English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

15 risposte

Penso che sia ancora presto,più aspetti e più si abitua a dire quando deve andare al bagno.
L'età giusta penso che sia dai 2 anni e mezzo in poi.

2006-06-25 22:33:21 · answer #1 · answered by silviromeo 4 · 0 0

Per i vari tipi di vasini per bambini prova ad andare sulla sezione relativa di Amazon.it a questo link http://amzn.to/1uq5qDa .

Potrai vedere tutti i modelli attualmente disponibili e ordinarli per popolarita', fasce di prezzo, giudizi degli utenti. In questo modo potrai farti una idea piu' precisa e chiarire i tuoi dubbi.

2014-11-18 08:40:20 · answer #2 · answered by ? 2 · 0 0

la mia ha ne ha 27 e la fa in bagno da 3...sai come ho fatto?le ho reso allegro e divertente il fare la pipi!le ho inventato una canzoncina x quando faceva la piupi nel vasino e lei dopo un po era cosi divertita dalla cosa ke passava ore attorno al vasino x farsi cantare la canzoncina,trova un modo x farle credere ke e' un gioco molto divertente e non avrai problemi!!!

2006-06-30 14:05:08 · answer #3 · answered by supernaty83 2 · 0 0

ricordate che i bambini piu' sono piccli e piu' imparano!compreso il posto per fare pipi',io con il mio bimbo ho cominciato per gioco verso i 6 mesi appena lo cambiavo lo sedevo sul vasino pochi attimi per fagli prendere confidenza con questo strano oggetto!spesso sentendo il fresco faceva pipi,altre volte no!stessa cosa per il resto quando lo vedevo spingere gli toglievo il pannolino e lo sedevo sul vasino!
quando aveva circa 18 mesi ed era estate per evitare che il pannolino gli cuocesse la pelle visto il caldo torrido glie l'ho tolto mettendogli il vasino in vista, il piu' delle volte si bagnava,anche perche' quando sono cosi'piccoli anche solo 4 gocce le lasciano andare,ma dopo 1 settimana era pulito!
il vero miracolo lo ha fatto da solo!visto che per i 18 mesi era sua abitudine usare il vasino dopo 2 mesi circa nn ha piu' bagnato la notte!ho continuato a mettergli il pannolino per ancora un mese, ma vedendo che proprio nn bagnava glie l'ho tirato via del tutto!
posso solo dirti che dalla mia esperienza loro sono dei piccoli geni!apprendono tutto e molto in fretta e sono 100 volte piu furbi e in gamba di noi grandi!
so che posso sembrare pazza per aver cominciato a sederlo sul vasino a 6 mesi, ma avevo visto qualche anno prima bambini impauriti dal vasino!perche' comunque per loro e' un cabiamento importante, il primo cambiamento in cui la mamma nn decide sulla sua pipi', quindi ho voluto che fosse solo un oggetto,e sederlo per pochi attimi era solo un rito prima di lavargli il sederino, e se faceva anche pipi' tanti tanti complimenti!
ogni tanto dobbiamo ricordarci che il modo migliore per interagire con loro e' il gioco!

2006-06-30 02:35:43 · answer #4 · answered by sher 2 · 0 0

Partiamo dal presupposto che, in linea di massima, il vasino cominciano a usarlo intorno ai 2 anni, e sempre e comunque quando arriverà il momento, dall'oggi al domani ci si siedono sopra e alè! Ti porto la mia esperienza: lasciala gironzolare senza pannolino (anche se ha 18 mesi e non 2 anni , meglio ancora! Approfitta della bella stagione e lasciala col culetto al vento che si sente meglio! ); appena ti accorgi che le scappa, prova a metterla sul vasino, le spieghi che cos'è e a cosa serve, ma mai, dico mai sforzarla! Altrimenti potrebbe viverlo come una imposizione, e non come un fatto naturale. Vedrai che non appena prenderà confidenza, ci andrà da sola. Devo dire che per quel che mi riguarda non ho dovuto fare nulla di più, sebbene ne fossi terribilmente angosciata! E, così, dall'oggi al domani me la vedo che si siede sul vasino!!! E 2 mesi dopo era già sul water, col riduttore! Ricordati solo di non forzarla, e auguri :-)

2006-06-29 07:32:38 · answer #5 · answered by panteraa 2 · 0 0

troppo presto!!! anche se imparera´lo fara´x qualke giorno e poi ricomincia a farsela addosso!!!!!!!!

2006-06-29 04:29:42 · answer #6 · answered by morena 2 · 0 0

và bene che i pannolini costano cari, ma almeno dagli un pò di tempo per farglielo capire. comunque "se fai la pipì nel vasino ti dò una bella caramella" dovrebbe ancora funzionare !

2006-06-27 18:47:55 · answer #7 · answered by robin 1 · 0 0

facile!e un gioco anzi ho meglio deve essere un gioco per imparare..........si impara giocando....

2006-06-27 17:10:05 · answer #8 · answered by splendyda1982 1 · 0 0

Mi facevo anche io i tuoi stessi problemi.Per qualsiasi cosa riguardasse la crescita di mia figlia.Ti posso garantire una cosa:
Si autoregolano da soli lasciamo che crescano e che superino le varie tappe della crescita .....Mia figlia ad esempio di punto in bianco un bel giorno(aveva circa 20 mesi )mi disse io non voglio più il pannolino .Non ho mai insistito in niente quando mi accorgevo che era tutto inutile lasciavo perdere,anche perchè credimi ci si crea dei problemi anche per colpa che si ascoltano sempre i consigli degli altri i quali ti devono insegnare sempre tutto e tu sbagli sempre tutto.Ma la volete capire che ogni figlio o bambino ha una crescita tutta sua nessuno ha una crescita uguale all'altra.

2006-06-27 11:17:31 · answer #9 · answered by maria m 1 · 0 0

La bimba deve prima riconoscere lo stimolo, ma a me pare presto.

2006-06-27 04:27:39 · answer #10 · answered by Chris. 2 · 0 0

Di giorno lasciala con le mutandine e portala ogni mezz'ora circa sul vasino, magari all'inizio se la fa addosso lo stesso appena l'hai alzata, ma vedrai che pian piano comincerà a capire e a dirti quando deve farla. La notte è meglio tenere ancora il pampers così eviterà di svegliarsi bagnata in continuazione. Vedrai che appena comincerà a fare la pipì nel vasino, la notte non si bagnerà più. Ciao

2006-06-26 12:36:21 · answer #11 · answered by silvia 4 · 0 0

fedest.com, questions and answers