English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

2006-07-10 22:18:24 · 17 risposte · inviata da valeintheglobe 1 in Salute Salute mentale

17 risposte

per quel che mi riguarda sono contro cure farmacologiche che portano solo alla dipendenza..
esci il più possibile..
conosci gente nuova e fai lunghe passeggiate anche se la voglia ti manca..
stai al sole il più possibile..il sole aiuta..molto...scalda l'anima e da forza...
cerca di pensare a cose belle..a cose che ti fanno ridere e ridi tanto..ridi più che puoi...e parla..parla tanto...trova qualcuno con cui sfogarti e buttare fuori ciò che ti fa male dentro...
anche un amico virtuale può fare molto...
Devi essere forte e non devi lasciarti sopraffare nè scoraggiare..
i giorni brutti finiranno...finiranno presto....

2006-07-10 22:29:35 · answer #1 · answered by iaia81 4 · 1 2

ciao anche io soffro di depressione da 6 anni ed assumo una dose minima di farmaci mi hanno aiutato molto e continuano a farlo, a volte li vorrei togliere ma appena lo faccio mi sento male, leggendo però le altre vostre risposte vorrei provare con tutta la mia forza a toglierle perchè non c'è la faccio più. proviamo insieme. perchè tu cosa prendi?

2006-07-17 04:16:37 · answer #2 · answered by dadao d 1 · 0 0

La depressione non può essere curata perchè non è una malattia. La depressione è soltanto un discorso, un costrutto teorico epistemologicamente infondato come tutte le altre patologie definite come "mentali" del resto. Non esistono persone "disturbate" ma solo persone "disturbanti" di una presunta normalità.

2006-07-13 05:10:12 · answer #3 · answered by giulio e 1 · 0 0

dipende dalla gravità del disturbo e anche del tipo, un maniaco-depresso grave ha bisogno di un appoggio anche farmaceutico (dico purtroppo come un male dovuto)

Chi invece ha solo una forma lieve, uscire, concedersi attività che piacciano (fregandosene degli altri un po' di più e essendo egoisti un po' di più) possono fare bene.

La depressione può avere cause esogene ed endogene, in casi genetici una cura è utile, negli altri casi occorre rimuovere la causa esterna

2006-07-12 15:29:14 · answer #4 · answered by gianduj8 1 · 0 0

Solo cambiando aria: lascia tutto, prendi un aereo e te ne vai lontano, lontano, lontano, lontano e lontano piu` che puoi !

2006-07-12 05:26:36 · answer #5 · answered by giulietta 7 · 0 0

si cura e si guarisce

una ventina di colloqui con una brava psichiatra
niente farmaci
chat e chat e chat

2006-07-11 14:09:52 · answer #6 · answered by maria g 6 · 0 0

natura + amore

amore + natura

natura + amore

oppure anche

amore + natura

al massimo facendo l'amore in natura...

forza e coraggio si esce si esce...

non considerare gli esseri beceri e vincenti poichè non possono capire

evita bulli e pupe da discoteca...

ricorda quando sei giù è il momento ideale per guarsi dentro ed osservare il mondo da fuori, capirai molte cose

l'importante è darsi una spinta e spegnere questo bad trip che comunque si potrà ripresentare più avanti.

un ritorno ad una vita più antica e meno frenetica ridà molta gioia, il contatto con la terra con le piante...

ma il coraggio è la cosa migliore...

un abbraccio di luce

2006-07-11 13:43:05 · answer #7 · answered by Anonymous · 0 0

Prima di tutto devi avere voglia di guarire. Poi è perfettamente inutile cercare di fare tutto da soli senza chiedere aiuto a dei seri professionisti la malattia potrebbe protrarsi più a lungo e anche degenerare in forme gravi.
Io personalmente mi sono rivolta prima ad un bravo psichiatra che mi ha curata con i farmaci giusti e mi ha aiutata a capire che cosa è effettivamente la depressione,poi con l' aiuto di una psicologa (hadleriana) eccezzionale ho rimesso a posto la mia vita.
Non e facile guarire ma si può e soprattutto si deve. Non capisco perché tutti demonizzano i farmaci in fin dei conti vorrei chiedere a loro se quando hanno l' influenza non prendono l' aspirina!!!!!
Una delle cose che mi disse il mio psichiatra dopo avermi visitato ed accertato che non esistessero patologie più gravi della depressione fu questa:
Ricordati che la depressione è una malattia perché come tutte le malattie è dovuta a scompensi fisici, ma è la malattia più brutta perché ti può portare al suicidio.
Trova la forza di curarti ma rivolgiti solo a persone specializzate e vedrai che come me ricomincerai a vivere bene.
PS: vorrei sapere chi è quel furbone che ti ha consigliato il suicidio per ricordargli che il fiume scorre per tutti e che se un giorno sarà lui ad aver bisogno, il miglior consiglio che gli sarà dato sarà quello che lui ha dato a te!!!

2006-07-11 06:30:40 · answer #8 · answered by Anonymous · 0 0

sicuro non con i farmaci. la depressione è un disagio che nasconde necessariamente qualche altra cosa: un fatto di natura traumatica, un problema di relazione spesso con i propri genitori o la propria famiglia, un problema alimentare... veramente qualsiasi cosa.
la soluzione non è il farmaco che ti fa stare un po' meglio. E' risolvere il problema alla base. E' molto doloroso e non sempre facilissimo ma dalla depressione si può guarire. serve un medico: non uno psicologo, non uno psichiatra che ti dà il prozac, ma uno psicoterapeuta che ti faccia parlare ed individuare quello che c'è sotto!

2006-07-11 06:05:20 · answer #9 · answered by Tea 2 · 0 0

ultimamente mio marito ne soffre ...sto provando con i fiori di bach in erboristeria devo dire che è un buon rimedio accompagnato da tanta pazienza e coraggio ..

2006-07-11 06:01:55 · answer #10 · answered by patri 3 · 0 0

Premetto che non sono un esperto, ma credo che il primo passo per questo problema è cambiare principalmente quelle abitudini che generano malumore. Non è di certo facile ma se qualcuno ti ama e ti aiuta si potrebbe anche fare.

2006-07-11 05:45:19 · answer #11 · answered by piulevuoibeneepiutitrattamale 2 · 0 0

fedest.com, questions and answers