English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

Quale il male è che fate ospitando un clandestino? Sono delle persone differenti di voi? Perché parliamo di lotta contro la povertà? Sono spiacente

2006-07-23 02:47:20 · 8 risposte · inviata da Smart 3 in Affari e finanza Affari e finanza - Altro

8 risposte

leggo risposte deprimenti. sinceramente tutto questo fare riferimento alle regole manca di un piccolo particolare: le regole si FANNO, non solo si rispettano. quindi il punto non è se un "clandestino" va accolto o no. ma che cosa mi permette di chiamarlo clandestino. e non sto parlando di sentimentalismo, ma di discorso logico. io non ho costruito quell'albergo a dieci posti per cui sono in coda. spesso ho costruito ville per chi non ci ospita nessuno. è un discorso retorico.
come tutti quelli sinceri.
non siamo nessuno per parlare di "nostre" regole e "nostro" paese. per chi volesse istruirsi sul fatto che non sono "nostri" i morti che hanno "fatto" l'italia, come nazione, consiglio "immagined communities" di benedict anderson. un interessante libro per riflettere sul concetto di "straniero".

2006-07-23 21:48:12 · answer #1 · answered by i. 2 · 1 4

Ospitare un clandestino è:
1. una violazione della legge
2. ammesso che vogliamo violare deliberatamente la legge è un danno ai nostri concittadini
3. minare l'esistena dello Stato inteso come istituzione costruita e mantenuta dai cittadini appartenenti
4. creare i presupposti per la ghettizzazione del clandestino
5. non rispolvere il problema alla base ma spostarlo dal paese d'origine al nostro paese. (Se vediamo un povero, non diamogli da mangiare, ma insegniamogli a coltivare!)
6. pesare sulle economie anche delle altre persone: se uno vuole adottare un calndestino, lo regolarizza, gli da un lavoro, una dimora. Così lo paga lui

2006-07-24 08:23:12 · answer #2 · answered by Marco 5 · 0 0

la conosci la legge italiana? la clandestinita' e' reato

2006-07-23 18:22:16 · answer #3 · answered by Daniel sang 2 · 0 0

purtroppo nel mondoci sono 4 miliardi di poveri. In Italia siamo 47 milioni di adulti. Ogni stato ricco ha il diritto di decidere a chi dare i suoi soldi. Ne diamo tanti, di soldi, ma non possiamo ospitare tutti quanti. A chi li diamo? Dovendo decidere, meglio i bimbi thailandesi che han subito lo tsunami, piuttosto che a coloro che han dato i soldi alle organizzazioni criminali per entrare nel nostro paese... o tu preferisci premiare questi ultimji per il servizio reso alla mafia? pace e bene, fratello.

2006-07-23 18:20:47 · answer #4 · answered by michelesilenzio 2 · 0 0

il termine clandestino è stato coniato per i passeggeri abusivi sulle navi. Sai cosa gli facevano?
Ecco.
Mi pare che il biglietto da visita di una persona straniera sia il modo come si introduce a casa di altri. Ogni clandestino regoralizzato costituisce un posto in meno per coloro che seguono le regole. Mi spiego. Esempio. Io e te dobbiamo andare a dormire in un albergo che ha dieci posti. Io mi metto in coda e sono tra i primi dieci. Però tu entri dalla finestra e mi freghi il posto. Allora io che mi comporto onestamente risulto penalizzato dai furbi? no, chi è clandestino trna a casa a prescindere e si fa la coda come fanno tutti. Io la penso così.

2006-07-23 10:20:15 · answer #5 · answered by alessandro 4 · 0 0

i clandestini spessissimo diventano manovalanza della malavita purtroppo, così anche quelli che sono persone splendide e con grande voglia di lavorare si trovano discriminati e me ne dispiace.Ma di malavita e di criminalità ne abbiamo davvero abbastanza!!! ciaooo

2006-07-23 10:07:37 · answer #6 · answered by lella testona 6 · 0 0

Ci sono delle leggi da rispettare.. i clandestini sono irregolari.. e le regole valgono per tutti... se non vogliamo ridurre questo paese al pari di quello da dove i clandestini provengono.

2006-07-23 09:58:48 · answer #7 · answered by qwerty 5 · 0 0

Ciao fratello, purtroppo ci sono troppe teste di c.a.z.z.o in tutte le parti del mondo... benvenuto


per lella_testona: anke i bambini dei quartieri dimenticati spesso diventano manovalanza della malavita: li mandiamo al polo nord? li ammazziamo? O la finiamo di proteggere i malavitosi in giacca e cravatta, quelli ke non si sporcano le mani perkè le fanno sporcare ai più fragili perkè senza diritti?

2006-07-23 09:57:46 · answer #8 · answered by joshuadunamis 3 · 0 0

fedest.com, questions and answers