English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

dicono che l'importante è non pensarci..ma se lo vuoi veramente come puoi non pensarci ogni volta che vedi un pancione? quali esami deve fare una coppia per capire se è tutto a posto?

2006-07-13 02:50:12 · 10 risposte · inviata da elle 4 in Gravidanza e genitori Gravidanza

10 risposte

esistono purtroppo tante patologie che possono rendere infertile una coppia
consiglio:rivolgetevi al più vicino centro di subfertilità della zona ... loro sapranno ben consigliarvi
PS:buona fortuna!

2006-07-13 02:53:50 · answer #1 · answered by Pablo Red 5 · 1 1

Io dopo 6 mesi ke ci provavo sono rimasta e dopo 2 mesi l'ho xso....pensavo d impazzire...mai provato un dolore così forte...ora ci penso ugualmente ogni giorno ma solo con malinconia. Ci sto riprovando da altri 6 mesi e nn succede nulla...hai voglia a nn pensarci...Alla fine ho iniziato a litigare con il mio amore e a nn divertirmi + a fare sesso con lui quindi ho deciso di mettere noi 2 davanti a tutto il resto...anke alla voglia di avere un bimbo. Ora me ne vado in vacanza e kissà...Forse saxe ke tante xsone vivono la tua situazione, ke nn c'è nulla d strano nell'aspettare un po' ti può aiutare. In bocca al lupo, un abbraccio solidale!

2006-07-20 01:28:57 · answer #2 · answered by BA 2 · 3 0

chi vuole un bambino e importante saperlo educare,studiate il comportamento animale.crescerà sano educato e intelligente.le persone ignoranti riescono a farli i bambini perche non gli interessa la buna educazione ( vedi in africa ) gli animali ci possono insegnare la vita in questo mondo.

2015-12-24 20:44:54 · answer #3 · answered by Pier 1 · 0 0

La volonta' di avere un bambino dipende da entrambi i partner. Senti se oltre che volerlo nella tua mente lo vuoi anche nel corpo, se ti senti abbastanza forte da sostenere una gravidanza e una maternita'. Se hai credenza di essere sterile o no. In ogni caso una buona visita ginecologica e, per lui, dall'urologo e' d'obbligo... Il primo esame e' lo spermiogramma, e' inutile che cominci tu per prima a sottoporti agli esami, perche' se e' il tuo compagno la causa...
..o forse semplicemente non e' ancora giunto il momento... allora mettiti il cuore in pace..

2006-07-18 21:25:52 · answer #4 · answered by Anonymous · 0 0

ho, per pura curiosità, letto le risposte alla tua domanda e devo dire che nessuno ti ha detto come devi fare per rimanere incinta.
Segui il mio consiglio e vedrai che risultato.
A lui fagli fare una dieta vegetariana per un mese, non stretta, basta che mangi verdure, e frutta fresca in quantità industriale.
Tu fai altrettanto.
Poi smettete di lavarvi con i detergenti intimi e usate la vecchia saponetta.
A questo punto tu sai che le donne hanno due ovulazioni.
Se rimani incinta alla prima avrai un bel maschietto, se succede alla seconda una bella femminuccia.
Non appena ti accorgi di essere bella pronta senza tanti problemi ti metti un bel cuscino sotto il sedere e giù fino all'inverosimile.
L'unico problema è che ci dovete fare in continuazione per tutto il periodo delle due ovulazioni. Circa una settimana.
Auguri

2006-07-17 01:10:44 · answer #5 · answered by leopoldo g 1 · 1 1

Capisco perfettamente come ti senti... io dopo aver avuto 3 aborti non riuscivo più a camminare x strada... carrozzine, pancioni, bellissimi bambini urlanti in ogni dove. Ero l'isterismo fatto persona. Me la prendevo con mio marito con i suoceri col cane.... chiunque andava bene per sfogare la frustrazione che accumulavo mese dopo mese ogni volta che quel maledetto test risultava negativo... Poi un mese sono stata male... ho preso un'influenza... o qualcosa di simile. Cmq stavo così male che non pensavo a "quello"... non potendo mandare in bianco mio marito x un sacco di tempo ci siamo limitati a un pò di petting... ed è successo. Contro ogni logica, l'unica volta che non ci stavamo provando... è arrivato Alessandro :-)
Dicevano anche a me che non ci devi pensare... è la cosa più difficile del mondo... ma credo che sia l'unico modo. Ti riporto anche l'esperienza di un'amica. Lei ha provato x 8 mesi... niente da fare. Ha avuto anche un falso positivo nei test... ma niente. Era diventata una vipera insopportabile con chiunque. Non veniva più nemmeno a casa mia perchè ho il bimbo di 1 anno e 1/2! Era determinata ad andare a fare i test della fertilità... Poi col marito è andata a fare una gita... un week end lungo non ricordo dove.. tanto è bastato. Si è distratta, ha pensato solo a divertirsi quel fine settimana e son tornati a casa con la sorpresa.
Avere un bimbo non è la cosa più semplice del mondo... ci sono solo poche ore al mese in cui una donna è fertile... e riuscire a fecondare l'ovulo è un altro terno al lotto. Per non parlare del fatto che solo 1 ovulo su 3 riesce a fare l'annidamento dopo ilo concepimento...
Tutti questi fattori poi cambiano (in peggio) con l'avanzare dell'età, col tipo di lavoro, con lo stress...
Se proprio è tantissimo tempo che provate e non succede nulla, prova a parlarne con il tuo gin. Magari ti consiglia il test della conta degli spermatozoi o con il controllo degli ovuli... Cmq affidati a lui/lei.
In bocca al lupo :-)

2006-07-14 18:43:27 · answer #6 · answered by Yapi 3 · 1 1

Sarebbe interessante sapere da quanto tempo ci stai provando!
Comunque da quello che so occorrono dai 6 ai 12 mesi ( in media ) di tentativi prima di riuscire ad avere una gravidanza.
Ci sono xò tanti fattori che possono impedire il concepimento: lo stress, l'ansia, il pensarci ossessivo; poi ci sono fattori fisici ma per quelli devi rivolgerti ad uno specialista....Auguri!

2006-07-14 02:30:23 · answer #7 · answered by Monia Q 3 · 0 0

Ciao, riesco a immaginare la tua tristezza? malinconia? Sicuramente devi rivolgerti alla tua ginecoloca che vi aiuterà. Però non devi disperare se non è passato almeno un anno e mezzo/2 da quando hai iniziato. Io son stata fortunata, ma una mia amica si disperava come te e poi, quando ha smesso di prendere una pastiglia x la pressione alta (di testa sua perchè il medico escludeva che potesse essere quella la causa) è successo.
Ti auguro tanta felicità

2006-07-13 03:06:02 · answer #8 · answered by iva 5 · 0 0

non ne ho la più apllida idea..vai dalla tua ginecologa o il tuo medico, e loro te lo diranno qualci sono gli esami opportuni da fare

2006-07-13 02:54:06 · answer #9 · answered by ѕтєℓℓα3χ 4 · 0 1

i bambini in genere si trovano sotto i cavoli, o li porta la cicogna.

No scherzi a parte non disperare: la sterilità (se è quello di cui temi di soffrire) non è un problema insuperabile: ti faccio due esempi classici: Sara la moglie di Abraamo ebbe un figli a 80 anni e Anna, la profetessa di cui parla il libro di Samuele desiderava tanto un figlio senza averne uno così fece un voto a Dio il quale vide il suo cuore e la accontentò con una prole numerosa.

Adesso tu non sei diversa da quelle donne e Dio ti ama, basta che tu ti avvicini a Lui con un cuore umile, e vedrai che non ti deluderà. Fidati

Isaia 54:1
«Esulta, o sterile, tu che non partorivi!
Da' in grida di gioia e rallegrati, tu che non provavi doglie di parto!
Poiché i figli dell'abbandonata saranno più numerosi
dei figli di colei che ha marito», dice il SIGNORE.

sotto c'è la storia di Anna

2006-07-13 03:25:10 · answer #10 · answered by pietro 2 · 0 3

fedest.com, questions and answers