English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

Mi ricordo di una scena in cui ero in macchina con mio padre,ad un certo punto accosta la macchina e comincia a baciarmi,poi mi sono svegliata.
Vi prego aiutatemi!

2006-06-26 21:58:46 · 12 risposte · inviata da soledacqua 2 in Salute Salute - Altro

12 risposte

Mai cibi troppo pesanti per cena ;)

2006-06-26 22:02:33 · answer #1 · answered by Free L 3 · 0 1

non è tremendo, io ho sognato di aver fatto l'amore con mio fratello mi sono spaventata ma mi hanno spiegato che anzi è una bella cosa, vuol dire che ami e stimi moltissimo quella persona, non ha nulla a che vedere col sesso

2006-06-27 05:46:57 · answer #2 · answered by Fiore 5 · 0 0

il mio psicologo ogni seduta mi chiede se ho sognato perche' dice che i sogni se interpretati bene possono far capire molte cose. una volta anch'io ho fatto un sogno analogo a questo e quando gli e l'ho raccontato ho capito che aveva ragione

2006-06-27 02:58:03 · answer #3 · answered by Anonymous · 0 0

Si chiama "Complesso di Edipo".Edipo era un re greco ke, senza saperlo, si era sposato cn sua madre.Alla fine venne punito dagli dèi e, x la sofferenza si cavò gli occhi.Ovviamente qst è una tragedia greca dove tutto viene portato all'esasperazione ma in psicologia, il Complesso di Edipo, è una tipica fase k si attraversa in adolescenza qnd i figli sn portati a desiderare, a livello di inconscio, il genitore del sesso opposto.Dopo il superamento del Complesso di Edipo, nel quale si invidia la coppia formata dai genitori, l'adolescente è ritenuto pronto x creare a sua volta un rapporto d coppia stabile cn 1 xsona del sesso opposto.

2006-06-27 00:12:55 · answer #4 · answered by Strawberry Cheesecake 3 · 0 0

ahhahahahahahhahahahahahahaha
che brutto sogno
fai cosi stai lontano da tua padre e se non ai un ragazzo
cercalo e comincialo a baciarlo per non ricordare questo tuo incubo ciao

2006-06-26 23:50:39 · answer #5 · answered by Anonymous · 0 0

se ti fidi di Freud, pare che l'essere baciati corrisponda a fagocitare l'altra persona, per cui, in teoria tu nel tuo intimo avresti questi sentimenti verso tuo padre. Probabilmente hai il desiderio di mangiartelo perchè soffri la sua autorità (che poi è comunque legittima) e vorresti con tale gesto affrancarti.
Comunque non sono uno psicologo, ho tratto questa deduzione da un libro, ma non farci assolutamente conto. Se senti il problema realmente pesarti cerca uno psicologo in un centro sociale, magari una chiaccherata informale potrà rassicurarti. Consiglio comunque di ampliare il dialogo col padre, frequentarlo di più e trasformarlo in amico di modo che si riduca la differenza generazionale e quindi il rapporto non sia più di obbedienza, bensì una consensuale applicazione di regole comportamentali basate sulla fiducia che andrebbe a risolvere una eventuale conflittualità che tu vorresti risolvere mangiandotelo. Un'ultima cosa, io sono nessuno, fatti una chiaccherata con qualcuno, se non vuoi uno psicologo cerca un prete (magari uno un po' sveglio), il medico, ci sono anche dei frati che si rendono disponibili, affrontalo il problema, magari per scoprire che non c'è nessun problema. Io posso aver ceffato tutto, non ti conosco e non ho la preparazione, ma se arrivi a implorare l'aiuto sul web, credo che tu la stia vivendo un attimo male.
Ciao

2006-06-26 23:15:14 · answer #6 · answered by alessandro 4 · 0 0

hai canalizzato e metabolizzato il desiderio inespresso che susciti in un uomo, persino in tuo padre.

sii consapevole che sei bella ed attraente e cerca di non sventolargli la tua sensualità sotto il naso, è pur sempre un uomo.

non colpevolizzarlo è un istinto naturale provare attrazione per una donna bella, con tutti i limiti della morale in questo caso, ma proprio nel sogno si metabolizzano degli input diciamo telepatici di un certo rilievo che la sfera coscente tende a rifiutare ,condizionata da mille cose.

chiudi a chiave la notte!!

eh benedetta primavera!!

2006-06-26 22:41:47 · answer #7 · answered by Anonymous · 0 0

Anch'io avevo fatto un sogno simile qualche anno fa e mi ero documentata, perchè ero anch'io agghiacciata da quell'incubo.. ma stai tranquilla.
Significa solamente che per tuo padre provi un forte affetto!

2006-06-26 22:26:53 · answer #8 · answered by Boba 4 · 0 0

Secondo Fromm l'analisi dei sogni va fatta sulla sensazione pura che essi lasciano, indipendentemente dalla raffigurazione, sotto forma di immagini e situazioni. Cerca di astrarre la tua sensazione pura da quel sogno.. e quella è la risposta.
Oppure ha a che fare con il complesso di Edipo che nell'infanzia è normale e forse nel tuo inconscio hai qualche residuo., Ma qui ci va un esperto.

2006-06-26 22:14:16 · answer #9 · answered by Anonymous · 0 0

Eheh succede... I sogni sono una cosa così strana, così inspiegabile, tant'è che anchio delel volte sogno delle cose incredibili!

Per esempio l'altro giorno sognai che stavo nella mia stanza, ad ascoltare la musica con i personaggi di LOST (un telefilm)... Eheh non sò perchè, forse perchè a forza di vederlo mi sono rimasti in mente tutti i protagonisti! Boh...

2006-06-26 22:11:15 · answer #10 · answered by Ry_189 3 · 0 0

se sei in fase adolescenziale può essere normale avere "paura degli uomini" e fare sogni del genere...
altrimenti è bene sentire il parere di un esperto, anche per spiegargli il sogno nei dettagli

2006-06-26 22:06:37 · answer #11 · answered by kiroken 4 · 0 0

fedest.com, questions and answers