English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

Soffro di fobia sociale nei confroni delle persone che abitano nel mio paese, incredibile non riesco a frequentare i locali o a passeggiare da solo in centro senza provare crisi d'ansia. Non so cosa fare, è come se mi sentissi scrutato e criticato in tutto..non voglio andarmene l'ho fatto già una volta e non voglio più fuggire!

2006-07-03 10:25:03 · 8 risposte · inviata da legolas 2 in Salute Salute mentale

8 risposte

Caspita devi abitare in un paese veramente terribile per avere così paura!Se non vuoi fuggire da quel posto allora mi spiace ma l'unica l'alternativa è: AFFRONTARE!Perchè hai tanta paura?Temi che gli altri parlino male di te? Capirai, il mondo è talmente pieno di imbecilli che se dovessimo ascoltarli tutti non usciremmo + di casa!Prova a farti avanti e a conoscere qualcuno, magari non sono così male...!

2006-07-03 10:57:56 · answer #1 · answered by Dharma♥ 5 · 6 0

ciao non preoccuparti ci sono passata anchio poi ho scoperto fiori bi bach prodotti omeopatici gradino dopo gradino sto superando tutto e dura ma tutto e possibile forza

2006-07-06 08:00:19 · answer #2 · answered by ? 6 · 1 0

una tipa mi aveva raccontato di disturbi simili! pensavo fosse l'unica ma a quanto pare è un male abbastanza comune... magari comincia da qua, sforzati di capire che non sei un alieno e che non sei scrutato e criticato come credi che sia..

2006-07-03 17:29:55 · answer #3 · answered by Anonymous · 1 0

Pensavo che questa fobia l'avessi solo io!!
forse hai qualche brutto ricordo che ti lega a quel posto e da un lato lo ami (perchè non vorresti andartene anche se ci stai male), dall'altro lo odi, (perchè non ti senti libero e sereno)..
Il mio consiglio è di provare a capire se il malessere è dentro di te e non tra le mura del paese o in faccia della gente..
Poi non essere egocentrico, per quanto tu sia interessante, non credo che tutte le attenzioni e li sguardi siano rivolti verso te... e Bradd Pitt che dovrebbe dire????.
In bocca al lupo...

2006-07-03 12:21:18 · answer #4 · answered by manu_x17 4 · 2 1

Non voler piu` fuggire e` stato il primo passo importante. E` difficile vivere in un ambiente dove la societa` non accetta il "diverso". Se non hai nulla da rimproverarti e sei convinto delle scelte personali, hai ragione a non andartene. Ma occorre anche valutare se il tuo spirito e` pronto alla sfida che non ti augurerei tramutasse in aggressione sociale. Scrutato e criticato in tutto...secondo te, perche`? Che cosa hai di cosi` diverso? Quali comportamenti sociali intrattieni? Possibile che non hai nemmeno uno simpatizzante, uno comprensivo, uno che ti ricambia il saluto, il sorriso, un caffe` al bar, una cortesia, una informazione, un biglietto? Fammi sapere perche` possa comprendere meglio. Se il paese e` piccolissimo, a volte e` inutile andare contro corrente. Gia` molti hanno scosso la polvere dai loro calzari e se ne sono andati altrove. Se veramente ci tieni a restare in queste ansie, allora direi che il primo passo dovresti farlo tu con amore e fermezza. Ciao. Comincia subito, oggi stesso.

2006-07-03 15:57:07 · answer #5 · answered by giulietta 7 · 1 1

Io provo la stessa cosa quando mi allontano dal mio paese stò benissimo,ma qui stò male e sono piena di dolori.

Credo che bisogna rassegnarsi al problema,Comincia pian piano a frequentare posti,stai lì per poco tempo,poi torna nello stesso posto e rimani qualche minuto in più,magari può servire.

2006-07-03 11:46:07 · answer #6 · answered by ღMiss Lillyღ 5 · 1 1

Ti capisco, a volte anche io mi sento insicura nella folla, se ti senti criticato ,e sento che già`l hai fatto una volta di fuggire, ho capito che hai fatto qualcosa che da`senso,che la gente parla di te.Comunque io sono del parere,che non so il motivo, ma non ne sei uscito fuori, di questo, allora mi spiego, se non ti accetti te stesso,se non guardi avanti,come possono farlo gli altri.La gente forse solo all inizio ti guardera`ma credimi, se vai con la testa in alto,proprio al centro e magari con un sorriso saluti qualcuno che conosci, o se ti accorgi che qualcuno ti fissa, gli dici: " scusi mi vuole dire qualcosa?" vedrai che perderanno l interesse, Sai che ti importa poi della gente,avranno anche loro dei scheletri nell armadio, importante che Gesu`ti ama tanto, e ti ha dato uno spirito non di timidezza ma di forza e amore! allora su`con la vita, esci,divertiti, e affronta questa paura con la fede in Dio! Leggiti il salmo 91 se hai una Bibbia. e vedrai che tutto si cambiera`!

2006-07-03 11:03:58 · answer #7 · answered by Tiziana a 3 · 1 1

10 goccie di Rivotril

2006-07-03 21:00:01 · answer #8 · answered by salseromuysabroso 5 · 1 3

fedest.com, questions and answers