English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

Perchè si fanno i sogni premonitori? e perchè molte volte si avverano? da dove la nostra mente prende le basi di questi sogni su fatti molte volte non ancora accaduti? ki sa qualcosa di + me lo dica...

2006-07-01 14:11:53 · 7 risposte · inviata da mytresor88 1 in Salute Salute mentale

7 risposte

io me ne sono data una

noi siamo DNA , quindi abbiamo memoria , di cose antiche e lontanissime dalla nostra epoca . La storia si ripete continuamente nei suoi accadimenti . Quando un momneto storico sta per avverarsi si slatentizzano dei siti del DNA che ci mettono in allarme per un eventuale futuro prevedibile , ma non certo.

forse e' un po' contorta come ipotesi ma e' piu' difficile da spiegare che da pensare.

2006-07-11 07:20:05 · answer #1 · answered by Anonymous · 1 2

sono certa che la spiegazione si deve a che il nostro cervello e molto Più potente di ciò che crediamo ,e che a volte ci basta pensare o sognare qualcosa per realizzarlo.e allora ragazzi attenti a ciò che pensate e non rinunciate mai ai vostri sogni. (potrebbero realizzarsi)

2006-07-01 22:59:43 · answer #2 · answered by Anonymous · 1 0

Non so perchè si avverano,e penso che ben pochi al mondo lo sanno...
Ti è mai capitato di vedere un film e intuirne il finale?Fare una domanda ad un amico e intuirne, prima che lui risponda, la risposta che darà(per poi dirgli:"Lo sapevo che risp così")?
Inconsciamente noi immaginiamo gia il finale degli eventi attorno a noi(la cosidetta "capacità predittiva",quella capacità che si sta cercando di inserire nei programmi informatici per renderli più veloci in quanto vanno a pescare le informazioni che potenzialmente potremmo chiedere al programma informatico prima che noi le richiediamo)e il nostro cervello,che è potentissimo,elabora la risposta e ce la consegna sotto forma di sogno.

2006-07-01 21:22:55 · answer #3 · answered by ssj1983gogeta 3 · 0 0

Concordo abbastanza con l'idea di Albatros. La spiegazione che Freud da nel suo libro più famoso, "L'interpretazione dei sogni", è questa: In realtà i sogni premonitori sono sogni di anticipazione. Cioè essendo che ogni sogno rappresenta un desiderio, noi sogniamo in anticipo quello che vorremmo accadesse. per esempio, prima di un'esame, sogniamo che questo sia già finito, e magari sia andato bene (ma non sempre). Il fatto però che siano premonitori non ha basi scientifiche, ne secondo Freud, che scriveva 100 anni fa, ne nel mondo odierno. Quando un sogno è "premonitore" è perché noi in quel momento ce lo ricordiamo (Vedi la teoria della memoria di Bergson), oppure perché è il caso che ce lo ha fatto avverare. Per concludere: non esistono sogni veramente premonitori, solo anticipazioni inconsce suscitate dal desiderio.

2006-07-14 08:12:07 · answer #4 · answered by Anonymous · 0 1

nn è il sogno ke ti fa avverare la realtà e una cosa ke ti crei tu, nessuno può sapere i nostri sogni o tanto meno quando accadranno... la maggior parte dei sogni nn si avverano,,,, è possibile ke tu già ti eri fatta dei progetti e questi progetti ti sn venuti in sogno....

2006-07-08 12:29:20 · answer #5 · answered by alba 3 · 0 1

non c'è nessuna spiegazione scientifica e non è vero che molte volte si avverano.
molte volte i nostri sogni sono frutto dei nostri desideri o delle nostre paure perciò spesso facciamo sogni che hanno a che fare con la nostra vita e che sono riferiti a cose che vorremmo che accedessero o che temiamo che accadano.
il fatto che crediamo che molti poi si avverino è solo un fatto di percezione, cioè ci ricordiamo e ci colpisce il sogno che si avvera e non facciamo caso agli altri 179 che non si avverano.

2006-07-02 02:49:24 · answer #6 · answered by albatros 4 · 0 1

La scienza non credo che abbia detto l'ultima parola. So che una volta, specialmente nella Bibbia, ne facevano a iosa. Naturalmente, la ragione scientifica era il Padre eterno, al punto che hanno condizionato la nostra cultura e vita. Adesso si sogna di piu` ad occhi aperti, come i veggenti e di quella risma. Io suppongo, immagino, vaneggio che sia un po` come il mio PC. Ogni tanto mi butta fuori sogni premonitori che mi fanno imbestialire. Poi non so perche`, ma il sogno e` quasi sempre un incubo. Quindi la mia conclusione e` che il sogno e`fatto di paure latenti nel nostro subconscio e qualche volta azzeccano. Tu hai fatto qualche sogno bello? Si`, qualche volta una bella ragazza, ma anche questo ti lascia l'amaro in bocca. Cose avverate ce ne sono state. Nel mio caso, sempre premonitrici. Mi spiego. Magari sto per cadere in un burrone davvero e mi ricordo di aver visto la scena in un sogno. E grazie a questo non cado nel burrone. Che siano veramente i nostri angeli custodi i sogni? Se e`cosi`, i racconti biblici sono quasi spiegabili. Ti devo dire un'ultima cosa. Sono anni che vedo sovente lo stesso sogno, in cui ho a che fare con qualche morto nascosto nell'armadio. Tu che te ne occupi, avresti una spiegazione plausibile? Il mio armadio e` sempre aperto spalancato. Lo devo chiudere? Ciao e buona notte !

2006-07-01 22:56:06 · answer #7 · answered by giulietta 7 · 0 1

fedest.com, questions and answers