English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

iniziare in un nuovo settore e' difficilile ma volendomene andare all'estero in paesi in via di sviluppo sto progettando e valutando cosa e' meglio fare.la mia idea e' di brevettare un brand e pubblicizzarlo ,il punto e' che in italia ti costa un'occhio in mauritania forse no.qualquno che ne sa' + di me sicuramente esiste.se le conoscenze circolassero sarebbe cosa buona e giusta.

2006-06-26 03:37:21 · 4 risposte · inviata da Anonymous in Affari e finanza Marketing e pubblicità

4 risposte

se ti posso dare un consiglio dal mio punto di vista il mercato dell'abbigliamento è saturo completamente.. la difficoltà non stà nel fatto che in Italia costa tanto, il problema è che il mercato è saturo, è un settore in cui la curva di vita è in discesa.. I cinesi riescono a produrre abbigliamento con le nostre stesse tecnologie, ovvio magari la qualità è un po' più scadente ma il prezzo è veramente molto molto basso e quindi noi italiani ma anche europei siamo costretti a vedere una forte crisi per qunto riguarda l'abbigliamento!
L'unica cosa è disporre di fondi economici ampi e cercare di fare una campagna pubblicitaria mirata con testimonial di spicco.

L'idea comunque è molto buona, se hai la possibilità credi nel tuo progetto e portalo avanti..chi lo sa...

2006-06-30 01:52:16 · answer #1 · answered by L21 2 · 1 1

Premettiamo che un brand non si brevetta, si registra come trademark e ha una serie di differenze rispetto alla protezione brevettuale.
A parte questo, valuta anche quanto efficaci sono i diritti di proprietà intellettuale nel paese a cui sei interessato. E' ovvio che in Mauritania la registrazione costa meno ma il minor costo si riflette anche in una minore protezione del tuo diritto e della tua esclusiva sul brand.
Valuta anche che gli effetti della pubblicità sono molto legati al reddito del target a cui si rivolge, quindi in una nazione a basso reddito le valutazioni degli investimenti in spesa pubblicitaria sono diverse da quelle di un paese ad alto reddito.
Le informazioni su Intellectual Property Rights (armonizzazione e rinforzo) e investimenti pubblicitari circolano ampiamente, sono tra gli argomenti più discussi in questi periodi a livello internazionale. Purtroppo i problemi sono molto più complessi e confusi di quanto possa apparire...

Buona fortuna!

2006-06-28 14:13:53 · answer #2 · answered by ninette_luz 3 · 0 0

Interessante domanda, pero devi far chiarezza dentro di te prima di tutto.
1- Devi conoscere bene gli aspetti legali, economici, culturali ecc, dei paesi dove pensi oppure ritieni che siano adatti al tuo progetto.
2- Fare 1 sopralluogo sul posto di media-breve durata.
3- Trovarti un socio, una persona di quello paese interessata a intraprendere insieme a te questo percorso, poiché ti sarà di aiuto per poter avviare la tua impresa e far fronte ai vari rischi.

2006-06-26 11:05:00 · answer #3 · answered by Anna 6 · 0 0

nella russia o paesi dell'est un nuovo marchio di abbigliamento?efficae e colorato IDEA voglia di colore giovane da donna e anche per uomo

2006-06-26 10:44:17 · answer #4 · answered by CIPRIA74 5 · 0 0

fedest.com, questions and answers