO UNA FORCHETTA E ... HO MANGIATO... MIA MAMMA E' SCOPPIATA IN LACRIME.. HO IMPIEGATO UN'ORA O FORSE DI PIU' A FINIRE LA MIA PASTA.. MA CE L'HO FATTA!!
E CE L'HO FATTA DA SOLA, SENZA L'AIUTO DI MEDICI O CHISSA CHI!!! E PER QST MI SENTO FORTE!!!
ORA PESO 53 KG.. MANGIO, PUR SEMPRE STANDO ATTENTA A NON ESAGERARE E .. VIVO CHE E' UNA FAVOLA!!! FORZA!!!
2006-07-26 06:08:08
·
answer #8
·
answered by tata251100 1
·
0⤊
0⤋
io credo che purtroppo dallo stato mentale dell'anoressia non si esce mai ossia ricominci a mangiare ma sempre con quell'attenzione quasi morbosa delle calorie e dei chili.
io dall'anoressia sono passata alla bulimia(la classica con vomito autoindotto) perchè ottenevo lo stesso risultato(dimagrire) ma almeno potevo sbizzarrirmi con dolci,pizze e quant'altro con il risultato di 45kg(60 di partenza) per 1.71 di altezza.Poi però non riuscivo a mangiare neanche pensando che poi l'avrei vomitato perchè il mio corpo non accettava quasi più l'introduzione del cibo(facevo a malapena colazione) ho cominciato ad avere tanti problemi fisici tipici di questa malattia finchè un giorno ho perso i sensi mentre guidavo la macchina e ho tamponato un camion(fortunatamente senza ferirmi).il pensiero della morte(sarà banale ma è così) mi ha fatto rimettere ordine nella mia vita e piano piano ne sono uscita,ma ferita perchè 6 mesi fa in modo non giornaliero ,ma spesso, ho ripreso a chiudermi in bagno ,perchè? perchè ho bisogno di vedermi bella,ma il mio ideale di bellezza è sbagliato cosa di cui ora sono consapevole ma non riesco a farci niente.... Questa è solo la mia esperienza ma non è uguale per tutti ,ti faccio tanti auguri, ti consiglio di farti aiutare perchè da sola non ne esci,almeno non completamente ma prima di tutto devi trovare la voglia e la forza di farlo in te stessa.
2006-07-26 05:40:09
·
answer #9
·
answered by polipetta_74 3
·
0⤊
0⤋