io mi accorgo spesso dei motociclisti che hanno imparato a guidare una moto dopo i 35 anni, accellerano da matti quando sono perfettamente perpendicolari alla strada e inchiodano appena l'asfalto comincia a curvare leggermente, attenzione e attenzione, capisco che finalmente vi siete comperati la vostra prima moto con il vostro sudato lavoro ma siete un rischio forte per voi stessi e per gli altri. Se proprio avete deciso allora fate almeno un mese di pratica in zone dove non c'è nessuno, mettetevi degli ostacoli e provate a fare delle gimcane, insomma esagerate pure con questi esercizi, si rileveranno meglio di qualsiasi autoscuola e alla fine sarete orgogliosi di voi stessi. Fidatevi però perchè per quanto potete avere fiducia in voi stessi, se non vi preparate non sarete mai all'altezza di gente che la moto la guida da quando aveva 14 anni.
2006-06-30 11:47:05
·
answer #1
·
answered by Anonymous
·
0⤊
0⤋
Credo che la sgtragrande maggiorranza dei colleghi motociclisti ti ha risposto ampiamente in merito, x chi augura danni e altre cposette ai motociclisti lo possa cogliere una scarica dissenterica fulminante x la sfiga che ci lancia addosso, x il resto a volte è vero.. tutte quelle moto con "R" sul modello vengono portate al limite, e spesso a rimetterci è il pilota torto o ragione che abbia, io giro con una Varadero, moto tranquilla ma che se ci sai fare ti toglie delle soddisfazioni, certo cerco di farmi passare la smania, ora c'e' davvero poco da correre in città, ma anche chi guida un'auto dovrebbe fare molta attenzione a quello che fa, sono stato autista d'ambulanza, l'unico incidente che ho fatto è stato in urgenza con un infartuato mentre un tizio in auto ha pensato bene di fare inversione a "U" vedendo la strada libera, x fortuna ce la siamo cavata xchè andavo piano, a parte una cara amica che lavorava dietro col paziente e ha riportato un trauma facciale x la frenata.
Il tizio aveva la radio a palla e nn ha sentito la sirena.
Che dire poi di chi gira in auto col telefonino all'orecchio, la sigaretta in mano e magari legge pure il giornale, mi è capitato uno che è uscito di strada e x poco ci tira dentro pure me xchè stava smanettando il gps....
Credo che anzichè generalizzare tutti ci si deve fare un bell'esame di coscenza e dire se davvero siamo sempre ligi alle regole quando ci mettiamo in strada.
DA una frase celebre scritta da un amico sui forum
" Non correre mai + forte di quanto il tuo angelo può volare"
E altra frase mito:
LA MOTO LOGORA CHI NON CE L'HA!
Enjoy
2006-06-28 07:17:25
·
answer #2
·
answered by Alberto D 5
·
0⤊
0⤋
hei hei hei! frena... i motociclisti? io direi i kolioni!
no perchè mica puoi generalizzare! Io sono motociclista da anni e come molti altri ho rischiato la pelle x colpa di una serie di ornitorinchi malaticci alla giuda di automobili e/o trattori e/o camion!
Anzi ti dirò che sono molte di più le persone morte in moto causa auto che il contrario (compresi alcuni conoscenti e amici ca22o)!!!!!
Poi ti dirò, che se tu avessi una moto seria (cioè prestante, ma non credo sia il tuo caso), non confonderesti un sorpasso di una moto con quello di un'auto per quanto potente sia; accelerazione formidabile, sagoma ridottissima, freni potentissimi rendono tutto più facile.
Io di solito mi comporto bene su tutte le strade trafficate con varie uscite/entrate laterali, ovviamente quando cavalco su per i passi dolomitici non è che rispetto il limite, ma è pur vero che è difficile provocare incidenti.
Se ci fossero meno auto camion ecc. ma più scooter e moto, l'aria sarebbe più pulita, addio alle code e al traffico cittadino e soprattutto arriveresti prima al mare o in montagna per le ferie e prima a casa da lavoro.
e non faresti queste domande.
2006-06-27 06:33:07
·
answer #3
·
answered by cadra 2
·
0⤊
0⤋
Io adoro le moto e sono sempre stata rispettosa dello spazio altrui sulle strade. Passato anni come passeggera ma adesso voglio comprare una ducati monster 600 dark per me....andare in moto é troppo bello, solo chi é un motociclista vero può apprezzare i pro e purtroppo anche i contro. L'unica cosa che mi sento di dire é questa : NON FACCIAMO DI UN'ERBA UN FASCIO!! Non tutti sono matti.......se volete correre, andate a farlo su circuiti veri!!! Una cosa che voglio dire a Sarissima é che mollato un fidanzato....guadagnata una moto. IL CAMBIO E' PIU' VANTAGGIOSO ( mollato marito per DUCATI.....vuoi mettere ?! ). Buon Lampeggio a tutti!!!!
2006-06-27 02:28:06
·
answer #4
·
answered by Simona A 2
·
0⤊
0⤋
speriamo che incontrino qualche camionista ubriaco
2006-06-27 00:00:58
·
answer #5
·
answered by Anonymous
·
0⤊
0⤋
ma comincia a comprarti 1 moto e poi parla!
2006-06-26 23:04:56
·
answer #6
·
answered by gransoloco 7
·
0⤊
0⤋
assolutamente no eppure ci sn sconsiderati ke lo fanno e ke tt igiorni mentre guidiamo ci tagliano la strada e spesso provocano gravi incidenti snz neanke accorgersene! secnd me dovrebbero aumentare il controllo di qsti pirati e far meno multe agli automobilisti!!
2006-06-26 21:42:28
·
answer #7
·
answered by A bee on a flower 7
·
0⤊
0⤋
Io sono anche un motociclista, e quindi penso di poter dire la mia a riguardo, il nocciolo del problema è la dimensione differente, chi va in macchina ha meno spazio, meno potenza, meno possibilità di fuga dal traffico, mentre chi è sul due ruote specialmente con tanti cavalli sotto il *******, vive la strada in maniera totalmente differente, spesso le evoluzioni da brivido non sono volute, chi va in moto ha altre possibilità, anche se si rispetta il codice della strada. Anzi approfitto per lanciare un urlo di speranza, meno auto e più moto sulle strade, vivremmo in un mondo sicuramente più rilassato! ciaooo
2006-06-26 21:29:12
·
answer #8
·
answered by Francesco Q. 4
·
0⤊
0⤋
No. Però mi chiedo perché vednere mezzi che vanno ben oltre i limiti massimi consentiti.
2006-06-26 21:24:23
·
answer #9
·
answered by Chris. 2
·
0⤊
0⤋
ragazzi, vi scrive un vecchio motociclista che nella vita è caduto mille volte; ora sono incrociato con una ferramenta a furia di aggiungere chiodi e piastre, ma il problema, oltre ai motociclisti sono anche gli altri che ti falciano senza pietà.
Domenica l'altra a Albenga è morto Patrick Mingoia (digitate il nome su internet per sapere chi era) uno che Dovizioso e Melandri li ha sempre lasciati dietro senza scampo; doveva partire per gli USA per il campionato Superstock, una vita passata a trecento allora, è morto su uno zip quattrotempi a quaranta all'ora (era appena partito) falciato da una Panda vecchia guidata da un anziano di settantasette anni il quale ha mollato il volante perdendo il controllo della macchina.
E' una lotteria, oggi ci sei... domani speriamo...
Nella stessa domenica, nella batteria di Cagna motor un ragazzo di nome Bogliolo si è fratturato entrambe le gambe e una stavano per amputargliela, mio figlio invece, con la Ducati ha pensato bene di carteggiare l'asfalto con la spalla per evitare una banda di ubriachi che andavano in mezzo alla carreggiata.
Un carro armato bisogna comperarsi, ve lo dice uno che predica bene, ma poi, come tutti, quando ci sei sopra..... ci dai...
2006-06-26 21:19:31
·
answer #10
·
answered by alessandro 4
·
0⤊
0⤋