lo so !!ci sto passando anch'io ho una bambina di 7 anni e sono separato da quasi un anno...sono fortunato perché posso vederla quando voglio anche perché siamo rimasti in buoni rapporti con la mia ex questa e' la cosa piu importante per non far soffrire la bambina
2006-07-25 03:24:04
·
answer #1
·
answered by supermao 4
·
0⤊
0⤋
Perchè il genitore separato vive continuamente con dei sensi di colpa verso i figli e per riparare a questo cerca di dare loro più di quanto darebbe un genitore non separato, con il risultato che i figli crescono un pò viziati e, come tali, chiedono sempre di più, arrivando anche al ricatto o creando competizione tra i genitori, i quali, sentendosi mortificati, non fanno altro che viziarli ancora di più per "guadagnarsi" la loro stima.
2006-07-25 08:45:04
·
answer #2
·
answered by lilly 2
·
1⤊
0⤋
Perché non accetti tu stesso la separazione e per scusare il tutto dici che sono i figli. Non e' vero, sono figlia di separati e sono madre separata. Non ho mai sofferto la separazione dei miei in forma tragica, per me c' erano sempre entrambi quando avevo bisogno, che differenza mi fa sapere in che letto dormono? o in che cucina si fanno il caffè, questo come figlia. Come madre: mia figlia a solo 4 anni e da quando mi sono separata e' Più contenta, posso dedicarle Più tempo e quando vuole vedere suo padre lo vede. Cosa si risparmia, le liti, le tensioni i nervosismi. Indubbio forse alle volte e' difficile essere separati con figli perché ti manca la "compagnia" e per una donna soprattuto, che ha i bambini la maggior parte del tempo, e' difficile ricrearsela, pero questi sono problemi degli adulti no dei figli. Consiglio, non compiangere i tuoi figli, non li obbligare ad assumere la parte di quelli che devono star male.
ciao
2006-07-26 19:53:51
·
answer #3
·
answered by ale 5
·
0⤊
0⤋
A volte è difficile essere genitori anche senza separazione e quindi vivendo sotto lo stesso tetto. Allora Meglio separati " sereni " che "uniti" a litigare tutto il giorno davanti agli occhi di un figlio. All'inizio è dura, si commettono errori di valutazione, poi lentamente e con la mente libera, ma soprattutto mettendo in primo piano la tranquillità del figlio, si arriva ad avere una situazione più serena ed un ottimo rapporto con l'altro genitore.
2006-07-26 02:51:18
·
answer #4
·
answered by trinity67 2
·
0⤊
0⤋
Ci sono 1000 motivi per cui è difficile essere un genitore separato, tutti troppo complessi per essere scritti in poche righe su internet ma una soluzione esiste: l'uso dell'intelletto!
In bocca al lupo!
2006-07-25 10:30:22
·
answer #5
·
answered by almerehaven 2
·
0⤊
0⤋
xkè vivi nei sensi di colpa,ma è sbagliato la vita è tua non puoi rovinarla x vivere forzatamente x il bene dei figli con una xsona ke non ami...i figli hanno bisogno di amore e potete darlo entrambi anche vivendo separatamente,i figli vivranno in un contesto + sereno e col tempo capiranno...su con la vita...
2006-07-25 10:30:00
·
answer #6
·
answered by tormento 5
·
0⤊
0⤋
Perché si insinua nel rapporto genitore e figli la frattura del rapporto tra i coniugi.
Questa domanda meriterebbe una risposta più ampia che può essere data attraverso una serie di domande più circoscritte e specifiche. Si tratta di un tema che invade molte specializzazioni delle scienze sociali e familiari.
2006-07-25 09:19:58
·
answer #7
·
answered by vampick 7
·
0⤊
0⤋
Credo x mancaza di inteligenza e sensibilita da parte di uno dei genitori o anche entrambi.
Purtroppo i rancori verso il cogniuge li subiscono i figli. io senza presunzione credo di essere una mosca bianca, sono separata e da 6 anni e divorziata da 2, ho due figli adolescenti e quando mi sono separata x problemi legali ho lasciato la casa al mio ex marito, di comune accordo abbiamo deciso di non farci una guerra ma di cercare sempre il bene x i nostri figli e cosi è stato,
i ragazzi hanno continuato a vivere nella casa paterna x non privarli di quelle piccole certezze ( scuola amici parenti nonni paterni)
mi sono datta da fare ho trovato lavoro, casa e appena sistemata (un paio di mesi) i ragazzi hanno cominciato a stare da me ogni fine settimana e ogni volta che lo desiderano , tutte le spese x loro divisa a meta e ti assicuro che mai abbiamo litigato x questo.
è stato difficile al inizio ma l'amore che entrambi proviamo x loro ci ha aiutato a superare le difficolta, ma ci vuole impegno e pazienza.
non so se posso dire che sono felici , ma sereni questo si, e tanto mi basta.
So che ci sono situazzioni difficili e forse anche la tua è cosi , ma ricorda che solo con il dialogo si puo trovare un accordo, e sopratutto dovremmo sempre ricordare che i figli non devono pagare le nostre colpe, mai. il bene con cui poi ti ripagano è unico e raro..
ciao e auguri .
2006-07-25 07:08:43
·
answer #8
·
answered by luand 5
·
0⤊
0⤋
Fare i genitori è un "mestiere" estremamente delicato e difficile anche in condizioni normali. Con una separazione subentrano, spesso, problemi di carattere personale che rischiano di contaminare la serenità di giudizio e di compromettere la possibilità di concertare i propri comportamenti e le decisioni da prendere per i propri figli. Troppo spesso succede che rancori non del tutto repressi o desideri di rivalsa, facciano diventare i figli l'oggetto delle proprie dispute, il mezzo per punire l'altro. I figli non vivono serenamente la separazione dei genitori, proprio per questo, per gli interessi dei figli, bisognerebbe riuscire a trovare un accordo di intenti. Non è sempre semplice.
2006-07-25 04:46:45
·
answer #9
·
answered by Cosetta 2
·
0⤊
0⤋
Mi dispiace ma questa domanda non trova tempo, quella giusta e quanto è difficile essere figli di genitori separati?
Per quanto possa essere difficile per te, e sono sicuro che lo è molto, c'è una persona che trova difficoltà molto più grandi delle tue, il figlio e fidati che gli segneranno la vita.
Cerca, cercate di fare in modo che questi segni siano, per quanto possibile, il meno profondi possibile.
Auguri
2006-07-25 04:06:35
·
answer #10
·
answered by drome 5
·
0⤊
0⤋