l'importante è non avere fretta di farlo.
anzi di solito più si aspetta è meglio è, perché si diventa più maturi e si è più capace a gestire certe cose.
Credo tu sia molto giovane, ma stai attenta, quelle che hai adesso per i ragazzi sono solo delle cotte passeggere, difficilmente è amore.
Questo lo dico perché bisogna fare sesso con chi si ama, solo così eviterai di pentirtene in futuro.
Ribadisco che se un ragazzo ti mette fretta lo devi mandare a quel paese!
2006-07-02 06:51:46
·
answer #1
·
answered by ................ 5
·
4⤊
1⤋
A quale età?
Per questa domanda dire che è presto, per ora.
Quanto tempo dura il piacere?
Se per piacere intendi solo la penetrazione, dipende dal feeling che hai con il tuo partner, se è sensibile ed attento alle tue esigenze. In media i maschietti non durano oltre i classici 10, 15 minuti, sopratutto se inesperti.
Se intendi l'intero rapporto, puo' durare diverse ore, poichè fare l'amore è un insieme di coccole abbracci baci e carezze.
Fa molto male?
Puo' capitare che la prima volta faccia male, sì. Se capita, fermati e aspetta un po', poi riprovate con calma.
Ma aspetta, ha un grande significato, non buttarlo via, dopo potresti pentirtene.
2006-07-02 13:54:41
·
answer #2
·
answered by max_it_web 2
·
4⤊
0⤋
Ti consiglierei innanzi tutto di non porti il problema e di aspettare il + possibile la persona giusta. Io l'ho fatto molto presto e sono rimasta delusa, col senno di poi avrei preferito aspettare e farlo con un ragazzo che amo. L'importante e non farsi condizionare dagli altri e rispettare sempre i propri tempi! Buona fortuna
2006-07-02 14:17:15
·
answer #3
·
answered by Dharma♥ 5
·
2⤊
0⤋
a me ha fatto male, ma il dolore è durato poco e comunque la prima volta di solito si è troppo agitati e inpauriti per sentire il piacere...(almeno nel mio caso, poi altre persone non so)
comunque non ti preoccupare, basta che ti trovi un ragazzo giusto e che ti senti pronta.
2006-07-02 14:09:10
·
answer #4
·
answered by Paulina 4
·
2⤊
0⤋
Guarda che non si parla di latte o di biscotti, non C'è la data di scadenza...lo si può fare quando meglio si crede, ma se posso darti un consiglio, aspetta prima di donarti ad uno qualunque solo perché lo fanno anche le tue amichette...
Posso assicurarti che la prima volta non sentirai un granché, e probabilmente neanche la seconda, anche sulla terza e la quarta ho i miei dubbi....ci sono donne che non lo scopriranno mai il piacere, mentre altre basta che le guardi e....
Dipende da molti fattori, e da una profonda conoscenza e consapevolezza del proprio corpo, data anche da una certa maturità.
Per questo ti dico di aspettare ancora un po'...non dico il principe azzurro...ma quasi ;)
Farlo così per fare, non lascia niente...soprattutto la prima volta.
2006-07-02 14:08:56
·
answer #5
·
answered by LG007 2
·
2⤊
0⤋
Allora...belin ke domande...intanto sono molto soggettive, poi se vuoi ti posso cmq rispondere dal mio punto di vista:
- non esiste un età giusta ma la persona giusta quello si
- il piacere puo durare con tempi diversi, dipende sia dalla tua ricettività che dalla "bravura" del partner
- questo proprio non lo so, ti posso dire ke ogni persona ha la propria soglia del dolore, alcune ragazze ke ho conosciuto non hanno sentito nulla altre ricordano la prima volta con fastidio x non dire peggio. Quando fa male è un po come togliere un cerotto... o dare uno strappo unico veloce o tirare via pian piano.
2006-07-02 13:53:57
·
answer #6
·
answered by ricky_genoa 3
·
2⤊
0⤋
direi quando sei pronta... io 17-18.. Fa malissimissimo.. più di quanto immagini e piacere molto poco.. almeno le prime volte è così!!
2006-07-02 13:48:36
·
answer #7
·
answered by thecow 1
·
2⤊
0⤋
non esiste un età...quando sarai pronta lo sentirai, ti verrà naturale voler fare l'amore con quella persona...inoltre non c'è un tempo minimo o max di durata del piacere...il dolore è anch'esso soggettivo, dipende dal tuo imene, è una membrana che protegge il tuo orifizio vaginale, quando si ha il primo rapporto sessuale il dolore è causato dalla penetrazione del pene che deve lesionare questa membrana...vi sono diversi tipi di imene alcuni sono definiti compiacenti e quindi il dolore è minimo, altri sono cribrosi( pieni di forellini) e quindi la rottura in questi casi è un pò più dolorosa , vi sono anche quelli quasi del tutto occlusi ed è proprio in questi ultimi casi che a seguito del rapporto sessuale si può avere una perdita ematica, legata proprio a questa lesione...quindi il dolore si avvertirà la prima volta e può aversi anche volte successive ( in dipendenza della struttura anatomica dell'imene e della frequenza con cui si hanno rapporti).
2006-07-12 15:53:25
·
answer #8
·
answered by Anonymous
·
1⤊
0⤋
:-)
1) quando c'è il "momento magico" giusto e quando capita CE NE ACCORGIAMO DA SOLI (quindi è meglio non ascoltare chi ti dice che è il suo momento magico, deve essere il tuo, così se coincidono i mometi magici di entrambi E' IL TOP!)
altrimenti... esperienza qualunque, come per molti di noi ;-)
2) il piacere dura anche moltissimo; però con il tempo si impara a farlo durare molto all'inizio è ... una bella esplosione!
3) MALE? cosa intendi per male? male fisico? mah! non l'ho mai sentito dire. A meno che non ci siano problemi fisici e psicologici, ma in tal caso (VAGINISMO, ne trovi info sul web) fa male (alla femmina, soprattutto) anche se ha già fatto sesso per anni!
4) SEGUI IL TUO ISTINTO E U S A I P R E S E R V A T I V I !!!
Buon divertimento e buona vita!
2006-07-03 05:03:47
·
answer #9
·
answered by FillaBo 1
·
1⤊
0⤋
e' molto importante con chi lo fai e' preferibile un coetaneo. se sei ragazzina, e' come un piccolo taglio di carta . poi il piacere ti fara' scordare il male comunque non prima dei fatidici 16 anni
2006-07-02 14:32:38
·
answer #10
·
answered by buffon il salva guai 5
·
1⤊
0⤋