English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

e mi spiego..
da oramai un po' di tempo il mio ambiente di lavoro sembra una trincea, e con i miei titolari va abbastanza di cacca, i tipici uomini di sinistra col portafoglio a destra, per i quali un dipendente guadagna sempre troppo ( sono + o - tutti così)..ed io piano piano sto perdendo amore e dedizione per il mio lavoro, per il quale invece ho sempre dato il massimo della grinta, da impegata modello..
Sto maturando anche l'idea di licenziarmi tra qualche mese, sempre se avro' trovato un posto 'migliore' come paga condizioni ecc..
Insomma, voi come siete messi? riuscite a non farvi abbattere, amando ugualmente il vs. impiego? Come fate!!???

2006-07-18 21:08:45 · 6 risposte · inviata da Anonymous in Affari e finanza Lavoro e carriera

per Daniele..
avrei mille e più ragioni per aprire una controversia sindacale, ne sono al corrente ma purtroppo o per fortnua la mia 'impeccabilità' e la mia dedizione al lavoro fanno di me una persona che preferisce cambiare aria piuttosto che far soffocare gl'altri.. quindi non sono il tipo.
Poi vedremo come si metterà, ad ottobre mi scade il contratto di apprendistato 3 anni, e dovrebbero farmi un'offerta spero buona per il posto da impiegata; se così non sarà seguiro' il tuo consiglio..

2006-07-18 21:38:02 · update #1

6 risposte

quanto ti capisco!
ho iniziato a lavorare dove sono attualemente da quasi 9 anni e sono partito con le classiche ambizioni di un ragazzo che spera di poter cambiare le cose in meglio, di avere la possibilità di dire la sua e di contribuire, magari anche sbagliando, a far crescere la sua azienda.
ora mi ritrovo con un ottimo stipendio a cui ti confesso faccio fatica a rinunciare anche perchè attorno ci ho costruito il mio stile di vita, la mia famiglia, eccetera, ma con la consapevolezza di avere le strade chiuse da mentalità obsolete che purtroppo comandano e tengono banco, è triste ma purtroppo dopo aver sbattuto un po' di volte contro un muro, ho imparato a girarci al largo e alla fine non ho cambiato nulla e ho imparato che chi ha il potere non lo distribuisce per paura di perderlo del tutto.

2006-07-18 21:37:43 · answer #1 · answered by giosimeoni 2 · 0 2

Cambiare aria! anch'io preferirei guadagnare magari un pò meno ma essere in un ambiente sereno (passi la maggior parte della tua vita con queste persone) Però a me è successo il contrario ho cambiato lavoro perchè guadagnavo poco e l'ambiente era negativo!
Poi cercando un'altro impiego nè ho trovato uno migliore e con uno stipendio molto più alto!!

2006-07-18 23:16:21 · answer #2 · answered by Coco Chanel 2 · 0 0

Io da questo punto di vista sono fortunata, perchè ho un capo stupendo... non capite male, ha un vero carattere da rompipalle, però è veramente una brava persona... ho pensato di andarmene anch'io, per i miei ambiziosi progetti, ma poi mi sono bloccata perchè non mi va di lasciare questa che per me è come una seconda famiglia...

2006-07-18 22:15:29 · answer #3 · answered by Anonymous · 0 0

senti, studio legge, ho quasi finito. Se ti va, descrivi meglio cosa intendi per trincea.... qui a naso qualcosa da rimproverargli ce l'avresti....e cosa c'è di meglio per risollevarsi che tirarla nel c*lo a chi spegne il tuo entusiasmo?
Se vuoi scrivimi: wordsworth1821@yahoo.it
Puoi ottenere risultati migliori andando da un sindacato; se anche a te dan fastidio quei "tipici uomini di sinistra" il migliore per te (e secondo me anche il più serio) dovrebbe essere la C.G.I.L.
Però se ci vai devi farmi almeno sapere come finisce....

PS se hai sempre dato il massimo, e sta peggiorando la condizione di lavoro sempre più, se ci pensi da anche più soddisfazione essere impeccabile....
e se non riesci a concentrarti solo sul lavoro...cgil, un altro mesetto di sorrisi falsi, poi letterina e grasse risate +maldive!!!

2006-07-18 21:25:36 · answer #4 · answered by Daniele 6 · 0 0

O risolto questa fase. Sono già abbattuto e convinto che:
1. il lavoro è la punizione divina per essere usciti dal paradiso (uomo lavorerai con fatica, donna partorirai con dolore, mica seg*e);
2. l'importante è il VENTISETTE
3. le organizzazioni umane complesse (grandi aziende) tendono a trovare soluzioni stupide che prevedono comunque il sacrificio di qualcuno e oggi quel qualcuno sei tu e le tue aspirazioni
4. se possibile fai di un tuo hobby la tua professione
5. si può eccellere veramente in ciò che piace fare

2006-07-18 21:21:29 · answer #5 · answered by Beta 3 · 0 0

Credo che alla fine l'importante sia stare bene sul posto di lavoro..io personalmente preferisco guadagnare 900 € e ridere e scherzare con i colleghi e il capo piuttosto che guadagnarne 1200 € e avere l'ansia di entrare in ufficio (te lo dico di per certo perchè è quello che mi sta capitando!!!)

2006-07-18 21:12:04 · answer #6 · answered by Anonymous · 0 0

fedest.com, questions and answers