Credo che se una cosa la si vuole fortemente non ci si ponga il problema, un matrimonio a volte non va male perchè c'è qualcosa all'interno della coppia che non funziona, ma perchè uno e entrambi i coniugi non sanno chiaramente che cosa vogliono, se si insegue qualcosa di vago e indefinito nasce l'insoddisfazione e alla lunga si mina il rapporto.
Forse per affrontare questo passo bisogna essere un po' testoni, sentire dentro che lo vogliamo, lo vogliamo, fortissimamente lo vogliamo... io se avessi anche un dubbio piccino mi fermerei un attimo a riflettere, d'altronde non c'è fretta, chi se ne frega di quel che dicono i parenti, gli amici e i dirimpettai, uno si sposa quando crede.
Sicuramente il tuo fidanzato capirà che i tuoi dubbi non riguardano il rapporto con lui, è principalmente un'insicurezza che hai con te stessa: capita di avere momenti in cui non si sa quello che si vuole, secondo me è sintomo di maturità non fare finta di niente e affrontarli con serenità, la domanda che ti stai ponendo è anche un atto d'amore e di rispetto nei confronti della persona con cui hai scelto di condividere il resto della vita.
Puoi farti aiutare da un terapeuta a riflettere su di te, sarebbe un'ottima cosa, non è facile affrontare i nostri dubbi da soli.
Se puoi pensa se è il caso di rimandare di un pochino, essere convintissime è il modo migliore per far partire la vita matrimoniale col piede più giusto.
Prendi questa solo come una mia opinione personale, fai quello che senti e qualsiasi cosa deciderai sarà comunque la giusta scelta! Un bacio
2006-07-21 03:40:21
·
answer #1
·
answered by Daria B 4
·
3⤊
4⤋
Se hai questo dubbio che ti attanaglia a tal punto da venir a chieder pareri su answers....
uhm...
2006-07-20 22:10:01
·
answer #2
·
answered by 阿乐锋索 4
·
1⤊
0⤋
Non ti sposare!
:)Faccio come la publicità:
no!no!no!no!no!no!no!no!no!no!no!no!no!no!no!no!no!no!no!no!no!no!no!no!no!no!no!no!no!no!no!no!no!no!no!no!no!no!no!no!no!no!
Spero che bastino...
2006-07-20 22:07:43
·
answer #3
·
answered by zabezaetero 3
·
1⤊
0⤋
ho vissuto la stessa condizione anni di fidanzamento e convivenza...presa dalle abitudini dalla quotidianita' dall'affetto avevo perso il senso dell'amore....quello che pulsa che fa tremare che fa sospirare che fa sentire sereni anche nelle quotidianita'...se inizi a vedere i suoi difetti piu' dei pregi...se inizi a non sopportare la sua vicinanza se sogni ad occhi aperti e dici chissa' come potrebbe essere dietro l'angolo non lo fare...se dopo 11 anni fare l'amore e' ancora passione nella sua normalita' allora vai...
2006-07-21 10:41:42
·
answer #4
·
answered by altaluna 4
·
0⤊
0⤋
sara' banale ma, purtroppo, l'unico modo per essere sicura e' proprio non sposarti...
2006-07-21 06:27:54
·
answer #5
·
answered by devilinthedust 2
·
0⤊
0⤋
dopo undici anni non credo che dovresti avere dubbi....
2006-07-20 23:13:50
·
answer #6
·
answered by Anonymous
·
0⤊
0⤋
be ne avrai avuto di tempo per pensarci......non fare come se scappi ti sposo però....
2006-07-20 23:07:16
·
answer #7
·
answered by NIKITA 3
·
0⤊
0⤋
Il solo fatto che pensi di sbagliare vuol dire che non sei ancora pronta, anche lui avrà le tue incertezze ma si superano una volta sposati.
2006-07-20 22:55:59
·
answer #8
·
answered by AirHanna 2
·
0⤊
0⤋
forse "stare bene" può non essere sufficiente per sostenere un rapporto che deve durare una vita. Parli anche di "momenti di crisi", ma non di ciò che li ha scatenati. Talvolta si tende a sottovalutare stati d' animo o a non analizzare motivi di tensione, per paura di vedere ciò che può essere considerato un fallimento. Credo sia importante, ora, chiederti che genere di amore provi per il tuo ragazzo. Quando ci si sposa, la vita cambia radicalmente. Non si vive più da figli, ma da compagni di qualcuno col quale condividere tutto, i propri entusiasmi, le paure, le gioie e i dolori e bisogna essere preparati a questo, per non commettere l' errore di chiedere all'altro di sostituire i genitori, che faccia, cioè, le loro veci perché non si è pronti al cambiamento. Oltre l'amore e la passione, dovrà esserci anche una profonda amicizia e fiducia per una garanzia di durata.
2006-07-20 22:53:35
·
answer #9
·
answered by Cosetta 2
·
0⤊
0⤋
Dubbi perplessità sono norma li prima di un passo così importante come anche i litigi che aumenteranno con l' avvicinarsi del fatidico giorno perché tutti e due sarete tesissimi (anche se lui non lo dimostra ). nessuno potrà darti mai la certezza su niente nella vita solo con il tempo potrai vedere come andranno le cose un giorno potresti anche rimpiangere di non averlo fatto. Io sono felicemente sposata da 1 anno e 5 mesi non ostante tutti i problemi che abbiamo siamo felicissimi (e di dubbi anche io prima ne ho avuti molti ). Comunque il giorno più bello non sarà il giorno del matrimonio ma il giorno dopo quando vi sveglierete con la consapevolezza che se vorrete sarete cosi per sempre perché siete marito e moglie e nulla può cambiare questo.
Tieni sempre presenti i motivi che vi hanno fatto innamorare!
Vi auguro tanta felicità !
2006-07-20 22:39:55
·
answer #10
·
answered by biscottino 2
·
0⤊
0⤋
non farti tanti problemi!!!! se vi amate fine sposatevi e fine della favola
2006-07-20 22:32:44
·
answer #11
·
answered by NotMe 3
·
0⤊
0⤋