English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

male al petto e alla schiena, premetto che non ho problemi di cuore, mi sono svegliata sudando, battito accellerato nel sonno, prima di addormentarmi il battito era normale anzi mi sembrava piano E' possibile che succeda? io sono ansiosa

2006-07-18 10:21:51 · 17 risposte · inviata da leoncinatura1977 1 in Salute Salute mentale

17 risposte

Evidentemente "angeliinterra" ha una visione un po' distorta di medici (psichiatri e neurologi) e attacchi di panico. I miei attacchi di panico erano violentissimi, duravano alcune ore e si ripetevano tutti i giorni. Mi sono curato con i farmaci (contenenti paroxetina, amitriptilina e perfenazina) e mentre mi curavo mi sono anche laureato (alla faccia di chi dice che annebbiano il cervello); dopo essere guarito ho smesso completamente di assumerli (alla faccia di chi dice che danno dipendenza).

2006-07-22 06:49:55 · answer #1 · answered by Dr. Exor 2 · 1 3

Io ho vissito per anni rinchiuso per colpa dei miei attacchi d'ansia e panico. Grazie all'aiuto di un bravissimo psicologo sono riuscito a risolvere quasi al 100% il mio problema. Tra tutte le cose che posso consigliarti ne scelgo una, leggiti il libro promosso da questo sito http://bitly.com/1bwp6RE Per me è stato davvero illuminante.

A risentirci presto, se dio vuole

2015-04-23 22:07:02 · answer #2 · answered by Anonymous · 1 0

Angina pectoris? Vai dal medico curante e spiegagli bene. Cosa mangi e cosa fai ! Non tenerti l'ansia: ti serve la parola giusta che non ti spaventi per niente o ti metta a confronto con la realta`.

2006-07-18 20:14:29 · answer #3 · answered by giulietta 7 · 1 0

Si possibilissimo anche a me capita spesso...addirittura a me capita qualcosa di peggiore...mi sveglio...e non riesco a muovere bessun muscolo del corpo...sono immobilizzata....non riesco neppure a prendere la bottiglietta d'acqua che tengo sul comodino....
Qualcuno mi aveva spiegato che questo è possibile perchè innanzi tutto come è noto nel sonno il corpo vive in piena attività cerebrale, e inoltre quando ci svegliamo ad esempio di soprassalto da un brutto sogno....anche se aprimo gli occhi e cominciamo a prendere coscienza della realtà il nostro corpo ancora non ha ricevuto tale comunicazione da parte del nostro cervello...

Il mondo dei sogni è un mondo fantastico...

Chiaramente quando mi sveglio sono in piena crisi di panico

2006-07-18 10:27:53 · answer #4 · answered by DuCiGNoLa 3 · 1 0

invece di preoccuparti subito non ti ha sfiorato l'idea che forse hai fatto un incubo?
spesso succede che appena ti svegli non ricordi cosa ti ha svegliato....

2006-07-18 11:15:43 · answer #5 · answered by davide_182000 2 · 0 0

anche a me è successo,ne sono uscita grazio ad un lavoro su me stessa,per acquisire sicurezza e maturità,scacciando ogni pensiero negativo.Ho iniziato a vedere una cosa positiva in tutto quello che mi capitava,ad assaporare le cose semplici della vita,per es la sera mi fermavo a guardare le stelle,oppure la mattina ammiravo la natura.ho cercato di fare camminate in riva al mare,specialmente in inverno,perchè il mare d'inverno è stupendo,oppure passeggiate nei parchi,respirando e togliendo dalla mente immagini negative.prima di dormire ascoltavo cassette di rilassamento con musiche naturali e una voce calda che ti insegna a rilassare e poi mi haaiutato moltissimo parlare con alcuni frati,sacerdoti speciali che con parole soavi ti danno fiducia e speranza...ma bisogna essere sicuri di trovare quelli giusti:DULCIS IN FUNDO...quello che mi fa emergere durante i momenti buii è la FEDE IN DIO e la preghiera...ciao

2006-07-18 10:57:03 · answer #6 · answered by monè 2 · 0 0

Hai fatto qualche tipo di analisi per verificare la possibilità di problemi cardiaci? Hai preso freddo al torace o alla schiena che possano provocarti il dolore, e la paura e l'aumento del battito vengono di conseguenza. Soffri di acidità di stomaco? Questo perchè una mia amica aveva i tuoi stessi problemi, e in ospedale, non facevano altro che prescrivergli ansiolitici, finchè un amico medico gli consiglia di fare una gastroscopia con cui scopre di avere un ernia iatale. In pratica lo sfintere(buco) dello stomaco è + largo del normale, e i succhi gastrici vanno a toccare sone poco resistenti agli acidi inducendo il forte dolore al petto.Conseguentemente al dolore ma anche per la zona stimolata, i battiti del cuore andavano a mille. Fai un controllo.

2006-07-18 10:44:31 · answer #7 · answered by Anonymous · 0 0

purtroppo ti capisco fin troppo bene... sono ormai 6 anni che ci convivo... Ho avuto di tutto! quando ci si convince di avere una malattia,stai sicura che compaiono tutti i sintomi tipici! io mi sono convinta in questi anni( e ne ho avuto i sintomi) di avere: un tumore al cervello(con svenimenti e vertigini), vari infarti(con palpitazioni e forti dolori al petto),ma anche difficoltà respiratorie e nausee... e non sai quante persone come noi ci sono!!!
parlane con qualcuno,magari anche con uno specialista!
Io ad esempio mi curo,non era vita la mia...
BACIO

2006-07-18 10:44:09 · answer #8 · answered by Anonymous · 0 0

Caterina, anche io soffro di attacchi di panico, a gennaio ne ho avuto uno bruttissimo durante il quale sono svenuta 3 volte..uno più lieve proprio oggi..mi sono sdraiata sul letto e non riuscivo a piegare le braccia, non sentivo forza nelle braccia..Ti posso consigliare di andare da una psicologa e lei ti dirà se è il caso che tu prenda qualche goccina per calmarti..Non ti sentire sola però! Quando mi capita anch'io mi sento sola,ma poi scopro che c'è tanta gente che purtroppo sta come me!

2006-07-18 10:42:47 · answer #9 · answered by Stefy 2 · 0 0

Dai sintomi che descrivi, mi sembra una bella ernia iatale. NON SONO UN MEDICO, ma ne soffro, e so come si manifesta il dolore, passando da davanti a dietro, e a volte prende anche la gola (dicono che sia simile all'infarto), accellerando i battiti, e facendo sudare.
Fatti una bella gastroscopia, non è nulla di grave, io ci convivo da anni, ma è meglio controllare. Se questo poi è il motivo delle tue crisi, mi sento di poterti rassicurare. Tranquilla.
Dimenticavo, l'alimentazione è fondamentale, niente caffè, fritture, bevande gassate, e in generale tutto ciò che stimola gli acidi gastrointestinali, e non fumare.

2006-07-18 10:30:25 · answer #10 · answered by 阿乐锋索 4 · 0 0

evita caffè, the, nicotina, un po di sport e la sera una camomilla.. vedrai che passa,forse è solo un po di stress..altrimenti consulta il medico che fai prima

2006-07-18 10:29:59 · answer #11 · answered by Anonymous · 0 0

fedest.com, questions and answers