English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

è da febbraio che soffro di questi attacchi l ho curati prima con lo xanax e poi l ho smesso xke da dipendenza e ora mi prendo qualche valeriana ogni tanto....però a settembre mi sa che vado dallo psicologo.

2006-07-24 22:24:39 · 14 risposte · inviata da romanomisterioso 1 in Salute Salute mentale

14 risposte

Ne ho sofferto e ne sono guarito. Lascia stare lo psicologo. Vai da un bravo medico (ovvero uno PSICHIATRA) che ti prescriverà una terapia farmacologica (non sempre funziona al primo colpo quindi abbi pazienza) oppure una psicoterapia (in quel caso ti manderà lui stesso da uno psicologo) oppure entrambe le cose.

2006-07-26 09:24:20 · answer #1 · answered by Dr. Exor 2 · 2 1

Ti capisco anche io e mia madre soffriamo della stessa cosa. Solo chi lo prova può capire come è brutto..ti senti una tachicardia e a volte ti si abbassa la pressione senza che tu te ne accorga, poi dà senso di svenimento e ti senti tremare..lo so...Allora intanto io ti do alcuni consigli molto efficaci: 1) evita di bere caffè e molto thè poichè all'interno vi è caffeina e theeina che contribuiscono ad aumentare il battito cardiaco specie se soffri d'ansia 2) evita anche molta cioccolata (me lo ha detto la mia dottoressa) 3) quando hai un attacco di questi cerca di rimanere calma e di estraniarti dal casino in modo tale da ripristinare il tuo stato di agitazione e fai dei grossi respiri 4) se ti capita di notte (come molto spesso accade) vai in bagno e rinfrescati nele parti più sensibili ovvero: dietro al collo, sui polsi e sotto il collo nela parte anteriore dopo di chè torna a sdraiarti con un cuscino sotto le ginocchia, un panno fresco da passarti di tanto in tanto nelle zone che ti ho detto prima e bevi un bicchiere di acqua fresca...
Prima di andare dallo psicologo senti il tuo medico curante poichè a volte non è necessario lo psicologo..
Spero di esserti stata utile, io ci convivo da una vita e così mi passa parecchio

2006-07-24 22:33:17 · answer #2 · answered by tot 1 · 2 0

mi piacerebbe sapere perche' ne soffri e quanti anni hai.......io soffro di attacchi di panico da tempo e mi sono fatta vedere da una psicoterapeuta che oltre ad aiutarmi col dialogo tirandomi fuori le cose(sai a volte non sembra ma parlare di tutte le sensazioni che abbiamo e parlare di qualsiasi angoscia subita in passato o ultimamente puo' essere gia' un piccolo aiuto)mi dava una cura coi fiori di bach sono cose naturali che credimi col passare del tempo aiutano molto e io ne sono guarita all'80____% quel 20 e' rimasto perche' ho lasciato li' per motivi che non sto qui a...........io te lo consiglio perche' non sono farmaci .Devi pero' cercare .....prova a chiedere gia' al tuo medico curante se conosce qualcuno qualificato ovviamente che cura con i fiori di bach.....................credimi prima di ricorrere ai farmaci(a meno che non sei disperato ma bisogna sempre avere volonta' e costanza volendoprima di tutto affrontarle di petto)parla con qualcuno che conosce e vedrai che questi fiori di bach possono essere un ottimo inizio......primo perche' piano piano ti tirano fuori i problemi e non ti tappano le tue angosce come i farmaci........

2006-07-27 11:42:42 · answer #3 · answered by nimo 1 · 0 0

Hai fatto benissimo. Il mio consiglio è proprio quello di andare dallo psicologo, e..........a meno che non te lo dica anche lui, sospendere i farmaci.Possono appunto dare dipendenza e poi è una questione che va risolta a livello interiore. Tra le due...VIVILI! non li soffocare con lo xanax. Poi capirai perchè...Con tutto il mio cuore, e la certezza che ne saprai uscire da solo e presto...perchè SI PUO'. Baci, Federica.

2006-07-26 01:32:05 · answer #4 · answered by Fede 2 · 0 0

Ciao, io di punto in bianco ho iniziato a soffrire di forti attacchi di panico ed ansia... Era un giorno d'aprile, poco prima di un esame, ma un episodio così normale e banale non può giustificare l'insorgenza di uno stato così devastante. Purtroppo ne soffrono in tanti, soprattutto i giovani, quindi non preoccuparti, non sentirti diverso. Sono passati quasi quattro mesi e le cose stanno migliorando, ma ci vuole tempo e tanta consapevolezza, nonché voglia di capire il perché del malessere. Infatti a volte le cose sembrano risolversi da sole, ma se non le si affrontano possono ritornare in momenti inaspettati.
Gli ansiolitici e i farmaci possono aiutare a tamponare, quando prescritti dal medico, ma non bastano; quello che ti consiglio è un ciclo di sedute dallo psicologo: ti aiuterà, se ci sarà la giusta empatia, ma il lavoro grosso dovrai farlo tu: capire cosa c'è che vorresti cambiare nella tua vita. Ti abbraccio e faccio un grosso in bocca al lupo, perché se ne può uscire tranquillamente, abbi fiducia!

2006-07-25 02:03:36 · answer #5 · answered by Hilly 3 · 0 0

perchè non ti rivolgi ad un omeopata? Un mio amico aveva problemi simili ai tuoi e grazie alla medicina naturale ha risolto i suoi problemi..

2006-07-24 23:26:46 · answer #6 · answered by Serastellare 4 · 0 0

allora, prima di tutto fai un bel respiro che tutto si risolve tranne la morte :-) parte gi'a positiva.. poi premetto che sono contro i farmaci... quindi ti posso consigliare tutte cose a base di erbe o omeopatia...
puoi prendere per calmarti anke durante la notte...
25 goccie di tilia tomentosa in poca acqua prima di andare a dormire possibilmente senza aver il sapore di niente in bocca e abbinarci durante il giorno 5 granelli di Gelsemium alla 5° - 2volte al giorno prima dei pasti non devi assolutamente avere il sapore di niente in bocca con l omeopatia ok?? prova... e' tutto naturale... vedrai che ti calmeranno un po'... a me fanno molto!
ah fallo per un mesetto poi sospendi e fammi sapere...
Baci.

2006-07-24 22:40:40 · answer #7 · answered by Anonymous · 0 0

Anch'io ne soffro e tutto ciò ricade purtroppo nell'ambito scolastico e anche sentimentale. Addirittura mi dà problemi anche nell'esprimermi. I miei genitori però dicono che è solo un problema psicologico legato alla crescita e che devo e posso curarlo da sola, cn un po' di sforzi.

2006-07-24 22:37:15 · answer #8 · answered by eletibby 2 · 0 0

anch'io ce li avevo....mi sono passati con il tempo.
evita situazioni stressanti e non pensare troppo ai soldi!!

2006-07-24 22:29:17 · answer #9 · answered by piccolo_chimico 4 · 0 0

Credo tu ti sia già risposto da solo.....

Purtroppo sono malesseri che non si risolvono così, su due piedi e soprattutto chiedendo aiuto qui dentro.

In bocca a lupo e ti auguro con tutto il cuore di uscirne presto!

Salut.

2006-07-24 22:28:59 · answer #10 · answered by marcom 3 · 0 0

fedest.com, questions and answers