mamma mia quanto sono d'accordo con te!!!
giusto giusto giusto!!!
mandiamo i nostri ragazzi a morire e a fare le missioni di pace in tutto il mondo,e non se ne frega niente nessuno! non mi sembra che li vadano a salutare con le bandiere!!! che rabbia!!! se gli va bene riescono a fare mezzo collegamento interrotto durante la vita in diretta di michele cucuzza!
E' una vergogna, io mi vergogno!
io non lo odio il calcio, diciamo non mi interessa, ma questo atteggiamento mi dà così sui nervi che spero che perdiamo la finale.E per protesta non ho seguito niente, nè voglio seguire niente.
2006-07-05 21:37:30
·
answer #1
·
answered by piui 4
·
11⤊
4⤋
Giusto,hai ragione. Ma cosa vogliamo,se pensi che fino a qualche anno fà c'era imbarazzo a parlare di senso patrio.Dobbiamo ringraziare il presidente Ciampi per aver riportato nella testa,anche se me piacerebbe pensare nel cuore,della gente il concetto di patria.In tanti non sanno il testo dell'Inno di Mameli e quelli che lo conoscono,spesso sono imbarazzati nel cantarlo.W la Patria,W il Tricolore!!
2006-07-06 01:50:52
·
answer #2
·
answered by mimmabellissima 6
·
0⤊
0⤋
Fiera di essere italiana, ma la bandiera sempre esposta, se la vuoi, tienila. Ma se tutti mettono la bandiera sul balcone, che cosa ne viene fuori? Non basta quella che vedi in qualche ufficio pubblico? Ti vedo bene come prossimo Presidente della Repubblica, sempre con la bandiera tricolore nel suo ufficio. Ma fa presto, perche`potrebbero cambiare i suoi poteri e diventare anche lui solo una bandiera. Mi ha fatto piacere vedere i giocatori della nazionale italiana aprire la bocca quando cantano l'inno nazionale. Qualche progresso si e` fatto, no? Una volta neanche il capo dello Stato sapeva le parole ! A proposito di bandiere, poi, se vieni in Giappone troverai moltissime bandiere italiane esposte. Ce ne sono almeno 3 nell'arco di 500 metri da casa mia. Le espongono i ristoranti italiani ! Se tutti in Italia espongono la bandiera, diventa un casino di drappi e la bandiera perde di significato. Il troppo....che cosa fa? Che cosa fa? Stroppia ! Ciao.
2006-07-05 22:45:16
·
answer #3
·
answered by giulietta 7
·
0⤊
0⤋
più che altro... attacchiamola per il verso giusto perdio!!!
2006-07-05 21:46:04
·
answer #4
·
answered by pipieffe 3
·
0⤊
0⤋
caro mio penso ke la bandiera italiana sia il caso di esporla solo in caso di trionfi calcistici xkè per il resto per come sta andando la nostra nazione intendo politicamente,economicamente,ecc è meglio nascondere la bandiera..
2006-07-05 21:42:05
·
answer #5
·
answered by David S 2
·
0⤊
0⤋
ti vedrei meglio con la bandiera a stelle e strisce.. mi sembri un po' filo americano; scusa ma ho viaggiato e non ho mai visto tutte ste bandiere attaccate ai balconi.
Non credo sia un insulto al tricolore sventolare la bandiera in occasione dei mondiali, così come durante il campionato si sventola la bandiera della propria squadra. Siamo italiani, ok, ma non siamo decisamente un popolo di fanatici nazionalisti, e credo che il miglior modo di dimostrare quanto amiamo il nostro paese sia rispettarlo di più, solo questo invidio alle altre nazioni europee..il sapersi valorizzare!
2006-07-05 21:39:02
·
answer #6
·
answered by Anonymous
·
0⤊
0⤋
Se devo dire la verità, io ho abitato in Svizzera e trovo molto bello vedere le bandiere per le strade. Attenzione, però, spesso e volentieri sono bandiere del cantone o della città, quasi mai della confederazione. Io in Italia non vorrei vedere esposte bandiere di Milano, Genova, Napoli o quant'altro, ma solo dell'Italia.
2006-07-05 21:24:42
·
answer #7
·
answered by ciao 5
·
0⤊
0⤋
Io non ho la bandiera dell'Italia fuori dal balcone ne per i mondiali e ne mai,questo non significa che non sono fiera della mia Italia.
Credi di essere solo te Italiano perchè hai una bandiera verde bianco rossa,per me sei solo dalla parte di Berlusconi visto che la bandiera l'ha rubata lui per il suo partito di m***a!
2006-07-05 21:23:56
·
answer #8
·
answered by silviromeo 4
·
0⤊
0⤋
beh vergognoso non direi.e non ti bovrebbe dare fastidio vedere ora tutte le bandiere sventolare. Noi italiani siamo fatti cosi. le bandiere le sventoliamo nei momenti che servono. Ciao
2006-07-05 21:22:46
·
answer #9
·
answered by Anonymous
·
0⤊
0⤋
Parlare di patriottismo in Italia, è audace!!
I sono italiano e ne sono orgoglioso e fiero, ma la tradizione popolare nei confronti dell'amor di patria lascia un po a desiderare, fortunatamente ci sono i mondiali, le olimpiadi, gli europei, occasioni che ci accendono l'amore patriottico e di fratellanza. La tua è una buona proposta, ma visto che io sono coerente, non ho acquistato nessuna badierina tricolore solo perchè la Nazionale è in finale, il mio tricolore e scolpito nel cuore.
2006-07-05 21:22:46
·
answer #10
·
answered by Francesco Q. 4
·
0⤊
0⤋