English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

Da anni ho lavorato in vari paesi europei senza nessun problema sempre ho pensatoche far parte della comunita europea fosse un privilegio .pero purtoppa da quando l'europa si e aperta ai paesi dell'est e uropeo siamo stati invasi dauna manod'opera abasso costo che privilegia le imprese e penalizza a noi lavoratori europei.
Prendo come esempio L'irlanda deve i cinesi e i russi hanno il monopolio del lavoro .ho verificato con grande stupore che inprese irlandesi a dublino assumono cinesi pagati 2 Euro la ora per due anni per poi ripagarli con un permesso di soggiorno.
in piu nel quartiere cinese adublino si incontrano facilmente cartelli in cinese che esplicitamente vendono un posto di lavoro per200 euro.questo accade in altri paesi europei cosa ve ne pare non pensate che noi come cittadini europei abbiamo diritto nel essere assunti dentro l'europa credo che il parlamento europeo e l'europanon abbiano portato nessun beneficio anoi cittadini.

2006-06-28 13:44:36 · 6 risposte · inviata da tacotaberu 2 in Affari e finanza Lavoro e carriera

6 risposte

pochi però meglio rimanerci

2006-06-28 14:59:55 · answer #1 · answered by sodipodi 2 · 1 2

Non capisco la connessione tra l'essere parte della Unione Europea e la manodopera cinese. Oltretutto l'invasione di manodopera dall' est europeo non c`è stata perchè è stato messo un periodo transitorio ai cittadini dei 10 nuovi paesi (tra cui appunto quelli dell'est) in vigenza del quale non possono esercitare la libertà di stabilimento lavorativo.
L' Unione europea ha portato innanzitutto 50 anni di pace tra i paesi europei, poi un mercato unico che permette la libera concorrenza (a vantaggio dei consumatori che pagano meno le merci), la libertà di movimento, la moneta unica...

Mantenere la UE non costa nemmeno così tanto, i governi destinano all' Unione poco più che l' 1% del PIL e gran parte dei soldi rientrano sotto forma di fondi per infrastrutture, sussidi, etc.

2006-07-02 13:46:45 · answer #2 · answered by A'dBatol 2 · 0 0

L'europa non posrta benefici tangibili alla maggior perte della popolazione. L'Unione Europea è probabilmente la più grande delle multinazionali mai costituita, una lobby che controlla 300 milioni di abitanti in ogni aspetto dei loro consumi. Altro che coca-cola!
Il motivo principale che ha portato alla formazione dell'Europa è prettamente economico: creare nuovi mercati agli imprenditori e industriali, nuove possibilità di manodopera a basso costo, ecc ecc. A cosa servono le standardizzazioni se non a creare degli standard comuni in modo che il proprio bullone possa essere venduto in tutta europa?
Peccato che a pagare i costi siano stati i ceti bassi e medi cittadini. Dal parlamento europeo ad ogni comitato, anche il più insignificante e minuscolo (es: quello che determina come deve essere la banane europea, non stò scherzando!) costano un mare di soldi ai contribuenti perchè si devono fare riunioni, quindi viaggi, voli, hotels, occorre pagare il personale, i membri ecc...

E cosa ne abbiamo avuto in cambio? La moneta unica e forse un poco di stabilità economica... ma a che prezzo? E le eurotasse ce le siamo già dimenticate? Oltretutto se non rientriamo dei parametri dovremo pagare anche le euromulte (oltre a fare manovre bis e tris per sistemare i conti)

2006-06-29 08:21:36 · answer #3 · answered by Marco 5 · 0 0

Non bisogna andare in Irlanda per trovare i Cinesi che lavorano per due Euro.
Io vivo in Germania è ho trovato un lavoro dove mi danno 6 euro è si lavora come in Egitto per costruire le piramide.
I nostri diritti sono finiti,la nostra dignità è finita sicuramente al nuovo rinnovo di Parlamento Europeo noi non andremo a votare.
quando mi chiesero con un referendum sè volevo un Europa unita io dissi SI ! Sono sicuro che fra non molto mi chiederanno con un nuovo Referendum sè voglio che Europa sia questa io con tutta la mia famiglia Rispondereno NO.

2006-06-29 01:03:17 · answer #4 · answered by Biagio M 1 · 0 0

ti do perfettamente ragione x non parlare dell,euro che ha indebolito il made in italy essendo troppo forte come moneta( l,euro stesso?).la lira era debole ma questo permetteva nelle esportazioni ad essere in vantaggio su molti paesi cose che ora non avviene Più perché non conviene .anche noi ora compriamo scarpe a basso costo dalla cina,settore ove noi si primeggiava nel mondo. all,americano o altri a comprare da noi non va Più giù.viva il made in italy.

2006-06-28 21:36:54 · answer #5 · answered by marco z 2 · 0 0

purtroppo tutto il mondo è paese e quelli che vogliono veramente lavorare sono sempre sfruttati,non è colpa dell'Europa,ma dei disonesti magari coperti da avvocati e commercialisti compiacenti.

2006-06-28 20:59:52 · answer #6 · answered by bogart 2 · 0 0

fedest.com, questions and answers