English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

Non ce la faccio più,mi hanno scocciato, la mie colleghe fanno tutte le saputelle quando non sanno nulla,ieri non sono andata in uffici e già oggi l'atmosfera è diversa, hanno sparlato di me ieri. Io stò perdendo la testa, sono veramente stressata, non riesco a lavorare bene, e ogni cosa che faccio la ricontrollano oppure è sbagliata. Aiutatemi, voglio vendicarmi amaramente di questa cosa, cosa posso fare?? quale vendetta??

2006-07-24 22:55:23 · 23 risposte · inviata da Anonymous in Affari e finanza Lavoro e carriera

23 risposte

l'unica vendetta è ignorarle..ma sul serio..non solo davanti a loro ma dentro di te anche non devono esistere..poi se puoi cambiare posto di lavoro sarebbe addirittura meglio..baci!

2006-07-24 22:59:28 · answer #1 · answered by Anonymous · 1 1

Ciccina lo conosci il detto romano Dividi et Impera?
Studia quale di loro è più debole, pian piano inizia con dei piccoli gesti di cortesia... pian piano distruggi i pregiudizi contro di te... apriti una strada e continua... ad una ad una mettile in condizione di essere in debito di riconoscenza con te... fallo con tatto, moderazione e tempo giusti, non dovrà mai essere una attività vistosa...sarà un opera lunga ma abbi pazienza.
Inoltre tu vedi di fare bene il tuo lavoro, se lo ricontrollano che ti importa, anzi ridici sopra e godici, se ci sono errori te lo diranno pensando di offenderti, e invece ti avranno fatto un favore ;-)
cambia la tua visuale delle cose, angolazione ottimista e prendi il meglio della situazione.
Inoltre se sono tutte contro di te o tu non sai porti o sei decisamente superiore a loro e l'invidia regna sovrana... ma ricorda cucciola... LA GOCCIA D'ACQUA BUCA IL SASSO PIù DURO...
Sii tu la goccia...

2006-07-28 01:27:28 · answer #2 · answered by grandeorso2003 4 · 0 0

CAMBIA LAVORO MAAGARI UNO IN CUI FATICHI DI PIù E NON C'è TEMPO PER PENSARE ALLE PETTEGOLE, PERCHè SEI COSì STANCA!!!
VENDETTA. DIGLI ANDATE AFF......

2006-07-28 00:14:08 · answer #3 · answered by ellinaellino 4 · 0 0

Lavora meglio e abbassa la cresta.
Se sei una impiegata di buon livello, e sai fare il tuo lavoro, le tue colleghe ti apprezzeranno e ti stimeranno.

2006-07-27 20:35:20 · answer #4 · answered by mrguanto 1 · 0 0

Allora fai il tuo lavoro correttamente e fregatene delle tue colleghe, tanto prima o poi capiterà qualcosa anche a loro, devi essere professionale e superiore in confronto a loro, non devi abbassarti al loro livello, lo so non è facile fare questo perché ci sono passata, poi un'altra cosa il tuo datore di lavoro o datori, sanno niente di tutto ciò? Se la risposta è no, rivolgiti a loro in modo cortese, non devi farti vedere nervosa e stressata, riferisci solamente che in un ambiente così non si lavora bene e non ti fanno lavorare bene, se invece i tuoi titolari ne sono consapevoli, allora informati sul mobbing tramite i sindacati. Loro esistono proprio per difendere i dipendenti.Ciao e fammi sapere se riesci a cambiare qualcosa. Consiglio: non ti arrabbiare con loro, fai sempre la faccia sorridente di sicuro questo darà loro ancora + fastidio, se invece ti fai vedere offesa, stressata o quant'altro fai semplicemente il loro gioco e te lo ritorceranno contro sparlando di te con i titolari e metterti in cattiva luce. Ciao.

2006-07-25 10:47:49 · answer #5 · answered by alessia f 2 · 0 0

Forse sei soggetta a "Mobbing", cerca questa parola su qualche motore di ricerca, troverai anche alcune possibili soluzioni e soprattutto se è il tuo caso.

2006-07-25 01:18:44 · answer #6 · answered by Daniela T 6 · 0 0

Non credo che la vendetta sia il miglior modo per sentirti meglio...potresti avere ripercussioni. Le scelte potrebbero essere due: o esprimi chiaramente ciò che pensi dei tuoi colleghi, senza offendere, ma spiegandoti e cercando di capire che cosa li fa agire così.
Altrimenti ignorale...nel senso, fai il tuo lavoro correttamente, in modo che tu sia perfettamente consapevole della validità di quello che hai fatto. Così se lo ricontrollano o lo criticano tu sei pronta a ribattere, ma di fatto non te ne frega nulla della loro opinione. Il rischio è che tu sia condizionata dal loro atteggiamento, e quindi non lavori in serenità.

2006-07-24 23:44:01 · answer #7 · answered by s'bronzo 2 · 0 0

Nessuna vendetta, nella maniera piu' assoluta.
Lasciale credere quello che vogliono ed ignorale, solo perche' lavorate insieme non significa che dovete per forza di cosa volervi bene. Mantieni rapporti di lavoro sull'ordine del professionale e civile e per il resto ignorale.

Se la musica non ti da' fastidio usa le cuffie ed isolati,
io ho avuto un problema piu' o meno simile, solo che le mie (per fortuna) ex colleghe non erano sul genere "saputelle" come le tue bensi' pettegole, ma di una maniera esagerata, mai un discorso intelligente o costruttivo, sempre a parlar male di qualsiasi persona e alla fine (dovendo dividere la stanza con loro) ho iniziato ad ascoltare musica con le cuffie cosi' almeno potevano parlae male di me e non alle spalle :-))))

Comunque se hai un capo ragionevole ed hai la possibilita' di farti spostare di stanza fallo
sono battaglie inutili e perse con queste persone
l'ignoranza e' una brutta bestia
sii forte
sii superiore

2006-07-24 23:19:22 · answer #8 · answered by Valentina 3 · 0 0

Dio mio quanto ho vissuto questa cosa, sai cosa hanno contro di te?..la semplicità che tu dimostri..quella è la loro invidia nei tuoi confronti, e quella credimi..non possono comprarla,e tu puoi dimostrarla nel tuo lavoro, giorno per giorno. Cosa consigliarti? si stuferanno prima o poi..ma non farlo tu, stringi i denti e vai avanti, pensa a tutti noi se può servirti..siamo qua, tesoro..l'invidia è la loro, non la tua. Un Abbraccio.

2006-07-24 23:16:17 · answer #9 · answered by Lovely 4 · 0 0

Credo che la vendetta non vada bene. Ricordati che c'è il
mobbing e forse lo stanno facendo apposta per pura cattiveria,
invidia, ecc. ne so qualcosa anche se nel mio caso era in maniera silenziosa.. mi sono informata, mi sono anche stuffata e ne ho parlato coi capi... informati sul mobbing, sui questi comportamenti. Cerca di fare il tuo lavoro bene e vedi come
vanno le cose. Devi essere più intelligente di loro e non farti provocare. Altrimenti vinceranno loro e non sarebbe giusto. Spero che tu riesca a superare questo momento. Tra donne c'è purtroppo troppa competizione su tutto, è meglio lavorare direttamente con gli uomini perché se sei una persona capace
riescono a rispettarti

2006-07-24 23:09:26 · answer #10 · answered by Giovi 3 · 0 0

Mantieni il sangue freddo, la vendetta è un piatto che si serve freddo. Capiterà l'occasione in cui, alle spalle del capo, potrai cacciar fuori la lingua per prenderle in giro.

2006-07-24 23:09:15 · answer #11 · answered by Anonymous · 0 0

fedest.com, questions and answers